RS REBA TEAM "bloccata" HELP!

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
se non affonda piu' il primo imputato e' l'or della camera idraulica,si e' rotto e l'olio della parte idraulica e' passato nel fodero basso impedendo ogni movimento.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
diciamo che ...in modalità LOCK o UNLOCK è come se restasse sempre nella posizione (Lock)...quindi affonda la max 1cm...poi si sente un "toc" come se fosse arrivato già fine corsa...o toccasse qualcosa...

In ogni modo...è riparabile? a quanto potrebbe ammontare la spesa?

Visto che al momento il meccanico bike di fiducia è in "ferie"...posso utilizzarla su strada...evitando gli sterrati?
ciao!

se non affonda piu' il primo imputato e' l'or della camera idraulica,si e' rotto e l'olio della parte idraulica e' passato nel fodero basso impedendo ogni movimento.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Per la revisione, OK! Spero che la spesa sia quella. Sai se ci sono delle officine speciilizzate/qualificate vicino Roma? O posso portarla dal venditore Giant dove ho acquistato li bike?

Per il NON utilizzo che mi suggerisci...brutta tegola!

si risolve tutto con una revisione,penso una ottantina di euro.
io non la userei in quello stato.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ad un mio amico, è capitata la stessa cosa circa un mese fà...stesse caratteristiche di malfunzionamento ......il tutto si è risolto con una riparazione in garanzia.
A quanto pare, sembra essere un difetto di questa serie di fork.
Per un utilizzo su strada non dovrebbero esserci problemi....è come se la utilizzassi con il blocco inserito.

Ciao.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
ok! Grazie a tutti...devo solo aspettare il 24 ago...affinchè ritornino tutti o quasi tutti dalle ferie, al momento i negozi hanno tutti le saracinesche abbassate (grrrrrr)!
Ciao!
/Pietro
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Scusate se torno a "bomba" con il mio problema della forcella bloccata...scopro tramite un amico che esiste un "
Imprenditoris approvatus" Protone components che offre servizi specifici su forche ed ammo...
Avete qualche feedback in merito? Posso far fare la revisione anche da loro?
 

vetbike

Biker novus
30/5/06
13
0
0
pula
Visita sito
ciao, ho avuto lo stesso problema sulla mia sl 2008, in pratica sanettandoci su, ho abbassato di colpo la pressione della camera negativa, con la conseguenza che i foderi spinti dalla pressione della camera positiva sono usciti dalle boccole alla base del corpo della forka.
A questo punto bisogna smontare il corpo dai foderi( svitando le due viti poste alla base : quella coperta dal pomello della regolazione del rebound e quella della valvola -), occhio all'olio che uscirà, e rimontare il tutto dopo aver magari dato una bella ripulita e ingrassata...
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo