RS Reba Brain Vs RS SID Brain...

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao ho una Specy 29er con Reba Brain. Bici fantastica, ma la forcella non mi ha entusiasmato per precisione e capacità di assorbimento nelle discese più lunghe e impegnative.

Ora è disponibile la SID Brain.... cosa ne pensate? sarà più rigida e precisa?

Oppure meglio FOX....?

aspetto i vostri pareri.:cucù:
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Ho la tua stessa bici ma in alluminio, prima la volevo vendere, poi ho sostituito la Reba con una Fox Float 100mm 2012 e la bike è cambiata radicalmente.
Questa forcella vale tutti i soldi che costa, per le RS non ne sono così sicuro.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
fammi sapere le tue impressioni :)


Eccomi,finito di assemblare la biga un'ora fa.

Premetto che la SID sulla Epic NON ha il perno passante.

Prima di tutto mi e' sembrata davvero leggerissima come forcella,una piuma rispetto alle Fox.
Anche qui come sulla Reba si sente il rumore del Brain che quando si attiva emette un legerissimo e sordo "click". Molte Reba finivano in assistenza per questo motivo,forse perche' il rumore era parecchio piu' forte,pero' Specialized disse che il rumore non comprometteva il funzionamento. Saro' strano io ma a me fa piacere sentire il Brain che scatta. A parte che lo si sente solo in completo silenzio (ero in garage),immagino che sugli sterrati tra vento e terra che stride sotto le ruote si sentira' ben poco. Comunque sia funziona,quello e' cio' che conta.

Mi lasciano un po' perplesso i settaggi:
Per il mio peso danno una pressione dai 102 ai 120 psi...provato a 110 ed e' un po' troppo dura,vediamo un po' al primo giro ma a me la forca piace bella soffice,se poi in questo caso ci pensa il Brain a sbloccarla perche' non tenerla bella morbidona ??

I settaggi del rebound mi lasciano ancora piu' interedetto perche' il pomellino rosso inizia a girare e non smette mai..ho contato fino a 24 scatti( sulla Fox ne ho 18) dopodiche' ho perso il conto e sono arrivato a fine corsa giusto per vedere se ci arrivava a fine corsa,stasera mi ci rimetto con calma...:nunsacci:.
Idem gli scatti del Brain...sono minimo una 20ina,l'ho lasciato per il momento a meta'.

Insomma fino ad ora impressione assolutamente positiva,sembra molto leggera e ben rifinita. Peccato la finitura lucida,avrei preferito un bell'opaco.
Domani prova su strada(sterrata ovviamente:il-saggi:).
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io ho la SID XX dual air non ha il brain
gli scatti del rebound sono 14-15 (ora sicuro sicuro non sono) ha il perno da 15 e ieri in 7-8 km di discesa mi è piaciuta parecchio per rigidità...tu dici che seguendo le tabelle la pressione era troppo dura io mettendo il valore inferiore per il mio peso l'ho trovata eccessivamente morbida
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
io ho la SID XX dual air non ha il brain
gli scatti del rebound sono 14-15 (ora sicuro sicuro non sono) ha il perno da 15 e ieri in 7-8 km di discesa mi è piaciuta parecchio per rigidità...tu dici che seguendo le tabelle la pressione era troppo dura io mettendo il valore inferiore per il mio peso l'ho trovata eccessivamente morbida

Pensa che mi sono accorto ieri sera tardi della questione "dual air" quando ho capovolto la biga per latticizzare. Meno male !! Certo che il manualino non si spreca con le informazioni...:nunsacci:
Comunque sia gonfiata anche quella,tra mezz'ora esco a girare. Al prossimo giro la provo anche io con il valore minimo per il mio peso.
 

biancpao

Biker novus
14/3/10
16
0
0
Verona
Visita sito
DOmanda sulla regolazione del Brain. Io hola versione 2012 appena comprata. Ho notato che al primo click aperto lavora bene ma dal2 e 3 é già praticamente tutto aperto.
Normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo