RS Pike vs FOX float 34 Kashima

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Se ti può aiutare http://www.mtbcult.it/tests/test-pike-vs-34-questione-numeri/
Da quanto letto in giro,secondo me la Pike è più ''riuscita'' della 34 e sopratutto più economica pur avendo ottime prestazioni.

Avevo letto... Ma era l'unico articolo che comparava le due forcelle.... Magari se c'è qualcuno che ha usato entrambe mi illumina!!!! Tra l'altro ero anche interessato alla pike in versione abbassabile.... Ma non so se alla fine si riduce come la talas di fox che ha più problemi che altro!!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare la mia forcella e sono indeciso tra queste due forcelle...
Da una parte una fox float 34 kashima 2013 e dall'altra una rock shox Pike...

Consigli?!?
Mai usata nè l'una nè l'altra ma ... siccome seguo il forum ti garantisco che le due forcelle non sono confrontabili (lascia anche perdere quel fazioso articolo lincato).
Della pike parlan tutti bene (benissimo) della fox 34 quasi tutti malissimo. (poi magari siccome parli della kashima un pochino migliora)

Chiediamo per esempio a chi ha venduto la bici per via della fox in questione ... (ed ora gira con la pike)
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION]

In ogni caso, prova a cercare nel forum ..
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Mai usata nè l'una nè l'altra ma ... siccome seguo il forum ti garantisco che le due forcelle non sono confrontabili (lascia anche perdere quel fazioso articolo lincato).
Della pike parlan tutti bene (benissimo) della fox 34 quasi tutti malissimo. (poi magari siccome parli della kashima un pochino migliora)

Chiediamo per esempio a chi ha venduto la bici per via della fox in questione ... (ed ora gira con la pike)
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION]

In ogni caso, prova a cercare nel forum ..

Mmmmh, so che non sarà il caso di Valerio ma nutro dei dubbi sull'obbiettività di giudizio di chi ha fatto una mossa del genere...:nunsacci:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
io volevo prendere una 34, poi mi sono messo a leggere pagine di forum, dappertutto c'era gente cha aveva problemi, non scorre bene, non funziona bene ecc... ne stavo per prendere una sul mercatino, quando ho letto anche del richiamo da parte di fox per le 34 della serie evolution(che si potrebbero sfilare gli steli dai foderi! roba da matti!) e allora ho lasciato stare! la marzocchi è vero che scorre bene, ma per forza, ha delle tolleranze terribili(avevo già avuto una 888 che si era bella sboccolata) e infine ho ordinato una pike! dovrebbe arrivarmi a giorni! ps. e se poi guardi i prezzi confronto alla fox stravince!
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
io volevo prendere una 34, poi mi sono messo a leggere pagine di forum, dappertutto c'era gente cha aveva problemi, non scorre bene, non funziona bene ecc... ne stavo per prendere una sul mercatino, quando ho letto anche del richiamo da parte di fox per le 34 della serie evolution(che si potrebbero sfilare gli steli dai foderi! roba da matti!) e allora ho lasciato stare! la marzocchi è vero che scorre bene, ma per forza, ha delle tolleranze terribili(avevo già avuto una 888 che si era bella sboccolata) e infine ho ordinato una pike! dovrebbe arrivarmi a giorni! ps. e se poi guardi i prezzi confronto alla fox stravince!

Si ma l'avete presa in mano una pike? E' di una leggerezza imbarazzante, come fa a non flettere...:nunsacci:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mmmmh, so che non sarà il caso di Valerio ma nutro dei dubbi sull'obbiettività di giudizio di chi ha fatto una mossa del genere...:nunsacci:
Infatti, non e' il caso di valerio ...
Valerio ha venduto una enduro 2013 perche' non e' riuscito a far lavorare la 34 come voleva.
Stava per tornare sulla sj evo, ed e' stato convinto a rimanere sull'enduro 2014 anche perche' monta pike ed ora ... aspetto che sia lui a parlarne.

PS: per inciso, la mia bici monta una fox float di cui sono ancora soddisfatto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti, non e' il caso di valerio ...
Valerio ha venduto una enduro 2013 perche' non e' riuscito a far lavorare la 34 come voleva.
Stava per tornare sulla sj evo, ed e' stato convinto a rimanere sull'enduro 2014 anche perche' monta pike ed ora ... aspetto che sia lui a parlarne.

PS: per inciso, la mia bici monta una fox float di cui sono ancora soddisfatto.

Scusate il ritardo...( lavoro.....:rosik:)
Si, io ho venduto la mia enduro 2013 con la 34 per prendere la 2014 chwe montaa la pike, :medita:
motivo? semplice, se avessi preso la pike aftermarket l'avrei pagata a dir poco 700euro...avrei dovuto tenere la 34 perche' se un giorno avessi avuto da dare via la bici , la pike l'avrei tenuta e avrei rimontato la 34....
mentre invece con la mia manovra, son riuscito a vendere la 2013 originale al prezzo che volevo rimettendoci poco piu' di 100 euri.....
chiamatemi ''bischero'' ;-)

ribadisco quanto scritto nei post linkati da bis, e cioe' che la 34 che avevo ''io'' non era minimamente paragonabile nemmeno alla revelation che avevo sulla sj evo......una forca pessima, scorrevolezza pari a 0 , funzionamento idem...impossibile trovare un set-up definitivo....o era morbida e ballerina che si insaccava in staccata e non copiava nulla...oppure rigida come un paletto e sfruttabile al 60%....:medita:
insomma,la''mia'' enduro con la 34 era poco piu' di una trailbike, niente di schiacciasassi o missile a 2 ruote come si leggeva della precedente 2012 che montava una lirik....
al tempo ero molto deciso di tornare alla sj evo....dato che andavo al doppio della velocita' rispetto all'enduro.....ma non era tanto la velocita' che mi interessava...era la certezza di affrontare gli stessi sentieri di sempre con piu' sicurezza....cosa che non e' mai avvenuta con la 34.......:nunsacci:
quindi preso da una curiosita' ''folle'' mi son buttato su questa manovra di cambio modello ( forca) e posso ritenermi soddisfatto al 100% perche' la sicurezza non solo e' aumentata.....ma mi godo la bici che ho sempre desiderato !! e questo vuol dire tanto....( prima dopo ogni uscita tornavo a casa incazzato come una bestia...)
ora come ora non mi sentirei di consigliare la 34 a nessuno...ma e' un mio personalissimo parere/consiglio.....:medita:
( p-s ho scitto di furi a con il cell..scusate per gli errori...):celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo