Se si mette lo straccio nell'occhiello non c'è pericolo che possa partire e fare male a qualcuno anche perché prima lo si sgonfia e non ha tutta questa potenza anzi..
quel video poi è del vivid che è fatto completamente diverso dal
monarch..
Si sono d'accordo con te che si comporta così per lo scompenso delle camere, ma trovo difficile che il ragazzo pesi così tanto da averlo gonfiato in origine al max della pressione consentita.. pertanto anche se avesse gonfiato prima a 200 psì, il max consentito da quell'ammortizzatore è 275 psi, e quindi se lo gonfiasse al massimo riporterebbe una pressione maggiore nella camera positiva rispetto a quella negativa, e quindi tornerebbe a riestendersi tutto ribilanciando le camere.. a quel punto sgonfia e rigonfia.. ed ha finito.. se questa cosa banale non funziona utilizza la procedura semplice che dicevamo prima e cioè, chiuderlo nella morsa, lo sgonfia tutto, mette lo straccio nell'occhiello, e svita il corpo dell'ammo, si sgonfia da solo, se non succede lo tira a mano, rimette tutto al suo posto, lo gonfia e lo installa su bici, da qualche pompata lenta ogni 50 psi in modo che si equilibrano le camere ed è a posto..
inutile mandarlo in assistenza per una cavolata del genere.. con 20 minuti di lavoro è a posto, se lo spedisce e manda in garanzia sta senza bici per una decina di giorni.. quando ci sono cose serie è un conto ma per certe cose mandare in assistenza è una vera rottura di scatole..
per esperienza personale visto che ne ho già sistemati più di uno posso dire che è una cosa molto facile da fare.. alla portata di tutti..
ecco un video dimostrativo, è un fox ma sono uguali per queste cose:
https://www.youtube.com/watch?v=ZJkYMhdLH-g
ecco il manuale di fox per risolvere ad esempio.. (la fase 7 è inutile)
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/Rear_Shocks/605-00-071.pdf