gargasecca
Il maestro
In attesa qualche altro Selvatico dica la sua...
@gargasecca @guapo73 sulle vostre "35" come siamo messi a sensibilità sulle variazioni delle basse velocità?! (LSC) Sulla mia attuale FOX 36 Fit RLC DualPosition 120/160 del 2011 posso intervenire "solo" su basse e rebound. In entrambe le regolazioni, avverto una sensibile variazione ad ogni click. Marcata sulle basse (8 click) Le basse molto comode nel caso di percorsi rocciosi lenti. Ho trovato le basse delle alleate indispensabili nelle uscite a Guadagnolo con la magica "Grezzata". Il Guapo sa di cosa parlo :]
Relativamente alla Selva però, sono rimasto un pò... "così" intervenendo sulle basse che (a quanto pare) regolano anche le alte. Non capisco come sia possibile intervenire su basse e alte simultaneamente, dal momento sono due cose ben distinte [?]. Magari un pre-tuning\tecnologia ibrida della casa o un artefatto "mediano"?! Non saprei. Ad ogni modo, non avverto grandi cambiamenti. É vero che ho fatto un test statico, non potentop testare su percorsi specifici ma con la FOX -invece- si sente che l'affondamento per mezzo idraulico, avviene in modo molto sensibile se apro o chiudo le basse. Anche il rebaund sempre nella FOX si sente molto: tutto chiuso, sale mooolto lento (aprlo di estremi eh! per verifica)
Ora, non so se sia o meno un comportamento derivato dalle nuove forcelle che prediligono altri vantaggi o se in esercizio si avverta di più: non saprei. Ho provato le basse su una Lyrik di ultima generazione e (benché non sia "sensibile" come la mia vecchia FOX) si sente più che sulla Selva. Ho letto qua e la (anche qui sul test del forum) che in effetti non si avverte molto. Forse di più sul tutto chiuso, però ecco boh...
Test fatto anche sulla Xfusion dove puoi regolare alte e basse separatamente: molto simile alla mia attuale vecchiotta FOX.
Spero il Diretur @marco passi di qui...
Non riesco a trovare molto riscontro né comparative ultima Lyrik \ Selva
Grazie ragazzi...
k
La 35 appena "revisionata" con valvola rossa montata e controllo remoto montato...si era molto più sensibile nei vari "clic".
Ma...reputo la vecchia Lyrik ancora più sensibile in questo settaggio...sia della bassa che della alta...lì quasi si percepiva un clic in + o in -.
Cmq...per me ti stai facendo troppe pippe mentali...come ha detto @marco ormai sono tutte ottime forcelle.