RS Lyric : da 160 a 170 !

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
non so che modello di lyrik monta la tua bici ne tantomano il peso....se però è 115-160 o è una 2-step o una u-turn...
in entrambi i casi, si tratta comunque di una signora forcella e IMHO non spenderei il pacco di soldi che costa la talas per un upgrade del genere....ovviamente IMHO

se avessi una forca da 140 con PP da 15 allora capirei ma così non credo valga la candela....

Reactions: Cube1234

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Sarei daccordo con te...se nn fosse che la Talas la pago 650,00 euro e che vendo la mia x 350,00...ha 9 mesi di vita, la smonto la faccio revisionare in garanzia e la vendo credo sia un affare x chi la prende inoltre ho deciso di vendere la vecchia front Rocky x 350,00 euro : è li che fa le ragnatele... in qst modo con 300,00 euro ho la forka nuova di stecca...

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Accidenti!! Non avevo considerato la dogana....altro che 650,00 euro!!! Mi tengo la Liryc...la Talas costa troppo, mi ero illuso di fare l'affare della vita!!!

Reactions: Cube1234

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
non avevo più seguito il topic perchè mi avevano ben risposto però vedo che è andato avanti!
Per il momento la modifica non l'ho ancora fatta, più avanti quando avrò tutti gli oli proverò a smontare la forca per vedere se mi basta semplicemente togliere lo spessore come indicato nello schemino postato.

ciao

bissio

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

credo di si...

mi sembra che manchi il tappo di chiusura sullo stelo

il tappo originale potrebbe anche andare bene, ma bisognerebbe verificare...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e allora proseguiamola..
Essendo aumentata la corsa a parità di pressione la forcella dovrebbe essere più 'dura' oppure ciò è trascurabile? E ancora: mi conviene gonfiare un pò anche l'ammo visto che comunque l'angolo di sterzo dovrebbe essersi aperto e quindi la bici essere un pò più 'seduta'?

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Mòlle;4555691 ha scritto:
Dico che ci sto pensando seriamente ma prima voglio essere certo che sia realmente utile un cm in più di corsa e che non sia invece controproducente.

scusate ma anche qui non ho letto tutto... ma non sarebbe più utile chiedere direttamente a AMG cosa dice!!!!
non conosco bene i sistemi RS ma più per una questione di sicurezza, della stessa cartuccia e della struttura della forcella..

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
scusate ma anche qui non ho letto tutto... ma .............

E qui sta l'errore! se avessi letto tutto avresti saputo che la Liryc da 160 e da 170 sono esattamente la stessa forcella, solo che la seconda ha 1 cm in più di escursione, tant'è che sul sito stesso della Rock Shox c'è la spiegazione esatta del sistema per portare la forca da 160 a 170 , cioè "semplicemente" togliendo uno spessore.

ciao

bissio

Reactions: Mòlle

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo