RS Judy SL: la prendo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Ho una front in montagna che uso durante le vacanze, è un in alluminio 7005 montata mista alivio altus, forka oscena in fase di distruzione.
comprata nel 2007 la sto upgradando per renderla utilizzabile anche per escursioni un po' impegnative (rispetto all'asfalto e alle mulattiere)
- cambiato cassetta e guarnitura (21 v) per avere rapporti + da montagna (adesso arrivo al 22-34)
- adesso devo cambiare la forcella, vorrei qualcosa con una corsa min 100 mm (al momento in teoria ha 60 mm) cercando tra internet e negozi locali avrei trovato una Judy Sl u-turn nuova che un negoziante mi ha offerto ad 80 €
la forka è fuori produzione da anni, sul forum c'è una recensione buona, non ha regolazioni se non quella dell'escursione (70-115 mm)
vi chiedo:

-quale potrebbe essere il suo prezzo (se ce l'ha)?
-vale la pena o cerco qualche prodotto + recente (dart, tora,o similari)
non voglio spendere una cifra perchè è una bici che utilizzo per 2 settimane/anno

grazie a tutti
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Judy è una forcella "antica" come concezione, se non ricordo male la SL dovrebbe avere un'idraulica molto semplice e non regolabile che comunque fa discretamente il suo dovere (la versione TT non aveva proprio la sezione idraulica: due tubi e una molla, stop!), è comunque una forcella robusta ed affidabile.
In ogni caso, visto il livello basico della tua bici e il limitato periodo d'uso direi che può andare bene, il prezzo se comprende il montaggio ci può anche stare ma comunque cerca di fartela scontare un'altro po', se riesci....

Qui una piccola recensione da parte di alcuni utilizzatori: http://www.mtbr.com/cat/older-categ...ckshox/judy-sl-u-turn/PRD_363036_1525crx.aspx
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Gli 80 € sarebbero senza montaggio (con il montaggio mi ha chiesto 100 ma comunque la bici è a 200 km dal negozio)
Secondo me 50-60 € sono la cifra giusta
 

Classifica mensile dislivello positivo