RS Duke C - help su smontaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Dunque, dopo essermi procurato olio e attrezzi adatti, tutto contento mi sono messo a smanettare su una Duke C (versione disponibile solo in primo montaggio, dovrebbe essere come la Duke XC solamente senza regolazione del ritorno) ma purtroppo non sono andato oltre i primi 4 bulloni :-( Ho tolto l'aria, tolto i due tappi sopra, svuotato l'olio, tolte le brugole in fondo ai foderi, ma a questo punto non si muove na mazza !
Cosa devo fare ??
Se provo a tirare la testa della forka la riesco ad allungare solo un po', credo solo fin quando si estende la molla, poi mi ritorna come prima per effetto elastico. Come faccio ad aprirla ??

Thnks!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Prova ad avvitare per circa 5mm le viti in fondo ai foderi, poi, con un martello in plastica, dai dei colpettini alle viti finchè l'asta interna non si separa dal fodero nel quale è fissata con un po' di interferenza.

Cmq sul sito RS c'è un buon manuale per lo smontaggio... te lo consiglio!:-)
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Tenchiu!
Per un attimo avevo pensato di gonfiare un pochino la camera d'aria in modo da fare un po' più di forza di "smontaggio", ma ho idea che venga fuori na roba tipo botti di capodanno, dunque eviterò :smile:
Farò come dici tu, il manuale RS me l'ero guardato abbastanza bene ma con la mia conoscenza dell'inglese (= una seg4 e mezzo :-) ) mi ero perso i passaggi clou

Torno al lavoro :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo