RR8.1 leve Freni a disco induriti dopo lungo inutilizzo

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
salve
è da un pò che non usavo la mia RR 8.1 (circa un annetto)... e andando a provare i freni li ho sentiti induriti e le pasticche toccano i dischi frenando leggermente le ruote...

che dite faccio un giro per sbloccarli o c è qualche altra procedura da fare?

già facendo un giro in box la situazione è migliorata..

la 8.1 ha 2 anni
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
successa stessa cosa 2 anni fà con degli avid elixir 3 , anche dopo averli ripresi ad usare , le leve sono rimaste dure...

...migliorata un pò la situazione , ma risolto solo con la pulizia dei pistoncini ( nel tech corner trovi come fare ) e uno spurgo dell'impianto !

....ma poi li ho cambiati cmq , proprio non li digerivo come freni !
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
successa stessa cosa 2 anni fà con degli avid elixir 3 , anche dopo averli ripresi ad usare , le leve sono rimaste dure...

...migliorata un pò la situazione , ma risolto solo con la pulizia dei pistoncini ( nel tech corner trovi come fare ) e uno spurgo dell'impianto !

....ma poi li ho cambiati cmq , proprio non li digerivo come freni !
sono andato al Deca Torvergata ma lo spurgo non me lo fanno in garanzia e ci vogliono 40€ e 15gg o + perche la spediscono al Sud... perciò me la sono ripresa e la porto da Mr Bike vicino casa mia e via..:i-want-t:
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
sono andato al Deca Torvergata ma lo spurgo non me lo fanno in garanzia e ci vogliono 40€ e 15gg o + perche la spediscono al Sud... perciò me la sono ripresa e la porto da Mr Bike vicino casa mia e via..:i-want-t:

..... dopo quasi un anno di inutilizzo ho riavuto il bloccaggio del solo freno posteriore mentre l anteriore è ok

dite che è sempre per inutilizzo? e come mai questa volta l anteriore è ok?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
..... dopo quasi un anno di inutilizzo ho riavuto il bloccaggio del solo freno posteriore mentre l anteriore è ok

dite che è sempre per inutilizzo? e come mai questa volta l anteriore è ok?
se i freni sono i vecchi Avid dopo un periodo di inutilizzo io mi aspetterei di tutto....
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
se i freni sono i vecchi Avid dopo un periodo di inutilizzo io mi aspetterei di tutto....
Si sono loro.. sta cosa mi fa incaz.. cmq mi ha detto il mio meccanico che anche cambiandoli avrei lo stesso risultato non utilizzandola.. almeno che non spenda molto...:cry:
ma non c è qualche accorgimento.. qualche olio che ne so.. tenerle tirate?

boo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Assorbe umidità.

La mia è restata ferma a lungo è si è bloccato proprio il freno. Portala a revisionare (anche all'officina Decathlon) e usala. Le cose stando ferme si rovinano più che ad usarle.

I freni a disco sono una delle cose migliori delle MTB moderne ma in quanto a spese di manutenzione... erano meglio i tacchetti di gomma.
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
Assorbe umidità.

La mia è restata ferma a lungo è si è bloccato proprio il freno. Portala a revisionare (anche all'officina Decathlon) e usala. Le cose stando ferme si rovinano più che ad usarle.

I freni a disco sono una delle cose migliori delle MTB moderne ma in quanto a spese di manutenzione... erano meglio i tacchetti di gomma.
a ecco capirai poi in box... più che cambiarmi l olio non credo possano fare altro..
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo