rr560 vs vitus sentier 2017

matteo deambrogio

Biker novus
5/4/18
5
0
0
33
casale monferrato
Visita sito
Bike
nessuna al momento
buonasera a tutti, mi chiamo matteo e come tutti i principianti non so da che parte sbattere la testa...
sono 1.93cm x 73kg, vorrei prendere una mtb da non spendere troppo ma nemmeno avere un cesso a pedali, utilizzo principale per girare in campagna con la morosa o se sono solo andare in mezzo alle colline del monferrato e sicuramente infilarmi nei vari boschetti che ci sono.
ho cominciato a guardare su internet e leggere i modelli consigliati sul forum, sono partito con la rr560 in mente e più guardavo i vari modelli e più la confusione aumentava. oggi ho fatto un giro per negozi e, a parte i prezzi più alti rispetto, ci ho capito ancora meno tra chi mi consigliava quelle del deca e chi mi diceva di lasciarle perdere perché "hanno componenti che fanno solo per loro e se si rompe qualcosa sei fregato" oppure "a quei prezzi sono montate bene ma chissà il telaio di cosa è fatto"

accantonati i negozi fisici ecco il mio dubbio: è meglio la rr560 o la vitus sentier? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-deore-2017/rp-prod146560
la vitus ci sarebbe anche con ruote da 29 ma andrei a spendere di più http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-291-deore-2017/rp-prod146543 e a questo punto potrebbe entrare in gioco la rr900
dimenticavo, budget di 700€ e non vorrei arrivare agli 800 a meno che non ne valga davvero tanto la pena
grazie a tutti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
buonasera a tutti, mi chiamo matteo e come tutti i principianti non so da che parte sbattere la testa...
sono 1.93cm x 73kg, vorrei prendere una mtb da non spendere troppo ma nemmeno avere un cesso a pedali, utilizzo principale per girare in campagna con la morosa o se sono solo andare in mezzo alle colline del monferrato e sicuramente infilarmi nei vari boschetti che ci sono.
ho cominciato a guardare su internet e leggere i modelli consigliati sul forum, sono partito con la rr560 in mente e più guardavo i vari modelli e più la confusione aumentava. oggi ho fatto un giro per negozi e, a parte i prezzi più alti rispetto, ci ho capito ancora meno tra chi mi consigliava quelle del deca e chi mi diceva di lasciarle perdere perché "hanno componenti che fanno solo per loro e se si rompe qualcosa sei fregato" oppure "a quei prezzi sono montate bene ma chissà il telaio di cosa è fatto"

accantonati i negozi fisici ecco il mio dubbio: è meglio la rr560 o la vitus sentier? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-deore-2017/rp-prod146560
la vitus ci sarebbe anche con ruote da 29 ma andrei a spendere di più http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-291-deore-2017/rp-prod146543 e a questo punto potrebbe entrare in gioco la rr900
dimenticavo, budget di 700€ e non vorrei arrivare agli 800 a meno che non ne valga davvero tanto la pena
grazie a tutti
ciao Matteo, meglio la vitus, i 50€ in più valgono per la forcella ad aria
 

matteo deambrogio

Biker novus
5/4/18
5
0
0
33
casale monferrato
Visita sito
Bike
nessuna al momento
ciao Matteo, meglio la vitus, i 50€ in più valgono per la forcella ad aria

ma sai che ero convinto che anche la rr560 avesse la forcella ad aria? il bello è che ho pure chiesto oggi al deca e il commesso me l'ha confermato....meglio, così la scelta è più facile, devo solo scegliere i pedali :nunsacci:

consigli qualche altra marca o modello al posto della vitus oppure è una buona mtb per iniziare? si trovano poche informazioni sulla sentier
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ma sai che ero convinto che anche la rr560 avesse la forcella ad aria? il bello è che ho pure chiesto oggi al deca e il commesso me l'ha confermato....meglio, così la scelta è più facile, devo solo scegliere i pedali :nunsacci:

consigli qualche altra marca o modello al posto della vitus oppure è una buona mtb per iniziare? si trovano poche informazioni sulla sentier
bisognerebbe cercare qualcosa di simile
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, io ho la Vitus sentier da maggio 2017, il modello superiore a quella che hai guardato tu.. per intenderci quella grigia montata leggermente meglio. A quel prezzo a mio avviso è una discreta bici. Il punto su cui ti dovresti soffermare maggiormente è se preferisci una front xc o da trail ( come per esempio la Vitus).
 

matteo deambrogio

Biker novus
5/4/18
5
0
0
33
casale monferrato
Visita sito
Bike
nessuna al momento
Ciao, io ho la Vitus sentier da maggio 2017, il modello superiore a quella che hai guardato tu.. per intenderci quella grigia montata leggermente meglio. A quel prezzo a mio avviso è una discreta bici. Il punto su cui ti dovresti soffermare maggiormente è se preferisci una front xc o da trail ( come per esempio la Vitus).

preferire è un parolone, ho provato a capirci qualcosa delle geometrie e altro ma non ci ho capito nulla...la vitus è una trail? mi sembrava una xc

Vitus. ..magari da 29 visto quanto sei alto.
Monferrato dove?

sono di casale
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Prova a guardare la Commencal meta ht trail ride 650b orange 2017 in taglia L sul sito commencal. È del 2017 ma la vendono al prezzo che ti va di spendere....
 

matteo deambrogio

Biker novus
5/4/18
5
0
0
33
casale monferrato
Visita sito
Bike
nessuna al momento
Ohh bella. ..io di Valenza. Se ti capita di fare un giro qui a Pecetto magari si ci vede.

nel caso avviso, ho un amico di villabella con cui andrei a girare e pecetto è li dietro ;)

Prova a guardare la Commencal meta ht trail ride 650b orange 2017 in taglia L sul sito commencal. È del 2017 ma la vendono al prezzo che ti va di spendere....

grazie, gli ho dato un'occhiata ma per quello che ne capisco - cioè zero - preferisco la vitus....devo solo vedere se prendere la 19" o la 21", dalle tabelle sono proprio a cavallo tra le 2 taglie leggerissimamente verso la 21" per l'altezza

problema risolto, è rimasta solo la 21"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
buonasera a tutti, mi chiamo matteo e come tutti i principianti non so da che parte sbattere la testa...
sono 1.93cm x 73kg, vorrei prendere una mtb da non spendere troppo ma nemmeno avere un cesso a pedali, utilizzo principale per girare in campagna con la morosa o se sono solo andare in mezzo alle colline del monferrato e sicuramente infilarmi nei vari boschetti che ci sono.
ho cominciato a guardare su internet e leggere i modelli consigliati sul forum, sono partito con la rr560 in mente e più guardavo i vari modelli e più la confusione aumentava. oggi ho fatto un giro per negozi e, a parte i prezzi più alti rispetto, ci ho capito ancora meno tra chi mi consigliava quelle del deca e chi mi diceva di lasciarle perdere perché "hanno componenti che fanno solo per loro e se si rompe qualcosa sei fregato" oppure "a quei prezzi sono montate bene ma chissà il telaio di cosa è fatto"

accantonati i negozi fisici ecco il mio dubbio: è meglio la rr560 o la vitus sentier? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-deore-2017/rp-prod146560
la vitus ci sarebbe anche con ruote da 29 ma andrei a spendere di più http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-sentier-291-deore-2017/rp-prod146543 e a questo punto potrebbe entrare in gioco la rr900
dimenticavo, budget di 700€ e non vorrei arrivare agli 800 a meno che non ne valga davvero tanto la pena
grazie a tutti

Lascia stare le minkiate che ti hanno detto sul Deca: fa ottimi telai montati ottimamente per i prezzi a cui li propongono e godono di una solida garanzia

La Vitus mi piace molto, tieni conto che ha una forcella ad aria ma è proprio la più basica del mercato, comunque per quel prezzo è ottima, anche se io non le vedo disponibili.

Però come ti hanno detto rspetto alla 560 (che resta un'ottima opzione con cui iniziare a fare MTB) non è propriamente XC ma più trail...quindi angoli più aperti e ruote più grosse. La differenza è che sarai meno aggressivo in salita, faticherai leggermente di più mentre avrai un pò più controllo in discesa.

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo