Rr520 vs cube analog

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono possessore di una rr520 comprata a inizio luglio, fin ora ho perscorso quasi 400 km tra asfalto e leggero sterrato, l unica pecca è il deragliatore ma per il resto non ci si può lamentare.
Ultimamente però ho visto questa cube analog in offerta, ed essendo 29 mi ha attirato abbastanza. http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-29-grey-n-black-n-green-230698/wg_id-3064
Vale la pena prenderla con 100€ in più ( perché nel caso farei il reso della rr520) o meglio tenere la rr520 già rodata e pronta ?

Grazie e buona giornata.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Salve a tutti, sono possessore di una rr520 comprata a inizio luglio, fin ora ho perscorso quasi 400 km tra asfalto e leggero sterrato, l unica pecca è il deragliatore ma per il resto non ci si può lamentare.
Ultimamente però ho visto questa cube analog in offerta, ed essendo 29 mi ha attirato abbastanza. http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-29-grey-n-black-n-green-230698/wg_id-3064
Vale la pena prenderla con 100€ in più ( perché nel caso farei il reso della rr520) o meglio tenere la rr520 già rodata e pronta ?

Grazie e buona giornata.

Perchè il 29' ti attira, rispetto ad una 26' ?
 

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Perchè il 29' ti attira, rispetto ad una 26' ?

Diciamo che la questione è abbastanza soggettiva, oltre all essere più alta e confortevole la 29 riesce a scavalcare meglio gli ostacoli dello sterrato, in più io essendo abbastanza alto la preferirei. Comunque non è solo il fatto della 29, anche anchea forcella rock shock e il deragliatore diverso della rr520 mi attirano abbastanza !
Ho scritto qui per avere un consiglio da persone più esperte ;)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Diciamo che la questione è abbastanza soggettiva, oltre all essere più alta e confortevole la 29 riesce a scavalcare meglio gli ostacoli dello sterrato, in più io essendo abbastanza alto la preferirei. Comunque non è solo il fatto della 29, anche anchea forcella rock shock e il deragliatore diverso della rr520 mi attirano abbastanza !
Ho scritto qui per avere un consiglio da persone più esperte ;)

Sinceramente io lascerei perdere.
La forcella non è un granchè, è proprio entry-level.
Su quella gamma di prezzo la ruota da 29 pesa di più. Può essere vero che ti aiuta nella percorrenza e nel salto di alcuni ostacoli, ma comunque devi sempre pedalarla. (io non sono soddisfatto del peso delle mie ruote, ed ho una race-one '15 ... ... ...)
Un deragliatore nuovo per la tua non so se arriva a costarti 30€ on-line, parlando di XT ... scendendo di prezzo, trovi ottimi deragliatori... deore, slx...

Quanto sei alto ??
Te lo chiedo perchè io sono 191cm e da quando ho la 29', mi capita di essere in difficoltà sull'approccio alle discese ripidissime, cosa che con la 26' non avevo affatto.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Salve a tutti, sono possessore di una rr520 comprata a inizio luglio, fin ora ho perscorso quasi 400 km tra asfalto e leggero sterrato, l unica pecca è il deragliatore ma per il resto non ci si può lamentare.
Ultimamente però ho visto questa cube analog in offerta, ed essendo 29 mi ha attirato abbastanza. http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-29-grey-n-black-n-green-230698/wg_id-3064
Vale la pena prenderla con 100€ in più ( perché nel caso farei il reso della rr520) o meglio tenere la rr520 già rodata e pronta ?

Grazie e buona giornata.
Mi sfugge una cosa, l'hai presa a luglio, l'hai usata per 400 km e te la prendono indietro senza problemi? Davvero?


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Sinceramente io lascerei perdere.
La forcella non è un granchè, è proprio entry-level.
Su quella gamma di prezzo la ruota da 29 pesa di più. Può essere vero che ti aiuta nella percorrenza e nel salto di alcuni ostacoli, ma comunque devi sempre pedalarla. (io non sono soddisfatto del peso delle mie ruote, ed ho una race-one '15 ... ... ...)
Un deragliatore nuovo per la tua non so se arriva a costarti 30€ on-line, parlando di XT ... scendendo di prezzo, trovi ottimi deragliatori... deore, slx...

Quanto sei alto ??
Te lo chiedo perchè io sono 191cm e da quando ho la 29', mi capita di essere in difficoltà sull'approccio alle discese ripidissime, cosa che con la 26' non avevo affatto.


Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ! Sono alto 1e85 e la 29 era uno sfizio, ma da ciò che dici mi sembra di capire che non sarebbe un cambiamento del tutto positivo! Quindi mi tengo la mia cara rr520 e non se ne parla più.
Comunque la avevo trovata da un rivenditore vicino casa, questo era un link per mostrare le caratteristiche.







Mi sfugge una cosa, l'hai presa a luglio, l'hai usata per 400 km e te la prendono indietro senza problemi? Davvero?


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Alla decathlon offrono 100 giorni per il reso, la bici apparentemente non presenta un graffio quindi non dovrebbero esserci problemi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ! Sono alto 1e85 e la 29 era uno sfizio, ma da ciò che dici mi sembra di capire che non sarebbe un cambiamento del tutto positivo! Quindi mi tengo la mia cara rr520 e non se ne parla più.
Comunque la avevo trovata da un rivenditore vicino casa, questo era un link per mostrare le caratteristiche.

Alla decathlon offrono 100 giorni per il reso, la bici apparentemente non presenta un graffio quindi non dovrebbero esserci problemi.

bah...avresti comunque una componentistica entry level...
se fai il reso al decathlon non è che ti ridanno i soldi....ti danno l'importo in buono da spendere sempre al decathlon....credo....
 

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
bah...avresti comunque una componentistica entry level...
se fai il reso al decathlon non è che ti ridanno i soldi....ti danno l'importo in buono da spendere sempre al decathlon....credo....

Lo so lo so, ma avrei comunque dovuto aggiungere la differenza. Comunque ridanno l importo in denaro http://www.decathlon.it/reso.html
Non c è bisogno di tutta questa diffidenza, ho letto attentamente prima di porre la domanda.
Comunque vi ringrazio per l aiuto e vi auguro buona giornata.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ! Sono alto 1e85 e la 29 era uno sfizio, ma da ciò che dici mi sembra di capire che non sarebbe un cambiamento del tutto positivo! Quindi mi tengo la mia cara rr520 e non se ne parla più.
Comunque la avevo trovata da un rivenditore vicino casa, questo era un link per mostrare le caratteristiche.

Alla decathlon offrono 100 giorni per il reso, la bici apparentemente non presenta un graffio quindi non dovrebbero esserci problemi.

la tua 520 h un rapporto qualità prezzo molto favorevole. Puoi maltrattarla per un paio d'anni, nel frattempo prova un po' di 29' montate "bene" (molto terra-terra, stai su una cifra tra 800-1000 €) sugli stessi percorsi che fa con la tua.

Il prossimo anno, in agosto e con la presentazione delle nuove collezioni, potresti trovare offerte non indifferenti !!!:celopiùg:
 

_Sakurambo_

Biker novus
4/8/15
41
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, sono possessore di una rr520 comprata a inizio luglio, fin ora ho perscorso quasi 400 km tra asfalto e leggero sterrato, l unica pecca è il deragliatore ma per il resto non ci si può lamentare.
Ultimamente però ho visto questa cube analog in offerta, ed essendo 29 mi ha attirato abbastanza. http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-29-grey-n-black-n-green-230698/wg_id-3064
Vale la pena prenderla con 100€ in più ( perché nel caso farei il reso della rr520) o meglio tenere la rr520 già rodata e pronta ?

Grazie e buona giornata.

ho avuto una RR520 per 12 giorni (che ho riportato al Decathlon facendomi ridare indietro i soldi) ed ho preso una Cube Analog 29 2015 nuova ad un prezzaccio e ti posso garantire che la componentistica è migliore più di quanto si immagini.
Senza nulla togliere alla RR520 ma la Analog ha manubrio migliore, forcella migliore, blocca forcella al manubrio (quello a leva della RR520 in plastica mi è rimasto in mano 2 volte impigliato ai guanti), cambio migliore (sia all'anteriore che al posteriore), freni migliori (li trovo più efficaci), linea migliore (ok, qua è soggettivo ma la Analog la trovo molto più bella).
Della RR520 non mi dispiacevano i pneumatici Pyton (Smart Sam su Analog) e se vogliamo essere onesti ha dei pedali migliori (adesso sulla Analog ho messo dei CB Mallet 3).
La scelta è soggettiva, puoi tenere la RR520 per un paio d'anni e farti bene le ossa e poi venderla o tenerla come seconda bici (se la venderai tra un paio d'anni se prendi 100€ è tanto) oppure la ridai al Decathlon e ti prendi una Analog adesso (nel link che hai messo è una taglia 15, dubito che ti vada bene...io sono alto 1,84 ed ho una 21) e fra due anni monti una forcella migliore ed un cambio XT o altro ed avrai comunque un'ottima bici...nel caso che fra due anni tu non decida di upgradarla la Analog per prendere qualcosa di meglio comunque i tuoi 250€ (mi sto tenendo basso) li prendi sempre.
Parere mio personale ovviamente ma siccome parliamo di 2 modelli che conosco bene credo di parlare con cognizione di causa
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Vale la pena prenderla con 100€ in più ( perché nel caso farei il reso della rr520) o meglio tenere la rr520 già rodata e pronta ?
...
Al di là della valutazioni se la Analog è sufficientemente migliore o meno rispetto alla 520, facendo una simulazione di acquisto viene 622€, visto che ci sono spese di spedizione e altre cose...
Nel Decathlon in cui l'hai presa, ci sono ancora RR560?

EDIT: Oltre al fatto che pare ci sia sono in taglia 15"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Al di là della valutazioni se la Analog è sufficientemente migliore o meno rispetto alla 520, facendo una simulazione di acquisto viene 622€, visto che ci sono spese di spedizione e altre cose...
Nel Decathlon in cui l'hai presa, ci sono ancora RR560?

beh ma lui ha scritto che il link l'ha messo per far capire il modello....la bici l'ha vista in offerta in negozio a prezzo più basso se non ho capito male
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Lo so lo so, ma avrei comunque dovuto aggiungere la differenza. Comunque ridanno l importo in denaro http://www.decathlon.it/reso.html
Non c è bisogno di tutta questa diffidenza, ho letto attentamente prima di porre la domanda.
Comunque vi ringrazio per l aiuto e vi auguro buona giornata.
Non era diffidenza, solo curiosità.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo