rr520 - taglia e consigli

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
@jsabina ma no, non sono assolutamente una pro! Tutt'altro!
Prendi confidenza con la MTB e andra' meglio, mano a mano che ti abitui ad averla sotto.

Per il fattore paura capisco, ho un paio di amici che hanno paura di cadere, non so bene cosa consigliare a riguardo.
Son cresciuta cadendo giu' dappertutto, sci, bici, terrazze, arti marziali, questo ha aiutato. :))):
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
...
ma tipo prima delle discese la sella va abbassata?
perche' a me la questione di portare il peso all'indietro, tenendo io la sella alta in generale, non e' che riesca molto.. e mi sembra di cappottarmi in avanti!
Si, sarebbe meglio abbassarla; magari non di molto se le discese non sono lunghe e ripidissime, il necessario per permetterti di passare avanti ed indietro dalla sella.
Fai un po' di prove in pianura per vedere qual'e' l'altezza sella che ti permette di fare la manovra con facilita' senza impigliarti in nulla; guarda il numero scritto sul tubo sella cosi da poterla mettere a quell'altezza quando ti serve nel bosco.
Il vantaggio di non abbassarla del tutto e' quello che puoi usare la bici anche su (brevi) tratti di pianura/salita. :)
 

jsabina

Biker novus
17/11/18
22
2
0
42
Berlino
Visita sito
Bike
RR520
Domanda.
Mi sono resa conto di sentire un piccolo rumore sibilare mentre pedalo ogni volta che la ruota gira.
Quello che mi viene in mente sono i freni?
E' la prima volta ovviamente che ho freni a disco e in generale ci capisco poco :/
Se fosse la mia bici vecchia scassata direi che il freno tocca la ruota, un po' sensazione simile, per quanto non mi sembra rallenti o niente quindi e' una cosa minima.

E' possibile?
Eventualmente torno da deca a far controllare, i meccanici dovrebbero sistemare problemi simili appena dopo l'acquisto?

(Poi ovviamente mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa anche io..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo