RR5.3 a 390eur O Kuma4900 a 420eur ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


straccio

Biker novus
5/4/12
5
0
0
milano sud
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver passato un giorno a leggere i vari topic riguardo rockrider 5.3 VS kuma4900 la mia domanda è la seguente: vale la pena spendere 30euro in più x una bianchi? Da Deca la rr5.3 la vendono a 389 mentre la kuma4900 all'outlet della bianchi la vendono scontata a 420euro( di listino è 600eur). Ieri pm ho visto la kuma4600 a 400euro anzichè 450, ma leggendo i topic la escluderei, nonostante il negoziante mia abbia detto che la differenza con la 4900 è solo nei freni...non credo che 150euro di differenza sia per il tipo di freni, o mi sbaglio?
Grazie in anticipo.
Ciao
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Se posti la componentistica si può fare un paragone.

Cmq per esempio se una bici, da freni a disco meccanici passa a quelli idraulici già un 100 euro di differenza non li vedi neanche.

Io prenderei Bianchi ma solo per un discorso di garanzia che ti sistema il ciclista . Come già detto su alcuni post non in tutti i Deca ci sono ragazzi capaci a sistemare le bici in caso di problemi. Le bici di quella fascia di prezzo bene o male si equivalgono, quindi scegli quella che ti piace!

Alucard
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dopo un rapido sguardo: pro 5.3 cambio posteriore leggermente superiore e 9V contro 8
pro bianchi: ha i freni shimano contro i tektro della 5.3, i mozzi ruota shimano (che male non sono...) e la rivendibilità futura.
per il resto direi abbastanza equivalenti
 

straccio

Biker novus
5/4/12
5
0
0
milano sud
Visita sito
Se posti la componentistica si può fare un paragone.

Cmq per esempio se una bici, da freni a disco meccanici passa a quelli idraulici già un 100 euro di differenza non li vedi neanche.

Io prenderei Bianchi ma solo per un discorso di garanzia che ti sistema il ciclista . Come già detto su alcuni post non in tutti i Deca ci sono ragazzi capaci a sistemare le bici in caso di problemi. Le bici di quella fascia di prezzo bene o male si equivalgono, quindi scegli quella che ti piace!

Alucard
Ciao Alucard, ecco le specifiche tecniche:
kuma4900
Specifiche tecniche

Codice prodotto
Y1B71IBX


Shim.gif

Freni
Shimano Alivio BRM416 - freno a disco meccanico


Shim.gif

Nome prodotto
KUMA 4900 ALIVIO 24v mix Mechanical Disc


Shim.gif

Leve freno
Lee-Chi XL-87, colore bianco, leva colore nero


Shim.gif

Colore
BX


Shim.gif

Mozzo posteriore
Shimano FH-RM65


Shim.gif

Misure
38-43-48-53


Shim.gif

Mozzo anteriore
Shimano HB-RM65


Shim.gif

Telaio
Bianchi KUMA Alu 2011, guaine sotto il tubo orizzontale


Shim.gif

Cerchi
Mach 1 Exe 26", nero, 32f


Shim.gif

Forcella
SunTour SF11-XCT V3 MLO, escursione 100mm, lockout


Shim.gif

Coperture
Python Original WB, 26x2.00


Shim.gif

Sterzo
Fsa NO.10


Shim.gif

Attacco
Spectra ST58A, forgiato in alluminio, +/-6°, nero lucido


Shim.gif

Comandi
Shimano ALTUS


Shim.gif

Piega
Spectra MTB406A, alluminio a doppio spessore, rialzata, 620mm, bianco


Shim.gif

Cambio
Shimano ALIVIO, gabbia lunga, 8v


Shim.gif

Manopole
Progrip Art. 953, nero/bianco


Shim.gif

Deragliatore
Shimano FD-M190A-3


Shim.gif

Reggisella
Spectra SP-222, 31.6mm, bianco


Shim.gif

Guarnitura
Shimano FC-M171, 8v, 42/34/24, con paracatena


Shim.gif

Sella
Bianchi FM5307, forchetta in acciaio, bianca


Shim.gif

Catena
KMC HV800


Shim.gif

Pedali
Feimin FP-906


Shim.gif

Pignoni
Shimano CS-HG30-8I, 11-32T, 8v


Shim.gif

Portaborraccia
No


Mentre per la rr 5.3
Informazioni tecniche
Telaio alluminio 6061 T4 T6; 1,90 kg la taglia L; sloping; tuni rinforzati: telaio sportivo, leggero e reattivo. Sloping: tubo superiore inclinato per migliorare la manovrabilità e la rigidità. Stessa geometria delle sue sorelle della serie 8. Possibilità di montare un portapacchi.
Sospensione / ammortizzatore forcella Rockrider XCR 100mm Lockout by SR Suntour: forcella idraulica leggera e solida. Regolazione della pretensione e blocco. 100mm di oscillazione, guaine in magnesio. La finitura dei gambi assicura una bici di lunga durata.
Trasmissione pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; comandi cambio SRAM X-5 9V; cambio anteriore Shimano C050; cambio posteriore SRAM X-5; catena SRAM PC951; cassetta SRAM: una velocità in più (9) per cambiare meno spesso corona e non perdere tempo. I comandi cambio SRAM offrono un'ergonomia perfetta ed una precisione impeccabile.
Freni freni a disco meccanici tektro IO; leve dei freni Tektro TS360.
Manubrio / attacco manubrio manubrio Rockrider oversize 600mm by JD; attacco manubrio oversize Rockrider 6° by JD. Serie sterzo Aheadset VP A71: manubrio rialzato e largo per mantenere il controllo in ogni circostanza. Sella confortevole e stretta per muoversi bene sulla bici nei passaggi "tecnici".
Sella / canotto sella canotto sella Rockrider by JD; sella Rockrider VIPER by Sella Royal.
Ruote cerchioni RIGIDA SPHINX 32 fori; mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; raggi Mach1 inox 2mm: mozzi con cuscinetti stagni e pronti per passare ai freni a disco. Cerchioni con doppia parete per garantire la solidità.
Copertoni Rockrider sport TR 26x2.00
Pedali pedali piatti Wellgo.
Taglie S, M, L e XL.
Peso 14,200 Kg la taglia L senza pedali.



Riguardo la capacità dei commessi di deca, ora che ci penso, ce n'erano due nel reparto di cui uno ne sapeva quanto me: un new bie.


Ciao&grazie
 

straccio

Biker novus
5/4/12
5
0
0
milano sud
Visita sito
dopo un rapido sguardo: pro 5.3 cambio posteriore leggermente superiore e 9V contro 8
pro bianchi: ha i freni shimano contro i tektro della 5.3, i mozzi ruota shimano (che male non sono...) e la rivendibilità futura.
per il resto direi abbastanza equivalenti
Bella lì AB, avrei escluso la bianchi se fosse a prezzo pieno come suggerito da molti; 30 euro non mi cambiano la vita ma "garantiscono" la rivendibilità.
Ti ringrazio.
Ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non che la 5.3 non sia rivendibile intendiamoci ma forse la bianchi sarebbe più facile da piazzare...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
concordo pienamente..francamente parlare di rivedibilità per una bici entry-level non credo abbia un gran senso..queste sono bici che vanno sfruttate alla "morte", anche perché solitamente si prendono per risparmiare..:il-saggi:
Gianni

io di bici "entry level" nei vari mercatini on-line di usato ne vedo parecchie...anche di 5.3. quindi credo che "abbia un gran senso" parlare di rivendibilità. poi ognuno è libero di avere ed esprimere le proprie opinioni...tra l'altro anche io sono un estimatore delle deca (5.3 compresa...) e sono anche uno di quelli che quando acquista una cosa, la porta "fino alla morte"...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si ma della bianchi...con 30 euro in più ti prendi un cambio e una forcella inferiore...sceli bene

metti 2 copertoni degni di essere chiamati tali, non come quello schifo che monta di serie, sulla 5.3 e i 30€ te li sei già pappati! poi sul cambio inferiore anche io avevo scritto in tal senso...tra le due forche non credo ci passi un abisso
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
io di bici "entry level" nei vari mercatini on-line di usato ne vedo parecchie...anche di 5.3. quindi credo che "abbia un gran senso" parlare di rivendibilità. poi ognuno è libero di avere ed esprimere le proprie opinioni...tra l'altro anche io sono un estimatore delle deca (5.3 compresa...) e sono anche uno di quelli che quando acquista una cosa, la porta "fino alla morte"...

non vorrei essere frainteso..dico che la differenza di prezzo tra le "entry level" quando uno la vuole rivendere la fanno altri fattori, non credo tra due brand ci possa essere un divario così elevato..anche se ammetto che sicuramente hai più esperienza di me!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo