• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rr o cube?

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
salve a tutti! ghgh volevo kiedervi un altro confronto fra 2 bici, guardando la cube ltd race e la rr 8.2 mi è sorto un dubbio... qual'è meglio come rapporto qualita prezzo? ho notato che i freni sono migliori nella cube, ma con quei 150 euro potrei metterne di migliori, voi che dite?


PS: aspettando i modelli 2010 miglioreranno di molto le bike?
grz a tt xD scommetto ke non vedete l'ora ke mi prendo una bike così nn vi rompo +
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
il fatto è ke 150 euro sono sempre 150 euro, e poi gli potrei usare magari per fare qualche upgrade, una bike da 1000 euro con una reba non la trovo da nessuna parte... quella ha pure sram x9 = xt non mi sembra molto male, solo i freni sono peggiori, ma per uno che è la prima volta che prende una bike costosa direi possa andar bene, poi non so ditemi voi
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
anche se chi mi conosce sà che non ho un buon rapporto con i freni avid, cmq i j5 non sono così male, è un buon impianto, poi come hai visto te la componentistica è di alto livello, un adomanda hai visto su internet o dal vivo, perchè spesso li info sul sito non sono reali, in quanto sulla 9.1 riporta i freni j3 quando invece chi ne ha comprata una ultimamente e ti parlo di 15 gg montava i stroker trial che ti posso garantire che sono un'altro pianeta.
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
no ho visto su internet purtroppo >.< comunque boh! resto con il mio dubbio XD la rockrider mi sembra abbia lo stesso identico peso della cube, hanno lo stesso cambio, forca, comandi voi che dite? risparmio 150 euro per gli upgrade o aspetto il 2010 e magari la trovo ancora + scontata o mi compro il modello 2010?
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
La tua domanda è: quale delle due ha il rapporto qualità prezzo migliore...

La mia risposta e penso che dovrebbe essere anche quella di tutti gli altri (sia che siano contro le deca che pro)non puo' ke essere 8.2....

Comuque pesno ke devil ha ragione...anche io prima non vedevo di buon occhio le deca...ma alla fine le uscite in mtb non si fanno in relazione alla scritta sul telaio ma con i componenti....

Comunque potresti dare un occhiata anche anche a Canyon...anche se dovresti aggiungere qualcosa in piu'....
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
Delle due io confronterei RR 8.2 e Cube LTD CC, prezzo 1130 euro e meglio della Race.
Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU ultralite 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Rock shox REBA SL White poploc, motion control, corsa 85 mm
fsa n. 10 semintegrata
easton ea30 low riser / easton ea30 oversized
Profile duometer
easton EA30 31,6

Scape Active5
Shimano FC-M770 XT
Shimano XT 770
Shimano XT 772 shadow
Shimano XT 770
hayes stroker trail bianchi
hayes stroker trail bianchi
Shimano Deore XT sl m770
Shimano Deore HG50 9 speed 11-32 / Shimano HG 53
Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Shimano Deore XT 756 disc
Schwalbe Racing Ralph 2,25- nobby nic 2,25

A parte
Bianco Lucido
14"-16"-18"-20"-22"
11,5 kg


Io probabilmente tra poco devo decidere fra queste due, anceh se sto cercando un usato per quel prezzo. Come componenti è di poco meglio la 8.2 (reba race invece che sl).
La differenza sono 200 euro (la rr si trova dal sito di decathlon a 900 +s.s.) e il fatto che io personalmente comprerei la cube da internet, quindi non avrei assistenza.

Quello su cui io mi interrogo è il telaio. Uno è alluminio 6061 e uno 7005. Ho sentito molte persone parlare male del telaio 8. di decathlon, anche per le geometrie, ma non riesco mai a capire quanto lo dicano per esperienza o per sentito dire... Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
doh! la cube cc è meglio della race? O_O
ora mi mettete un altro dubbio, e meglio il 6061 o il 7005? e le geometrie? sono solo una diceria o è la verita? meglio deca?
aaaaaa ç_ç
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
eh eh eh
siamo in due adesso
7005 dovrebbe sì essere meglio del 6061, ma chissà di quanto
comunque sì la cc è meglio della race, è tutta xt. è una versione limitata penso
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
eh eh eh
siamo in due adesso
7005 dovrebbe sì essere meglio del 6061, ma chissà di quanto
comunque sì la cc è meglio della race, è tutta xt. è una versione limitata penso

sta storia che un tipo di alluminio sia superiore ad un altro "a prescindere" é interessante: quindi vuol dire che, se il 7005 é il migliore, allora la mia prima MTB (una full comprata al Carrefur...) ha un ottimo telaio, perchè c'é sopra una targhetta con scritto che é alluminio 7005... adesso lo recupero e "valorizzo"...

inoltre bisognerà che qualcuno glielo dica perchè molte grandi marche usano proprio il 6061, magari non sanno che è più scadente...

ragazzi, ormai dovrebbe essere chiaro che sono due ottime bici, come scegliete non sbagliate di certo: scegliete quella che vi piace di più e andatevela a godere e buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo