rr 9.1

ticiotix

Biker ciceronis
per 1500€ non credo che trovi niente di meglio!Ma come riportato su questa discussione non puoi farci proprio di tutto!

Serve il giudizio di un "noveduista" soddisfatto?
Ci fai di tutto. Punto. E'chiaro e sensato però che nella singola situazione il mezzo iperspecifico va meglio, ci mancherebbe altro. Vi ci vorrei vedere a spendere millemila n€uri per una bici da FR ed essere ibeffati e ischerzati da un fessacchiotto che arriva con il suo biciclino da trail. Oppure farvi uno "sparone" a tutta su di un sentiero poco tecnico in piano e vedervi superati da un fessacchiotto con il suo biciclone da trail. Però posso garantirvi, invertendo gli addendi, che va molto peggio una bici da XC quando il gioco si fa duro di quanto vada una 9.2 quando il gioco si fa veloce. Oppure che si pedala molto peggio con una bici da FR in pianura di quanto (senza esagerare beninteso) si vada con una 9.2 in una discesa ardua. E'meglio andarci per gradi, sia chiaro. Se ti spari un droppone da urlo con la 9.2 nuova alla prima uscita rischi di accopparti. Più per carenze tue che per carenze sue, ma rischi.
La bici da trail serve per esplorare: per esplorare la natura che ti circonda e per esplorare il ventaglio delle possibilità che la MTB ti offre. E ti indica con chiarezza qual'è la tua via.
Ciao
TT:
 

ticiotix

Biker ciceronis
io stavo considerando l'idea di comprare una 9.1
avete idea di quando decathlon faccia i modelli 2009, di modo di trovare i 2008 scontati?
grazie

Alcune voci dicono che non li facciano.
Hanno appena messo in vendita le ibride 2009, magari terranno le 2008 ancora per un po'.
(Scusami ma sono uno sporco opportunista. Vedere la mia bici nuova a metà prezzo mi fa piangere :-()
Comunque appena sappiamo qualcosa avvisiamo.
Ciao
TT:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Che scenda ancora dipende da quando buttano fuori i nuovi modelli e non te lo saprei dire puoi sempre provare a chiedere di farti uno sconticino aggiuntivo, chiedere e' lecito rispondere e' cortesia ;-)
La forka non e' u-turn in salite di media pendenza non mi ha dato problemi devo ancora testarle su quelle piu' impegnative.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Che scenda ancora dipende da quando buttano fuori i nuovi modelli e non te lo saprei dire puoi sempre provare a chiedere di farti uno sconticino aggiuntivo, chiedere e' lecito rispondere e' cortesia ;-)
La forka non e' u-turn in salite di media pendenza non mi ha dato problemi devo ancora testarle su quelle piu' impegnative.
Ok aspetterò in ansia!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Sabato l'ho collaudata a Monte vecchia su un bel percorso misto con aggiunta la salita del cancello e' non ho riscontrato nessun problema in salita, il prossimo week-end se tutto va bene vado sul Monte Canto e testero' ancora meglio la bike
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
bello monte vecchia l'ho fatto un mese fa con un gruppo di pazzi che mi hanno consigliato per la discesa delle varianti niente male con ponti e guadi!!!
comunque ho scoperto che questo modello della 9.2 sarà lo stesso anche nel 2009!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo