Rr 8xc!

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao,
io ho l'XC8 replica (quella da 1.100 euro) e mi trovo veramente bene, meglio di molti altri mezzi più blasonati e ben più costosi.
Tralasciando la componentistica e montaggi vari, il telaio lavora veramente bene. L'unico appunto è nei confronti del carro posteriore che a mio avviso è fin troppo rigido (sembra quasi una bici da corsa) risultando anche "scomodo". Per il resto tutto ok.
Attenzione, il mio è un giudizio da chi usa la bici in modo racing e non in modo turistico pertanto i pareri che potranno arrivare saranno molto diversi in base all'utilizzatore.
Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

Lucarider

Biker novus
3/5/13
25
0
0
Visita sito
a quel prezzo sono convinto che Decathlon ci rimetta pure dei soldi!
tra forcella/gruppo/freni ruote ti esce quasi gratis il telaio.
E 5 anni di garanzia sul telaio..... davvero una grande offerta.

Negli ultimi anni Rockrider si è decisa di alzare il livello dei propri top di gamma, finalmente.
Possedevo anche io la versione Replica, pagata circa 1000 Euro un anno fa e venduta a 750 il mese scorso.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao,
io ho l'XC8 replica (quella da 1.100 euro) e mi trovo veramente bene, meglio di molti altri mezzi più blasonati e ben più costosi.
Tralasciando la componentistica e montaggi vari, il telaio lavora veramente bene. L'unico appunto è nei confronti del carro posteriore che a mio avviso è fin troppo rigido (sembra quasi una bici da corsa) risultando anche "scomodo". Per il resto tutto ok.
Attenzione, il mio è un giudizio da chi usa la bici in modo racing e non in modo turistico pertanto i pareri che potranno arrivare saranno molto diversi in base all'utilizzatore.
Spero di esserti stato utile.

Si, molto utile. Grazie del giudizio che sicuramente terrò in considerazione. Saluti :medita:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
a quel prezzo sono convinto che Decathlon ci rimetta pure dei soldi!
tra forcella/gruppo/freni ruote ti esce quasi gratis il telaio.
E 5 anni di garanzia sul telaio..... davvero una grande offerta.

Negli ultimi anni Rockrider si è decisa di alzare il livello dei propri top di gamma, finalmente.
Possedevo anche io la versione Replica, pagata circa 1000 Euro un anno fa e venduta a 750 il mese scorso.

Che impressioni puoi trarre dalla tua esperienza con la 8xc replica? Ciao
 

Lucarider

Biker novus
3/5/13
25
0
0
Visita sito
Che impressioni puoi trarre dalla tua esperienza con la 8xc replica? Ciao

Telaio equilibrato innanzitutto.
L'unica cosa che stonava erano le ruote, che sulla attuale 8xc sono le affidabili xt.
Ho preso un sacco di botte e ho maltrattato il telaio in maniera quasi irraccontabile, mai un problema dopo un anno di utilizzo (compresa qualche garetta).
Sulla componentistica e' inutile che mi divaghi, e' totalmente diversa dalla attuale 8xc.
 

bascka

Biker novus
7/10/12
21
0
0
43
modena
Visita sito
È una gran bici, molto reattiva e nervosa.telaio racing...le pecche dal mio punto di vista sono le ruote,la sella,il manubrio e lo stem.questi componenti li puoi cmq rimpiazzare con qualcosa di più performante.il telaio in carbonio è molto robusto e leggero.a parità di prezzo con questo montaggio non trovi niente.una cosa da considerare è che se un domani hai intenzione di rivenderla,non riuscirai a prendere un granchè.ha una forte svalutazione rispetto alle grandi marche.ti conviene rivenderla a pezzi,oppure cambiare solo il telaio.purtroppo quando vedono che è dechatlon ti ridono in faccia,anche se la bici non ha niente da invidiare alle cugine di marche più blasonate.cmq assolutamente consigliata!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
I Decathlon hanno in offerta la 8XC a 1499,95, da farci un pensierino? Chi la possiede cose dice? Consigliata? Penso che farò fatica a considerare altre opzioni...
scimmia pigra la tua... va bene che il Decathlon ce l'ha sotto il naso... allo svinvolo di Pontecagnano ma... perchè con un budget di spesa del genere (1500 euro circa) la scimmia non si scatena verso una full? Ormai la front l'ha messa alla frusta, pure se era solo una RR5.3... la full ti devi fare... Scimmia poco ambiziosa?
( E lascia perdere la full Decathlon... )

I Decathlon hanno in offerta la 8XC a 1499,95...Penso che farò fatica a considerare altre opzioni...
@LaScimmiaCheE'inTe
sicuro, sicuro?
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026

Oppure, se sei bello alto (da 1.80 in su) e fai prevalentemente sterrati (pochi passaggi tecnici All Mountain), etc. perchè, restando su una front, non fai pensiero su una 29"?
Esempio (ma ce ne sono altri): http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3014
 

Allegati

  • Canyon nerve AL 7.0.jpg
    Canyon nerve AL 7.0.jpg
    51,1 KB · Visite: 8
  • Grand Canyon AL 29 8.9.jpg
    Grand Canyon AL 29 8.9.jpg
    46,7 KB · Visite: 8

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
scimmia pigra la tua... va bene che il Decathlon ce l'ha sotto il naso... allo svinvolo di Pontecagnano ma... perchè con un budget di spesa del genere (1500 euro circa) la scimmia non si scatena verso una full? Ormai la front l'ha messa alla frusta, pure se era solo una RR5.3... la full ti devi fare... Scimmia poco ambiziosa?
( E lascia perdere la full Decathlon... )


@LaScimmiaCheE'inTe
sicuro, sicuro?
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026

Oppure, se sei bello alto (da 1.80 in su) e fai prevalentemente sterrati (pochi passaggi tecnici All Mountain), etc. perchè, restando su una front, non fai pensiero su una 29"?
Esempio (ma ce ne sono altri): http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3014

Sagge osservazioni le Tue Centaurorosso, la verità è che credo di essere ancora troppo inesperto per fiondarmi su una full, che ancora sia presto per la comodità della bi-ammortizzata. Devo imparare bene la tecnica, fare le gambe, poi il grande salto sarà obbligato. L'obiettivo iniziale era quello di finire tutto il 2013 con la 5.3 (maledetta, 15 kg.... ed oltre, ma anche amata, mai un problema, se non quelli stra-noti, soldi spesi veramente bene) e poi passare a qualche cosa di superiore, in effetti la grancanyon, e la psycopath e MrBig di Rose sono da tempo nei miei pensieri. Ma, e qui nasce questa discussione, il Deca è sotto casa e non fa altro che tentarmi... un mesetto fa avevano messo la "vecchia" 9.9 a 1600, l'alto giorno ti davano in prova le bici per tre giorni e poi decidevi se prenderle o riportarle... poi la storia della 8xc a 1500 (che se la smonti e la vendi a pezzi ci fai di più), insomma, so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni! Ora la scimmia non sa più che fare, la chiudo in gabbia mi sà, questi sono anche periodi di vacche magre, haimè! Hai fatto un analisi eccellente e forse ci conosciamo, almeno questa è la sensazione che ho nel leggerTi. :spetteguless: Sabato mattina vado verso Acerno e poi devio ai piedi dell' Accellica, e torno via Giffoni, vieni? Scherzo, naturalmente. Grazie delle dritte, mediterò attentamente
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ora sono a Paperopoli ma nel week end mi muovo... in passato sono stato dalle tue parti... La 9.9 aveva tentato pure me ma non e' una AM come dice il Deca ma bensi' una full da XC e quindi piu' comoda della front ma sempre piuttosto XC race. Io passerei a qualcosa di piu' versatile... Poi dipende da te, dai percorsi che fai o intendi fare... se vai per sterrati la RR8XC così come la RR9.9 vanno benissimo.

La 8XC la presi al 50% di sconto piu' una coppia di ruote complete in omaggio con tanto di sacca. Con quello che la pagai ci prendevo solo le ruote che all'epoca montavano cerchi UST Mavic CrossMax SLR disc. Quella si che era occasione imperdibile (momento di passaggio dal telaio al al carb). Ora come ora passerei alla 9.9 solo alle stesse condizioni o giu' di li. Tra l'altro non e' la bici che desidero... e nemmeno tu mi sembra...

Il Deca nasce per altro scopo, per allargare la fascia di utenza che si avvicina allo sport. Tutti gli sport. Se hai capito che la bici è la tua passione principale, puoi staccare il cordone ombellicale che ti lega (giustamente) al Decathlon che ti fatto assaggiare con una sana bici come la 5.3 il mondo della MTB e spaziare a 360 gradi.

Si, sono vacche magre, ma chi ha una passione vera sta mettere i soldi da parte, valutare, aspettare... (non intendo anni(*)).




(*) se il 67 nel nick a che vedere con l'anno di nascita... direi che non è il caso di attendere oltre per apprezzare il maggior confort di una full (o anche solo di una 29).
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Dipende dall'uso che ne deve fare. Sicuramente rispetto la Nerve la RR 8XC ha componenti maggiori e pesa di meno.

Io personalmente per esempio continuerei sul cross country e lascerei stare la full (ho pure 21 anni, magari necessito di minor confort :-P)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Io personalmente per esempio continuerei sul cross country e lascerei stare la full (ho pure 21 anni, magari necessito di minor confort :-P)
eheheh... se è del '67 di anni ne ha più del doppio di te... a 21 anni facendo cross country mi sarei fatto un bella 29er con forcella in carbonio e... ri-gi-da! Grande leggerezza, efficacia sui percorsi XC e bassa manutenzione. Ma... per noi vecchietti... la schiena...:il-saggi:ahiiii ahi aiiii...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
(*) se il 67 nel nick a che vedere con l'anno di nascita... direi che non è il caso di attendere oltre per apprezzare il maggior confort di una full (o anche solo di una 29).

Dannazione!, si..... sono proprio del 67, ho 46 anni e vado ancora abbastanza bene, (10km di corsa in meno di 51 min, la mezza maratona in 1h e 50') ma la parabola è discendente, lo so. Devo darci dentro, e pure presto, non c'è tempo da perdere. Appena la vacca è grassa e mostra di avere latte, faremo un bonifico in germania, per il momento continuo ad inveire sulla 5.3. La Nerve in configurazione base al momento è in cima alla lista, ma in alluminio o carbonio? e poi, con ruote da 26 0 29? Dura la vita del biker, si è sempre ad un bivio :smile: e molto spesso la strada da seguire è in salita.....

:spetteguless: In merito al tuo acquisto della 8xc, hai fatto un affare strepitoso, vedi, il Decathlon tenta, eccome se tenta.... ecco perchè ci giro ogni tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo