RR 8XC: opinioni?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.524
6.841
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ma per caso e chiedo solo per caso c'è qualche problema?
Tutti quei punti esclamativi?
STOP

ASSOLUTAMENTE NO'

nessun problema e non ne voglio creare
visto il tema dell'argomento ho ritenuto opportuno sottolineare la cosa che e' caduta proprio a fagiolo ed esempio migliore non c'era.

non ho nulla anche contro la specy che e' una grandissima biga, spero solo che non ti sia sentito puntato perche' hai una spacy.

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Perchè chi va da deca di solito entra con l'intenzione di spendere il meno possibile e di portare a casa il più possibile e quasi 2000€ per una bici sono tantini

Sono d'accordo, io per esempio, la prima volta sono entrato per la 5.3, poi mi sono spostato sulla 8.1 e alla fine ne sono uscito con la 8.2 con la mia signora che mi dava del pazzo (1000 euro per una bicicletta?!?!?!?!?!?!?),

Questo per dire che forse chi va di Deca è un novizio con idee non chiarissime e non pensa esattamente ad un Budget di 1800€ per la 8xc o hai 2300 della nuova 9.3 che fra l'altro mi intriga tantissimo.

:celopiùg:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.524
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono d'accordo, io per esempio, la prima volta sono entrato per la 5.3, poi mi sono spostato sulla 8.1 e alla fine ne sono uscito con la 8.2 con la mia signora che mi dava del pazzo (1000 euro per una bicicletta?!?!?!?!?!?!?),

Questo per dire che forse chi va di Deca è un novizio con idee non chiarissime e non pensa esattamente ad un Budget di 1800€ per la 8xc o hai 2300 della nuova 9.3 che fra l'altro mi intriga tantissimo.

:celopiùg:

pure io 2 anni fa entrai con l'intenzione dii prendere una 8.1 per ri-iniziare e poi ne uscii con una 8.2
Difatti nessuno chiede di prendere una 8xc come prima MTB, così come non penso che chi si prende una entry level di marca, poi possa decidere di passare a deca con la 8xc.
per tutti quelli che hanno iniziato con deca, magari con una 5 o una 8, non vedo il problema poi di rientrarci con l'intenzione di spendere 1800, voglio dire entrare li o da un biciclettaio che differenza fa???

Se poi trovi il momento delle rate zero (come feci iio a suo tempo).... con 150 euri al mese in un anno te la sei fatta (eliminando il problema ddi entrare da deca con 1800 euri.....:smile::smile::smile:)

sid

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
pure io 2 anni fa entrai con l'intenzione dii prendere una 8.1 per ri-iniziare e poi ne uscii con una 8.2
Difatti nessuno chiede di prendere una 8xc come prima MTB, così come non penso che chi si prende una entry level di marca, poi possa decidere di passare a deca con la 8xc.
per tutti quelli che hanno iniziato con deca, magari con una 5 o una 8, non vedo il problema poi di rientrarci con l'intenzione di spendere 1800, voglio dire entrare li o da un biciclettaio che differenza fa???

sid

Uno che ha una già una deca e ha provato con mano la qualità non ha differenza, soprattutto se si trova ad avere nella 8xc il miglior rapporto qualità/prezzo (se ad esempio non ha rivenditori cube vicino oppure non vuole rischiare l'acquisto su internet).
Se avessi 2300€ da buttare andrei oggi stesso a prendere una 9.3 :mrgreen:

Però poi molta gente si fa fregare dal marketing, dal marchio ecc ecc.

Tu sei registrato da parecchio sul forum però non so quanto hai seguito, comunque fino a poco fa le deca erano considerate bici da supermercato, che si dovevano spaccare alla prima buca, quando si rispondeva che il montaggio era superiore ci dicevano che i telai erano meno telai di quelli degli altri e l'alu era meno alu di quelli degli altri.
A detta di qualcuno anche i componenti rock shox erano meno rock di quelli montati dagli altri.
Dicevano che siccome costavano poco dovevano fare schifo, che non c'era assistenza, che le finiture erano brutte ecc ecc.

Quando poi c'è stato quel periodo che le 8.1 erano vendute sottocosto e c'è stata una marea di gente che l'ha presa i detrattori si sono dovuti zittire di fronte ai numerosi pareri positivi e la soddisfazione dei possessori.

Quindi quoto il primo post di bricke, se ti piace e non trovi di meglio a quel prezzo prendila perchè i soldi li vale tutti...

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
la 8xc l'ha comprata un mio amico...beh...Bellissima! l'ha pagata 1.600 (con sconto...)

non esiste di meglio a quel prezzo. ( gli hanno dato pure i doppi cerchi e ruote da strada)
sfido chiuque a trovare di meglio a quel prezzo.

i cerchio sono da urlo....pesano la metà dei miei...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.524
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Uno che ha una già una deca e ha provato con mano la qualità non ha differenza, soprattutto se si trova ad avere nella 8xc il miglior rapporto qualità/prezzo (se ad esempio non ha rivenditori cube vicino oppure non vuole rischiare l'acquisto su internet).
Se avessi 2300€ da buttare andrei oggi stesso a prendere una 9.3 :mrgreen:

Però poi molta gente si fa fregare dal marketing, dal marchio ecc ecc.

Tu sei registrato da parecchio sul forum però non so quanto hai seguito, comunque fino a poco fa le deca erano considerate bici da supermercato, che si dovevano spaccare alla prima buca, quando si rispondeva che il montaggio era superiore ci dicevano che i telai erano meno telai di quelli degli altri e l'alu era meno alu di quelli degli altri.
A detta di qualcuno anche i componenti rock shox erano meno rock di quelli montati dagli altri.
Dicevano che siccome costavano poco dovevano fare schifo, che non c'era assistenza, che le finiture erano brutte ecc ecc.

Quando poi c'è stato quel periodo che le 8.1 erano vendute sottocosto e c'è stata una marea di gente che l'ha presa i detrattori si sono dovuti zittire di fronte ai numerosi pareri positivi e la soddisfazione dei possessori.

Quindi quoto il primo post di bricke, se ti piace e non trovi di meglio a quel prezzo prendila perchè i soldi li vale tutti...

Si infatti sono registrato dal 2005, perchè mi stavo interessando per l'acquisto della MTB, poi presa nel 2006 (anche grazie ai consigli del forum) e mai utilizzata purtroppo per cause di forza maggiore fino al 2009
Anche all'epoca vi era la solita diatriba, dec si dec no, che non voglio sollevare, per conto mio ognuno deve essere contento del suo acqusito, c'è chi si soddifa per aver preso la bici di marca (e molte volte un telaio superiore) che si soddisfa quando a parità di prezzo di acquisto torna con la sua MTB dopo un percorso molto accidentato completamente integra (ma con quella brutta scritta sul telaio.....) mentre tra i suoi compari c'è chi rompe un cerchio, a chi gli fischiano i freni, a chi cigola il tutto, ecc.....
poi se uno ha un budget che gli permette un bel telaio americano, ben venga, io sicuramente mi fermo anche ad ammirarlo, dato che mi piacciono le bici.

certo capisco anche chi sopra un certo livello si voglia affidare a marche più blasonate, chi magari fa le competizioni è vuole essere più sicuro....però quando i pezzi sono quelli.... rimane solo la diatriba sul telaio...

Ora trovare una 8xc, nuova a 1600 euri...penso non si possa discutere sull'acquisto...anche a smontarla e rivendere i peezzi.....
Lynn, ma dove è accaduto questo???....... in quale Deca?

ciao
sid

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
non sono esperto come molti frequentatori del forum pero ho provato a dare un occhiata in giro a confrontare marche differenti e non ho trovato nulla con la componentistica delle rr 8cx a 1800€, l'unica cosa migliore di marchi blasonati e che per quella cifra si trovano con telai in carbonio.

in pratica per le mtb come per tutto il resto spesso si paga più il marchio che il prodotto in sé.
io son dell'idea che se con la RR ti trovi bene e hai quesi soldi da spendere è sicuramente un affare. xD

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
non sono esperto come molti frequentatori del forum pero ho provato a dare un occhiata in giro a confrontare marche differenti e non ho trovato nulla con la componentistica delle rr 8cx a 1800€, l'unica cosa migliore di marchi blasonati e che per quella cifra si trovano con telai in carbonio.

in pratica per le mtb come per tutto il resto spesso si paga più il marchio che il prodotto in sé.
io son dell'idea che se con la RR ti trovi bene e hai quesi soldi da spendere è sicuramente un affare. xD

occhio che non e' carbonio carbonio.................e' alluminio alleggerito fasciato in fibra di carbonio

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Volevo solo dirti che io ho colto questa tua tenera e dissimulata richiesta di solidarietà per l'acquisto che stai per fare.
;-)
Claudio

Minxxia Clab, mi hai sgamato, in effetti mi stò rendendo conto che per il mio modo di andare in MTB una full sarebbe l'ideale, e la 9.3 è una gran bella biga montata come Dio comanda.

Il problema è che mi sembra un pò troppo XC mentre io vorrei qualcosa più vicino ad una AM, che sia si pedalabile ma anche che mi permetta di andare in discesa e sullo sconnesso senza troppi patemi.

Ecco quindi che anche per colpa di un sivende che ho "casualmente" scoperto vicino a casa mi stò guardando delle TREK, e considerando che per colpa del Deca mi sono abituato a cambiare con un'X9, a frenare con i JUICY 5, ad "ammortizzarmi" con una reba, per avere oltre al telaio anche una componentistica paragonabile di dineri ne necessitano parecchi.....

Maledetta scimmia........:cucù:

Scusate sono andato un pò OT

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
La 8xc è montata benissimo ed è difficile trovare veri concorrenti per lo stesso rapporto montaggio/prezzo.
Per un'ulteriore alleggerimento di prezzo, aspetterei l'uscita della nuova 8xc (per aprile/maggio 2010) con frame in carbonio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo