RR 8XC 2010 Carbon

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
direi che le grandi aziende abbiano degli ingegneri, progettisti o quello che è insomma, che studiano e sviluppano nuove soluzioni tecniche che poi mandano a produrre a taiwan, che è diverso dallo sfogliare il catalogo di un produttore e scegliere un telaio già fatto...

Quindi tu hai già visto e provato il nuovo telaio BTWIN, l'hai aperto e studiato la disposizione delle fibre, poi hai studiato la geometria e le finiture, hai parlato con gli ingegneri decathlon e hai dato il tuo verdetto!! Interessante!!
Ricordati che molte volte più che pagare le soluzoni tecniche nei telai più blasonati paghi solo il marketing!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Quindi tu hai già visto e provato il nuovo telaio BTWIN, l'hai aperto e studiato la disposizione delle fibre, poi hai studiato la geometria e le finiture, hai parlato con gli ingegneri decathlon e hai dato il tuo verdetto!! Interessante!!
Ricordati che molte volte più che pagare le soluzoni tecniche nei telai più blasonati paghi solo il marketing!!
Ma non andiamo fruori rotta e spereriamo di vedere dal vivo questi telai
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Quindi tu hai già visto e provato il nuovo telaio BTWIN, l'hai aperto e studiato la disposizione delle fibre, poi hai studiato la geometria e le finiture, hai parlato con gli ingegneri decathlon e hai dato il tuo verdetto!! Interessante!!
Ricordati che molte volte più che pagare le soluzoni tecniche nei telai più blasonati paghi solo il marketing!!
che cosa c'entra? Qui si parla semplicemente di progettazione, design, idee che stanno dietro ad un progetto e non sulla qualità oggettiva di un telaio. Possono avere le stesse fibre e la stessa disposizione ma un conto è prendere un telaio già fatto ed un'altro è progettare da nuovo un telaio secondo la filosofia di un progettista e poi farsi carico del costo degli stampi mentre questo costo non c'è se compro un telaio std come sembra essere questo b'twin!
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Per cortesia lasciamo perdere il "know how" che significa tutto e niente!
Per usare un esempio al di fuori del mondo delle mtb anche Toyota ha un grandissima esperienza eppure.......
Sinceramente io la comprerei,se potessi permettermela,anche se costasse quanto una Scott,Specialized o quant'altro.

Ps:ma che per caso Decathlon e' una piccola azienda che non ha capitali da investire in progetti validi e altrettanto ottimi come altre aziende da "noi" considerate al top?
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
un telaio std come sembra essere questo b'twin!

Non so quanto standard sia... Guarda le tubazioni: all'altezza del tubo sterzo hanno una forma strana ed il carro posteriore è sottilissimo.
Certo dalle geometrie non si scappa, ma ho quasi il dubbio che si tratti di tubazioni custom.
Cmq chi vivrà vedrà, mi han detto sarà disponibile per Giugno quindi...
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Io mi chiedo come si possa criticare un telaio ancora prima di vederlo ma solo per il nome...booohhh!!!

Nessuno lo sta criticando, stiamo solo parlando della abbastanza oggettiva somiglianza al Kona.Perfino la piastrina in alu è identica.
19012010942.jpg


Poi magari sarà una bomba su strada...o meglio nel fuoristrada!:-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Che dire... I due telai mi sembrano uguali ma anche no...
Voglio dire: sembrano uguali ma guardandoli attentamente il mio occhio vede alcune differenze che forse però sono dovute alla diversa colorazione e angolazioni delle foto..
Boh....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo