RR 8.2 PRESA!!! Chiarimento su forcella!!

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, la RR 8.2 è finalmente qui in box!!!
Vorrei un chiarimento prima di mettere mano sulla forcella una REBA Race. La mia precedente mtb aveva una forcella idraulica con due sole regolazioni (bloccata e sbloccata).
Forse questa è tarata male ma ha sempre l'escursione anche quando è bloccata! Come mai? Cosa devo regolare??

Grazie
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
anche quando la forcella è bloccata un minimo di affondamento lo devi notare, ma si deve trattare di qualche millimetro. Se invece vedi troppo affondamento, o che non c'è assolutamente blocco al 90 % dei casi è il cavo del blocco (push loc o pop loc troppo lento che non porta a fine corsa il fermo. La regolazione è molto semplice, infatti il cavo è fermato da un piccolo grano.

Altra ipotesi, avendo la race la regolazione della soglia di sblocco ( la forza a cui anche se la forcella è bloccata affonda per sicurezza), può essere che la hai regolata al minimo. Leggi il manuale ( se non lo hai lo trovi sul sito rockshox ) dove c'è spiegato il tutto!!


P.S. buone pedalate e goditi la nuova bike!!!:i-want-t:
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Ciao, la RR 8.2 è finalmente qui in box!!!
Vorrei un chiarimento prima di mettere mano sulla forcella una REBA Race. La mia precedente mtb aveva una forcella idraulica con due sole regolazioni (bloccata e sbloccata).
Forse questa è tarata male ma ha sempre l'escursione anche quando è bloccata! Come mai? Cosa devo regolare??

Grazie
ciao nessun problema è il cavo non regolato bene come ti ha detto pietro sulla mia 8.2 con forcella identica ho avuto ilsolito problema da nuova bastano 2 minuti e una brugolina di 3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo