rr 8.2..ke bella!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche l'occhio vuole la sua parte, è ovvio,
ma quando il denaro a disposizione non è tantissimo,
meglio puntare in primis sulla qualità della componentistica.

NicKo67

Biker novus
7/12/09
5
0
0
lombardia
Visita sito
oggi ho ritirato la rr 8.2 ....che bella!!proprio bella!!
l

Salve a tutti!!!!

Sono un nuovo arrivato del forum e della mtb.
Vi seguo attentamente a distanza da più di un mese perchè mi accingevo pure io al mio primo acquisto serio. Sono un decennale stradista e salitomane incallito!
E proprio mentre stavo per prendere la mia bella da fuoristrda (decisione caduta sulla 8.2 pure per me tramite il mercatino l'ho trovata con pochissimi mesi di vita e in uno stato eccezzionale a dir poco. Risparmiando tantissimo.
Ieri la mia prima uscita e quì mi riaggancio a lynn....."che bella!! proprio bella!!"......
Veramente mi son proprio divertito (nonostante un gelone mai visto nemmeno scendendo dal san Marco sotto il diluvio).
Poca roba, 65 km di Martesana con un pò di fuoristrada tra Canonica e Groppello. Ma abbastanza per ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto in visione di un uso non intenso, ma per puro divertimento.
Torno a ringraziarvi per i consigli dati indirettamente, in modo particolare ho trovato molto utile lo sblocco della forcella sul manubrio.
Pratico, istantaneo e con una bella sensazione nel passare dalla strada allo sterrato e viceversa.

Ciao Nicola

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao lynn
se non hai mai usato i pedali con gli attacchi, per i primi giretti regolali molto morbidi, in modo da poter staccare facilmente la scarpa, poi col tempo e la pratica, li tringi un po' di più, ma senza esagerare, tanto se tiri il piede dritto non si staccano manco a morire ;-)

ciao e complimenti per l bici :-)

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
oggi ho ritirato la rr 8.2 ....che bella!!proprio bella!!
ho comprato le scarpe rockrider 6 morbide(penso che per fare escursionismo siano meglio di quelle rigide..tipo 8xc)..poi caschetto rockrider six..quello a 32 euro...mi sta troppo comodo..poi lo zaino con il sacchetto per l'acqua..molto comodo...
l'unico neo in tutto questo sono i pedali automatici...mi sa che qualke caduta ci sta tutta!!!:smile: (penso che sia normale no?)

cmq buon 2010 a tutti...

ps: spero di aver fatto acquisti azzeccati..(anche per il mio livello...non sono un esperto...che macina km e km e gareggia..:i-want-t:)
l

ciao io l'ho prenotata l'altro ieri ma mi arriverà in non meno di 10 giorni caspita sto fremendoooo
appena arriva la fotografo e la posto
non vedo l'ora

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
posso solo farti notare una cosa? ma non mi piace come passa il cavo del freno anteriore mi sembra troppo vicino allo stelo della forcella correggetemi se sbaglio

E' cosi anche sulla mia, ma non mi ha dato mai nessun problema il cavo passa vicino allo stelo ma non si toccano, poi sulla Reba è previsto così sull'archetto, nella parte posteriore ci sono i fermi per la fascetta, al limite puoi far passare il cavo nella parte anteriore dell'archetto ma come ti ho detto prima, am problemi non ne ha dati.

:celopiùg:

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Salve a tutti!!!!
Sono un nuovo arrivato del forum e della mtb.
Vi seguo attentamente a distanza da più di un mese perchè mi accingevo pure io al mio primo acquisto serio. Sono un decennale stradista e salitomane incallito!
E proprio mentre stavo per prendere la mia bella da fuoristrda (decisione caduta sulla 8.2 pure per me tramite il mercatino l'ho trovata con pochissimi mesi di vita e in uno stato eccezzionale a dir poco. Risparmiando tantissimo.
Ieri la mia prima uscita e quì mi riaggancio a lynn....."che bella!! proprio bella!!"......
Veramente mi son proprio divertito (nonostante un gelone mai visto nemmeno scendendo dal san Marco sotto il diluvio).
Poca roba, 65 km di Martesana con un pò di fuoristrada tra Canonica e Groppello. Ma abbastanza per ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto in visione di un uso non intenso, ma per puro divertimento.
Torno a ringraziarvi per i consigli dati indirettamente, in modo particolare ho trovato molto utile lo sblocco della forcella sul manubrio.
Pratico, istantaneo e con una bella sensazione nel passare dalla strada allo sterrato e viceversa.

Ciao Nicola

Benvenuto Nicko e complimenti per l'acquisto,

65 km in MTB non sono poca roba, anzi.

Poi dipende dai percorsi che fai.

Ciao.:celopiùg:

lynn

Biker popularis
25/12/09
51
0
0
sicilia
Visita sito
sono uscito domenica..(25km...lo so non ridete esperti mi sto allenando :hahaha:)....mi sono trovato benissimo..la bici mi è sembrata leggera...il cambio è molto rapido..la forcella na figata..(mettendo in lock sembrava di stare su una bdc)..con le scarpette per ora nessun problema...non le avevo mai usate prima ma per il momento nessuna caduta(speriamo anche dopo!!!:smile:)..
cmq graficamente a me è piaciuta...molto fine come colore...sarà che a me il bianco perlato piace...boh...e cmq sono gusti...(per esempio la rr 8.1 come colore nn mi fa impazzire ma ad altri piace...gusti..)

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
sono uscito domenica..(25km...lo so non ridete esperti mi sto allenando :hahaha:)....mi sono trovato benissimo..la bici mi è sembrata leggera...il cambio è molto rapido..la forcella na figata..(mettendo in lock sembrava di stare su una bdc)..con le scarpette per ora nessun problema...non le avevo mai usate prima ma per il momento nessuna caduta(speriamo anche dopo!!!:smile:)..
cmq graficamente a me è piaciuta...molto fine come colore...sarà che a me il bianco perlato piace...boh...e cmq sono gusti...(per esempio la rr 8.1 come colore nn mi fa impazzire ma ad altri piace...gusti..)

25 km come inizio non vanno male, anc'hio sono novizio da settembre. Ho iniziato con 16 km su asfalto, ora ne faccio ogni volta + di 40-45, in questo periodo su mooolto fango. Esco solo la domenica, fatti un'idea.....

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
col tempo vedrete!!!!
i risultati si vedono a vista d'occhio!!! pedalate pedalate pedalate!!! bastano 6 mesi e vedrai che quello ceh facevi all'inizio sarà solo un lontano ricordo, mentre progetti già quello che vorrai fare in futuro!!!!
buone pedalate a tutti!!!!

NicKo67

Biker novus
7/12/09
5
0
0
lombardia
Visita sito
Benvenuto Nicko e complimenti per l'acquisto,

65 km in MTB non sono poca roba, anzi.

Poi dipende dai percorsi che fai.

Ciao.:celopiùg:

Grazie!!
Provo a dare una spiegazione ai km se vi son sembrati ok per un novellino.
La Martesana è una ciclabile che dal centro di Milano arriva a Brivio (Lecco). Se fatta tutta son 70km(+70 di ritorno :nunsacci:) E in passato l'ho fatta spesso con city bike e mtb che chiamare così è una bestemia. Certo a mò di passeggiata con panini e birra al seguito :omertà:
Fino a Groppello (25°km) è tutta asfalto.
Premetto che come stradista faccio mediamente 10.000km l'anno......
E solo nell'ultimo anno son sceso a quasi 8000 perchè ho fatto parecchia corsa a piedi. E ultimamente pure nuoto.
No,No tranquilli nessuna abizione di triathlon o simili. Solo una passione sfrenata per gli sport di fatica pura.
Certo è tutta un'altra storia in mtb,ma il callo sotto il sedere ha fatto il suo bravo dovere lasciandomi divertire e assaporare tutte queste nuove sensazioni.Poi vedremo quando sarà tutta fuoristrada.
Primo obbiettivo veloce salire al valico di Valcava dal versante della cava. Collepedrino. Quello sterrato.

Ciao a tutti. Nicola

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
La 8.2 e' prorpio una favola.... la possiedo da circa un mese e mi sto divertendo da matti. Esteticamente???' Non è il massimo....ma non e' neppure da buttare!!! Poi per i contenuti in rapporto al prezzo e' imbattibile!!!

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
secondo me è davvero un ottima bici io ce l ho da 7 mesi circa e mi ci trovo una favola le ho fatto delle piccole modifiche
mavic crosride
sterzo truvativ hussefelt
un po di viteria ergal
un disco ant da 185
e un altra pò di roba è in arrivo
sinceramente non posso che essere daccordo con te per il tuo aquisto perche di altri marchi +blasonati vedi scoot ecc con i soliti soldi prendi una bici montata in modo infimo altro che reba race , gruppo completo sram x9 juicy 5 e cerchi mavic

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
E' cosi anche sulla mia, ma non mi ha dato mai nessun problema il cavo passa vicino allo stelo ma non si toccano, poi sulla Reba è previsto così sull'archetto, nella parte posteriore ci sono i fermi per la fascetta, al limite puoi far passare il cavo nella parte anteriore dell'archetto ma come ti ho detto prima, am problemi non ne ha dati.

:celopiùg:

si infatti anche sulla mia era posizionata così all'inizio ma ho preferito far passare il cavo nella parte anteriore:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo