RR 8.2 e 8XC

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
nemmeno io l' ho chiesto info riguardo ai percorsi e all' eventuale utilizzo quindi sono nella vostra stessa barca...
potrei aver consigliato una cosa sbagliatissima...

tuttavia partivo dal presupposto che sapesse già un minimo cosa fare visto le opzioni da lui proposte...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
allora io ho risposto alle domande poste da chi ha aperto il post:

meglio 8.2 o 8xc? 8xc
trovo di meglio per 1400€ di una 8xc? no

non sono uscito certo io dalle richieste consigliando full o parlando di altre cose...(se poi vuoi una full, se non ti basta una front, se sei indeciso tra front e full, la full è meglio perchè ci puoi fare più cose ecc...)
ho semplicemente cercato di tenere il discorso su "8.2-8xc"

sforzati un attimo e leggi tutto...

Se scorri indietro le pagine io gli ho consigliato la 8.2 perchè per incominciare va bene, dato che, ripeto per l'ennesima volta, non si sa se gli piacerà la mtb e, nel caso, quale disciplina vorrà praticare.
Da li sei partito in quarta con una crociata contro le full tirando in ballo pure tua nonna.
Nessuno gli ha consigliato la full!

Riguardo poi al lato economico bisognerà anche dire al nostro amico indeciso che oltre al costo della bici di per se deve mettere in conto almeno altri 2-300€ di abbigliamento base estivo (scarpe, casco, 2 pant, qualche maglietta traspirante, antivento), un 100€ per farsi un minimo di attrezzatura per la manutenzione base (pompa con manometro, borsello sottosella con tutto il necessario, pulisci catena) e, visto che siamo ormai a settembre, qualche altro centone se vorrà andare in mtb anche d'inverno (l'abbigliamento tecnico invernale costa un occhio...)

Gli si sta dicendo semplicemente che per incominciare è meglio andar un pò più con calma, non sono pochi quelli che spendono un capitale e poi mollano dopo 2 mesi.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti, sono sempre più indeciso ed il mio budget si sposta sempre di più.... Appurato che la RR 8.2 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e per 899 è difficile trovare di meglio (o forse mi sbaglio? nel caso accetto suggerimenti...), si può dire altrettanto per la 8 XC che con lo sconto fine serie è a 1399 euro? A questa cifra ci sono altre bici di pari allestimento?

scusa ma dove dice che non sa se continuerà con la pratica della mtb?:nunsacci:

"sono sempre più indeciso" io lo leggo come un non so se prendere una 8.2 una 8xc o qualcosa di equivalente (lo leggo come una indecisione in termini di budget del tipo ha senso spendere di più per una 8xc se raffrontata con una 8.2?)...

magari ho capito male io o ho frainteso però al primo impatto mi è parso uno che vuole una bici decente perchè si è appassionato alla mtb (proveniendo da magari una bici da supermercato o una vecchia mtb o che ne so...)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
sforzati un attimo e leggi tutto...
ho letto...
Se scorri indietro le pagine io gli ho consigliato la 8.2 perchè per incominciare va bene, dato che, ripeto per l'ennesima volta, non si sa se gli piacerà la mtb e, nel caso, quale disciplina vorrà praticare.
Da li sei partito in quarta con una crociata contro le full tirando in ballo pure tua nonna.
non ho fatto nessuna crociata contro le full...
Nessuno gli ha consigliato la full!
beh tecnicamente è vero però io leggo la frase molti sono partiti con una front e poi sono passati alla full (o qualcosa del genere) come un: "per 1400€ prendi una full già che ci sei"...e poi i paragoni della RR 9.3 con le canyon...non ho ben capito cosa c'entrassero...
Riguardo poi al lato economico bisognerà anche dire al nostro amico indeciso che oltre al costo della bici di per se deve mettere in conto almeno altri 2-300€ di abbigliamento base estivo (scarpe, casco, 2 pant, qualche maglietta traspirante, antivento), un 100€ per farsi un minimo di attrezzatura per la manutenzione base (pompa con manometro, borsello sottosella con tutto il necessario, pulisci catena) e, visto che siamo ormai a settembre, qualche altro centone se vorrà andare in mtb anche d'inverno (l'abbigliamento tecnico invernale costa un occhio...)

Gli si sta dicendo semplicemente che per incominciare è meglio andar un pò più con calma, non sono pochi quelli che spendono un capitale e poi mollano dopo 2 mesi.

si ma non me lo scoraggiare così però ;-)

se hai letto bene tu la sua situazione e non io e gli dici così lo demoralizzi...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
the_max ha scritto:
beh tecnicamente è vero però io leggo la frase molti sono partiti con una front e poi sono passati alla full (o qualcosa del genere) come un: "per 1400€ prendi una full già che ci sei"...

Rimane il fatto che nessuno l'ha detto ne tantomeno l'ha pensato
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Debbo assentarmi per un paio d'ore, mi raccomando!

vai tranquillo ;-)

è la sua prima mtb, è per questo che gli si sta consigliando di partire senza spendere molto e poi vedere

ma perdonami...non faccio apposta ne ti prendo in giro, ma dove l' ha scritto?
ho guardato tutte le pagine e ho letto solo il primo mex scritto da chi ha aperto il post (e li non mi pare di leggere nulla di simile...)

momento momento momento....lois ma questa non è la mia tazza di batman!!!!
ehm volevo dire...non è che ha aperto qualche altro post a cui tu fai riferimento e che mi sfugge???


tipo cosa mi consigliate come prima bici o cose del genere?
e poi magari giunto ad un responso (tipo prendi la 8.2) ne ha aperto un' altro per dire si ok ma 8.2 o 8xc?cosa cambia tra le 2?ecc ecc
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
momento momento momento....lois ma questa non è la mia tazza di batman!!!!
ehm volevo dire...non è che ha aperto qualche altro post a cui tu fai riferimento e che mi sfugge???


tipo cosa mi consigliate come prima bici o cose del genere?
e poi magari giunto ad un responso (tipo prendi la 8.2) ne ha aperto un' altro per dire si ok ma 8.2 o 8xc?cosa cambia tra le 2?ecc ecc

mi autoquoto...
in effetti ho spulciato un po' e ho visto che ci sono altre 3 discussioni in cui chiede consigli per la prima bici...
Fuocoz diciamo che hai ragione sul fatto che sia la prima bici ma hai barato ;-)
facevi riferimento ad altri post (magari involontariamente, pensando che fossero lo stesso) e quindi avevi altre info...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Secondo me fai troppe supposizioni :il-saggi:

beh non è che do troppo peso alle info sotto il nick...
molte sono messe a caso o sono errate...

cerco di leggere i messaggi ed estrapolare le info ivi contenute...
io nel suo primo mex non ho letto nulla che mi portasse a pensare quello che invece tu hai dedotto/pensato/immaginato o altro...
se dal suo primo messaggio tu l hai dedotto o hai un sesto senso o sono particolarmente stupido/non capisco l' italiano io...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, sono sempre più indeciso ed il mio budget si sposta sempre di più.... Appurato che la RR 8.2 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e per 899 è difficile trovare di meglio (o forse mi sbaglio? nel caso accetto suggerimenti...), si può dire altrettanto per la 8 XC che con lo sconto fine serie è a 1399 euro? A questa cifra ci sono altre bici di pari allestimento?

Una bella indecisione...:nunsacci:

E' tutto in relazione alla cifra che puoi spendere...

La 8.2 è un'ottima mtb. Alla cifra di una "Entry Level" ti prendi una bici di media gamma, ottimamente montata.

La 8Xc è una bici futuristica :-) ...o meglio, se un domani tu decidessi di cambiare telaio, ti troveresti già con tutti i componenti di alta gamma.

Entrambe hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, forse, in proporzione al prezzo, è più conveniente la 8Xc, secondo me.

Ciao.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io dico 8.2 senza se e senza ma... scusate, mi piaceva:smile:
Scherzi a parte la trovo un'ottima bici (almeno il modello in mio possesso, il penultimo) per cominciare e per continuare.
Credo che si debba avere dei punti fermi, perchè a botte di 50 euro, il modello un pelo meglio si trova sempre e si arriva a spendere cifroni da paura.
Soldi che poi, se la passione ti prende e percorri strade particolari, si fanno sempre in tempo a spendere, magari proprio per una Full, se se ne sente il bisogno.
 

gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una rr 5.3 che ho comprato ad aprile per cominciare a capire se mi interessava il mondo MTB e dopo un'estate in Trentino ho scoperto che la 5.3 va bene per i giretti intorno a casa ma sugli sterrati in discesa la confidenza e' un'altra cosa... Sabato sono tornato da decathlon con l'intenzione di prendere una 9.2, visto che ho letto ovunque che sia per le discese sia per il confort una full e' molto meglio. Il venditore pero' mi ha segnalato la 8xc taglia xl in svendita a 999 euro! A quel prezzo visti i componenti credo sia regalata, ma ho avuto un sacco di dubbi leggendo che non e' una bici comoda, che e' fatta per gare di cross country ecc... Io faccio percorsi in campagna e montagna su sterrati non impegnativi, senza disdegnare qualche piccola pedalata in salita, uscite intorno ai 30-40 km max per ora.Che dite? La prendo e poi al max compro un telaio full l'anno prossimo e sostituisco i pezzi? Non l'avevo proprio presa in considerazione ma visti i componenti ed il prezzo sono molto tentato...secondo voi può essere molto piu' scomoda della mia attuale 5.3? :nunsacci:
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una rr 5.3 che ho comprato ad aprile per cominciare a capire se mi interessava il mondo MTB e dopo un'estate in Trentino ho scoperto che la 5.3 va bene per i giretti intorno a casa ma sugli sterrati in discesa la confidenza e' un'altra cosa... Sabato sono tornato da decathlon con l'intenzione di prendere una 9.2, visto che ho letto ovunque che sia per le discese sia per il confort una full e' molto meglio. Il venditore pero' mi ha segnalato la 8xc taglia xl in svendita a 999 euro! A quel prezzo visti i componenti credo sia regalata, ma ho avuto un sacco di dubbi leggendo che non e' una bici comoda, che e' fatta per gare di cross country ecc... Io faccio percorsi in campagna e montagna su sterrati non impegnativi, senza disdegnare qualche piccola pedalata in salita, uscite intorno ai 30-40 km max per ora.Che dite? La prendo e poi al max compro un telaio full l'anno prossimo e sostituisco i pezzi? Non l'avevo proprio presa in considerazione ma visti i componenti ed il prezzo sono molto tentato...secondo voi può essere molto piu' scomoda della mia attuale 5.3? :nunsacci:

ci stai ancora pensando??

spera che, nel frattempo che sei qui a cazzeggiare sul forum, qualcuno molto più furbo di te non se la sia presa... io ho una full ed oggi pomeriggio sono andato al Deca con un amico e...

una bici così a quel prezzo, perdonatemi ma non si può non comprare..
 

Allegati

  • IMG00572-20100905-1610.jpg
    IMG00572-20100905-1610.jpg
    62 KB · Visite: 36

gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
Offeso per la mia ignoranza oggi sono andato a prenderla, fortunatamente ci sono tanti ignoranti come me in giro... Scherzi a parte spero di aver fatto bene, so che i componenti a quel prezzo sono regalati ma non so ancora se era meglio spendere i mille/ mille e 500 euro per una full tipo la 9.3 o una canyon nerve. Al max se non mi trovo bene comprerò' un telaio full e ci monto i pezzi della 8xc, si può' fare? Grazie in anticipo per i consigli.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Offeso per la mia ignoranza oggi sono andato a prenderla, fortunatamente ci sono tanti ignoranti come me in giro... Scherzi a parte spero di aver fatto bene, so che i componenti a quel prezzo sono regalati ma non so ancora se era meglio spendere i mille/ mille e 500 euro per una full tipo la 9.3 o una canyon nerve. Al max se non mi trovo bene comprerò' un telaio full e ci monto i pezzi della 8xc, si può' fare? Grazie in anticipo per i consigli.


certo che si può fare. basta controllare la compatibilità dei vari standard adottati dai componenti 8xc (niente di assurdo o particolare) e poi devi prendere un ammortizzatore in caso vuoi una full...cmq la 9.3 è bellissima...
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Offeso per la mia ignoranza oggi sono andato a prenderla, fortunatamente ci sono tanti ignoranti come me in giro... Scherzi a parte spero di aver fatto bene, so che i componenti a quel prezzo sono regalati ma non so ancora se era meglio spendere i mille/ mille e 500 euro per una full tipo la 9.3 o una canyon nerve. Al max se non mi trovo bene comprerò' un telaio full e ci monto i pezzi della 8xc, si può' fare? Grazie in anticipo per i consigli.


ottima scelta... solo i cerchi costano 600 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo