rr 8.1++

turbo974

Biker popularis
8/6/09
84
0
0
ROMA
Visita sito
salve a tutti...lo so che gli argomenti su questa bici hanno fracassato le biglie, ma per me che è una novità ogni giorno mi entusiasma e mi diverte ed in + ho la possibilità di tuningzzare la mia amata...
intanto posto una foto di come è diventata.
notate cambiamenti?
 

Allegati

  • 21072009051 (512 x 384).jpg
    21072009051 (512 x 384).jpg
    33,5 KB · Visite: 66

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Portaborraccia in carbonio?+borraccia+pompetta, disco anteriore maggiorato, apici corti,borsino sottosella.....la risoluzione non è alta e non riesco a notare altre differenze.
Il colore della 8.1 2009 lo trovo sempre più particolare e singolare.
Mi piace è una bici che si distingue dalla massa.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Vai avanti con le modifiche ma non spendere troppo! :spetteguless::smile:

Quoto (senza scherzi)!

Metti da parte un buon gruzzolo (sui 300€ se vai sul nuovo) da riservare alle ruote, cercando di risparmiare su componenti "minori", visto che il resto della mtb è valido, funzionale e affidabile.

Con un eventuale coppia di ruote più leggere e tubeless, cambieresti radicalmente (e da subito) il comportamento della 8.1, in positivo.

Maggior confort, grazie alle pressioni più basse, miglioramento estetico (per quanto possa contare) e alleggerimento (tanto) di masse rotanti (più importanti di altri alleggerimenti).

Ovviamente questo è un mio personale consiglio...dipende dalle possibilità economiche, che, mi rendo conto, non sono pochi €.

Ciao.o-o

P.s. capisco che ti piace "personalizzarla" ogni giorno, con piccoli accorgimenti e modifiche, ci son passato anch'io, ma il vero primo upgrade, che feci alla mia mtb, un paio di "vecchie" ruote Xt tubeless serie Wh765, mi aprì un altro mondo. Comodità, estetica, prestazioni e, con il liquido autoriparante, le forature un lontano ricordo!
 

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Quoto (senza scherzi)!

Metti da parte un buon gruzzolo (sui 300€ se vai sul nuovo) da riservare alle ruote, cercando di risparmiare su componenti "minori", visto che il resto della mtb è valido, funzionale e affidabile.

Con un eventuale coppia di ruote più leggere e tubeless, cambieresti radicalmente (e da subito) il comportamento della 8.1, in positivo.

Maggior confort, grazie alle pressioni più basse, miglioramento estetico (per quanto possa contare) e alleggerimento (tanto) di masse rotanti (più importanti di altri alleggerimenti).

Ovviamente questo è un mio personale consiglio...dipende dalle possibilità economiche, che, mi rendo conto, non sono pochi €.

Ciao.o-o

P.s. capisco che ti piace "personalizzarla" ogni giorno, con piccoli accorgimenti e modifiche, ci son passato anch'io, ma il vero primo upgrade, che feci alla mia mtb, un paio di "vecchie" ruote Xt tubeless serie Wh765, mi aprì un altro mondo. Comodità, estetica, prestazioni e, con il liquido autoriparante, le forature un lontano ricordo!


Ciao ragazzi vorrei fare un bel upgrade a settembre sulla mia 8.1 e pensavo ai cerchi ed eventualmente alle gomme quindi da quello che leggo mi consigliate di buttarmi sulle tubless vedo che ne parlano tutti molto bene
 

turbo974

Biker popularis
8/6/09
84
0
0
ROMA
Visita sito
Portaborraccia in carbonio?+borraccia+pompetta, disco anteriore maggiorato, apici corti,borsino sottosella.....la risoluzione non è alta e non riesco a notare altre differenze.
Il colore della 8.1 2009 lo trovo sempre più particolare e singolare.
Mi piace è una bici che si distingue dalla massa.

grande tristano hai notato tutto con la foto a risoluzione di un francobollo...
a parte il porta borraccia in plastica.
bhè certo queste sono piccolissime cose ma secondo me al momento indispensabili!
il disco lo sto rodando ma gia' sento l'accresciuta potenza.
la spesa delle ruote nn è impossibile ma per ora tengo queste.
devo trovare una pipetta da 60 al posto della mia da 110 (o forse 90)per settarla al meglio.
sono molto indeciso su questo...
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Consigli sulla pipa? Che dirti? La misura è una cosa che devi "sentire" tu...anche per il modello ti direi di andare a gusto tuo personale. Puoi andare sul carbonio se ti piace, ma io resterei sull'alluminio, non preoccupandomi più di tanto del peso, visto che questi componenti differiscono tra loro di pochi grammi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo