rr 8.1 a 599!!!!

h_46

Biker novus
13/7/12
16
0
0
Genova
Visita sito
Presa!!!!:prost:

La vado a ritirare oggi dal Deca di Genova e non vedo l'ora di provarla!!!:sbavon:

Sono novizio e assolutamente principiante...xò già sono rimasto piacevolmente colpito dalla possibilità di invertire i freno semplicemente invertendo le leve :}}}:

Avendo guidato sempre e solo mezzi a 2 ruote col motore, per me a dx c'è il freno anteriore...al primo girò con la vecchia Mtb x poco non dò una facciata per terra alla prima frenata:maremmac:
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
io l'ho presa pochi giorni fa, solo che non immaginavo che da li a qualche giorno avrebbero scontato da 685 a 599 :azz-se-m:
vabbe, meglio se non ci penso e mi godo questa ottima mtb va :-)
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Tra le mie gambe da qualche giorno a 599,00 euro.

Rispetto a quella d'acciaio 3.1 che avevo, grande leggerezza e rapida nei cambi di direzione.

Il disco anteriore ha bisogno di essere rodato, poi è forte e deciso.

Il freno posteriore dopo una lunga discesa, adesso gratta. Probabilmente qualche punto cristallizzato sulla superficie delle pasticche, poi passerà (forse).

Per inesperienza, ho trovato difficoltà a togliere ed inserire la ruota posteriore raschiando il carro con il disco della ruota. Adesso mi tocca ritoccare la vernice.

Con una sella SMP è davvero comoda.

Prossime modifiche: copertoni tubless e manopole morbide.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Per inesperienza, ho trovato difficoltà a togliere ed inserire la ruota posteriore raschiando il carro con il disco della ruota. Adesso mi tocca ritoccare la vernice.

Riverniciare!!! Cosa?!?! :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
No dai scherzo è che vedendo il commento e confrontando la mia 8.1 o la Terrago (la 8.1 meno) che sono graffiate a dovere... ne vado fiero! (spesso spruzzo anche fango spray su ruote e telaio) :celopiùg:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
per cristallizzare le pastiglie bisogna davvero spremerli i freni... io cercherei il problema nel centraggio della pinza,che andrei a rivedere,perchè a meno di casi rari una bici presa dal deca ha spesso problemi di messa a punto e assemblaggio (brugole non strette a sufficienza,cambio mal regolato,QR da stringere adeguatamente....) questo perchè è risaputo che buona parte del personale deca non è poi affidabilissimo nel campo...
 

Dennis79

Biker popularis
22/7/12
53
0
0
Torino
www.prendoferie.it
Presa anche io.

ero partito con la 5.3 tenuta 20 giorni e poi riportata indietro per una 8.0. Tenuta anche questa 20 giorni e riportata indietro per una 8.1 (da decha puoi riportare l'acquisto entra 30 giorni anche usato, e te lo ritirano facendoti un buono con cui puoi comprarti quello che vuoi.

Sono sicuramente un principiante. Posso però garantire che questa bici è eccezionale,Ho sempre avuto Bike mediocri prima di prendere la 5.3 e le altre.

Pero di KM ne sto facendo parecchi sia su asfalto che sterrato.
Quando sono salito sulla 8.1 (anche rispetto alla 8.0) ho avuto la sensazione di avere sotto le ganbe una bici di un' altra categoria.
Ed effettivamente tra guarniture, cambio e forcella, lo è.
Nelle foto del Decha non rende molto.
E' anche di una bellezza disarmante. Poi percarità esteticamente le marche blasonate propongono telai e grafiche più moderne (e un costo decisamente più elevato a parità d' equipaggiamento).

Solo i copertono sono davvero bruttini sia da vedere che da usare.
Questa è la mia
fotobf.jpg

img5476a.jpg
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
e non hanno tutti i torti
dalle mie parti vedo parecchi pachistani, marocchini etc che girano su bighe marcate decathlon btwin e rockrider ma nessuno di essi su una cube, specialized o una radon
ok nessuno qui è razzista ci mancherebbe ma diciamo che il brand deca non è proprio prestigioso e su questo non si può obiettare


Una bici non si prende perchè è prestigiosa, ma perchè tecnicamente adeguata alle nostre esigenze. Non è che ci si va a fare l'aperitivo o le sfilate di moda. La si usa per farsi il manico nei boschi dove un marchio sul telaio conta davvero poco. Se poi ha un rapporto qualità prezzo ideale tanto meglio di questi tempi.
La 8.1 rimane un mtb di ottimo livello che può soddisfare anche un biker esperto.
 

Vettore

Biker novus
19/7/12
5
0
0
Chiaravalle
Visita sito
Unico problema nell'acquisto della RR 8.1 rispetto alla Radon ZR team 5.0(ad esempio) è che a parità di costo, nella RR qualche utente riscontra problema ai freni che fischiano dopo pochi chilometri soprattutto posteriore, il cambio che non entra nell'ultima marcia, tenuta che lascia a desiderare; questo porta ad alcune perplessità sull'acquisto.Non le sciocchezze sul blasone del marchio!
 

claymore

Biker popularis
29/7/11
55
0
0
Roma
Visita sito
Presa anche io.

ero partito con la 5.3 tenuta 20 giorni e poi riportata indietro per una 8.0. Tenuta anche questa 20 giorni e riportata indietro per una 8.1 (da decha puoi riportare l'acquisto entra 30 giorni anche usato, e te lo ritirano facendoti un buono con cui puoi comprarti quello che vuoi.

Sono sicuramente un principiante. Posso però garantire che questa bici è eccezionale,Ho sempre avuto Bike mediocri prima di prendere la 5.3 e le altre.

Pero di KM ne sto facendo parecchi sia su asfalto che sterrato.
Quando sono salito sulla 8.1 (anche rispetto alla 8.0) ho avuto la sensazione di avere sotto le ganbe una bici di un' altra categoria.
Ed effettivamente tra guarniture, cambio e forcella, lo è.
Nelle foto del Decha non rende molto.
E' anche di una bellezza disarmante. Poi percarità esteticamente le marche blasonate propongono telai e grafiche più moderne (e un costo decisamente più elevato a parità d' equipaggiamento).

Solo i copertono sono davvero bruttini sia da vedere che da usare.
Questa è la mia
fotobf.jpg

img5476a.jpg

Riportate indietro??? e che spiegazione dai quando le riporti?? te le riprendono perche difettose o non cè bisogno di un valido motivo..??:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo