rr. 8.1 2010 o rr 8.1 2011

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
io l'ho ordinata ieri, prima mtb seria!
sono alto 1e83 e peso sui 93 kg sono andato al deca a provarla e la xl mi pareva enorme, avevo le braccia stradistese che mi pareva di non riuscire a girare, con la l molto meglio. Infatti ho ordinato una l, se devi prendere tutto il materiale e passi al deca controlla pure i pantaloncini freeride 7 sono comodi e sono in sconto a 13€ invece che 50, pedali anche io ho preso quelli in alluminio li ho ordinati assieme alla bici che dovrebbe arrivare il 21 causa ponte per la festa dell'unità, che dire non sto nella pelle!

Io sono alto quanto te e peso 80 kg, ma sulla L non riuscivo proprio a distendermi, avevo una posizione ridicola, troppo peso sulla sella, braccia troppo piegate e non controllavo il manubrio. La a taglia è davvero molto soggettiva, forse io sono abituato alla moto da strada e a curvare spingendo il manubrio all'interno bo, vai a capire tu...
 

rakkio

Biker novus
sì infatti, magari io ho le braccia corte e le gambe lunghe, in effetti ho il busto un po' corto quindi non so, dipende anche tanto da come ci si sente in bici io mi sentivo in effetti molto disteso e c'è a chi può piacere e a che no. Tra l'altro ho visto che al decathlon han delle tabelle diverse per le misure, magari son vecchie, però in quelle dicevano che appunto 1,83 era il limite tra le due quindi questo può influire magari io son alto 182,5 e tu 183,5:nunsacci:
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
ciao ormai è arrivato il momento anche per me di prendere un mtb nuova , tutto oggi è comunque meglio della mia vecchia bicicletta anche se era montata bene e tutta con le mie mani!
e così mi prenderò una deca 8.1 penso 2010 la prendero online credo, prima però passerò in negozio per verificare il prezzo e sopratutto la misura sono alto 178 peso 73 kg cavallo 80 braccia 60, sono molto orientato sulla L anche se a vedere il deca consiglierebbe una M.
vabbeh andro di persona e magari chiedo di farmi fare un giretto per il negozio :)
ciao a presto !!!
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
ciao ormai è arrivato il momento anche per me di prendere un mtb nuova , tutto oggi è comunque meglio della mia vecchia bicicletta anche se era montata bene e tutta con le mie mani!
e così mi prenderò una deca 8.1 penso 2010 la prendero online credo, prima però passerò in negozio per verificare il prezzo e sopratutto la misura sono alto 178 peso 73 kg cavallo 80 braccia 60, sono molto orientato sulla L anche se a vedere il deca consiglierebbe una M.
vabbeh andro di persona e magari chiedo di farmi fare un giretto per il negozio :)
ciao a presto !!!

Mi permetto di consigliarti la M, un mio amico alt. 1.80 per la stessa bici, è passato dalla L alla M dice di trovarsi molto meglio.
Ciao
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ciao ormai è arrivato il momento anche per me di prendere un mtb nuova , tutto oggi è comunque meglio della mia vecchia bicicletta anche se era montata bene e tutta con le mie mani!
e così mi prenderò una deca 8.1 penso 2010 la prendero online credo, prima però passerò in negozio per verificare il prezzo e sopratutto la misura sono alto 178 peso 73 kg cavallo 80 braccia 60, sono molto orientato sulla L anche se a vedere il deca consiglierebbe una M.
vabbeh andro di persona e magari chiedo di farmi fare un giretto per il negozio :)
ciao a presto !!!

Non acquistarla senza provare anche la L, mi raccomando.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Decathlon consiglia (a ragione) la M per stature fino a 175. Mi pare di ricordare che si parli di un OV di 58, che per un biker di 180 è pochino, dato che si tratta di bici da pedalare e non per utilizzo gravity. Eviterei inoltre di dare consigli in assenza di cognizioni o esperienze significative.
 

rakkio

Biker novus
Che bello la mia è arrivata ieri! C'è da dire che è tanto brutta in foto quanto bella dal vivo, ora regolo cambio e freni et voitlà si può cominciare a pedalare.Mi ripeterò ma io son alto 1,83 ed ho preso una L, ma nel dubbio vai a provarla...Non vedo l'ora di infangarla per bene!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Decathlon consiglia (a ragione) la M per stature fino a 175. Mi pare di ricordare che si parli di un OV di 58, che per un biker di 180 è pochino, dato che si tratta di bici da pedalare e non per utilizzo gravity. Eviterei inoltre di dare consigli in assenza di cognizioni o esperienze significative.

ti quoto e ti straquoto
provatele ste bici ragazzi, e fategli fare un SAG decente. Gli addetti li pagano apposta per starvi dietro, in fondo non andate mica a comprare una busta di viti e i soldi glie li date buoni o no?
A me volevano rifilare la M della RR 9.1, ma non ero convinto e nonostante le perplessità del commesso, che secondo me s'era pure rotto di avvitare/svitare/gonfiare mi son preso la XL. Oggi ho fatto un bel giro e posso dire con certezza che avessi preso la L avrei fatto una cavolata madornale (e son alto solo 183, ma di busto e braccia lunghe), mi basta una pipa da 10 ed è la bici PERFETTA.
Scegliete con calma la taglia, estrema calma, e pensate sempre all'utilizzo che ne volete fare
della MTB, oltre ovviamente alla destinazione d'uso per cui è stata progettata quella bici su cui mettete il sedere.
 

informatica182

Biker popularis
6/6/10
66
0
0
italia
Visita sito
raga oggi sono stato al deca a provare le taglie della rr 8.1 sembravo uno stupido salivo e scendevo dalla l e xl e viceversa ho fatto questo per un ora ma non sono riuscito a decidere, forse sulla xl stavo più comodo mi sentivo più a mio agio, ma quali sono i parametri esatti per fare una scelta, cosa devo valutare il mio braccio è 80cm il cavallo 81cm, il busto penso sui 60-62 ovviamente non calcolando la testa. che dite? sempre l? sono abbastanza pesante e l'uso che ne farei è prevalentemente cittadino. che dite se prendo la xl faccio un grosso errore?
 

rakkio

Biker novus
se sulla xl sei più comodo vien da sé che ti conviene prender la xl, io avevo il tuo stesso problema ma al contrario non mi sentivo sulla xl. Se sei al limite tra le due ma sulla xl ti senti meglio non ci sono problemi al limite risolvi con 5 € prendendo una pipa più corta per il manubrio.
 

informatica182

Biker popularis
6/6/10
66
0
0
italia
Visita sito
raga oggi sono stato al deca a provare le taglie della rr 8.1 sembravo uno stupido salivo e scendevo dalla l e xl e viceversa ho fatto questo per un ora ma non sono riuscito a decidere, forse sulla xl stavo più comodo mi sentivo più a mio agio, ma quali sono i parametri esatti per fare una scelta, cosa devo valutare il mio braccio è 80cm il cavallo 81cm, il busto penso sui 60-62 ovviamente non calcolando la testa. che dite? sempre l? sono abbastanza pesante e l'uso che ne farei è prevalentemente cittadino. che dite se prendo la xl faccio un grosso errore?

ti ringrazio ma ci sono delle cose da fare per poter scegliere bene? cioè io non so su quale delle due mi trovo meglio, quindi sarebbe meglio secondo voi, nell'indecisione prendere una l o una xl. io penso una xl magari se è troppo grande ci sarà qualcosa da fare e non viceversa con la l giusto?

ultima cosa fondamentale, quando la provo sia la l che la xl che sensazioni devo provare sul manubrio. cioè devono stare ben distese le braccia o devono stare al limite? cioè quasi aggrapparsi al manubrio?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se sulla XL stai troppo allungato puoi montare uno stem più corto e se necessario un reggisella verticale. Viceversa, sulla L qualcosa puoi aggiustare, quindi in ogni caso non sbagli misura. Devi cercare di capire se preferisci il telaio più lungo (più stabile) o più corto (più maneggevole).
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
sono stato al deca e ho provato a salire sia sulla L che sulla M alla fine ho ordinato la M mi sentivo più a mio agio forse perchè simile a quella che avevo prima come dimensioni e poi come detto giustamente già da alcuni posso allungare un pochino con una pipa più lunga. ho preferito la M perchè sarà più maneggevole!
arriva venerdì spero sia tutto in ordine ciao a presto e grazie ancora tanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo