RR 5XC ... perchè non è più in listino ?

pepo80

Biker popularis
Ciao,

qualcuno ne parlava anche qui: sembra che siano delle SPECIAL EDITION, nel senso che ne producono un TOT, poi le rimettono in vendita solo dopo un po di tempo... ho chiesto anch'io al Deca se ne avevano a disposizione ma mi hanno risposto ad inizio anno 2009...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Da quanto ne so, ne hanno messe fuori pochissime, sono andate subito e poi non ne hanno più prodotte. La 5.3 è bella, ma la 5XC lo era ancora di più... forse troppo ed esaurita la prima consegna non ne hanno più fatte. Peccato! :arrabbiat:
 

pepo80

Biker popularis
Addirittura (ho chiesto per eventuali sconti) mi hanno detto che entro fine dicembre arriverà una rockrider che dovrebbe essere una via di mezzo tra la 5.2 e la 5.3, sia per la componentistica che per il prezzo 349,00 Euro.. e anche questa sarà marchiata ?Xc... però non hanno saputo darmi indicazioni più precise... e nella fretta mi sono munito ... :smile:
 

pepo80

Biker popularis
Basta andare in un qualsiasi decathlon e fare un ordine cliente...le bici ci sono fino a metà/fine ottobre (poi comincia la produzione dei modelli nuovi)! Questo vele per il decathlon di roma(fidati...ci lavoro!)


ciao, posso approfittare? (visto che trovo un "interno")

1 - ho preso la bici non mi hanno dato il libretto d'istruzioni... come posso fare? :rosik:

2 - ma perchè è valido solo a Roma? non siete una catena? non dovreste avere tutti le solite regole?
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Io ho visto qualche 5XC proprio oggi a Padova...sempre a 499€.
Un appuntino però...hanno montato la stessa trasmissione della 5.3...tutto sram X5. Ma in origine non era un misto X5/X7?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io ho visto qualche 5XC proprio oggi a Padova...sempre a 499€.
Un appuntino però...hanno montato la stessa trasmissione della 5.3...tutto sram X5. Ma in origine non era un misto X5/X7?


:nunsacci:nel cambio non mi sembra, ma mi sembra di ricordare una differenza sui freni: idraulici nella 5XC.
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
ah solo i freni (lo so...oltre al telaio di derivazione serie 8)...chissà perchè ero convinto che avessero anche una qualche differenza nella trasmissione! sì sì i freni ovviamente idraulici...aveva gli avid juicy three.
 

Fölle 1

Biker superis
Le 5XC le han tolte perchè le han finite, i primi giorni d'agosto ho preso la 5.3 e ho chiesto a tutti i deca del nordest se avevano la 5XC ma niente... peccato...
Ma la 5.3 ha sto benedetto telaio della serie 8 o no che nn l'ho ancora capito?
 
Fölle;2397269 ha scritto:
Le 5XC le han tolte perchè le han finite, i primi giorni d'agosto ho preso la 5.3 e ho chiesto a tutti i deca del nordest se avevano la 5XC ma niente... peccato...
Ma la 5.3 ha sto benedetto telaio della serie 8 o no che nn l'ho ancora capito?
Ho 2 amici con 8.1 e 8.2,entrambe modelli 2008...A OCCHIO,valutando i 3 telai,posso dire che le geometrie sono identiche...la differenza di peso (circa un kg abbondante con la 8.2) credo sia da imputare unicamente ai componenti più pesanti della 5xc,come la forcella Suntour XCR, i cerchi RockRider Sport by Rigida e la guarnitura (un macigno!).
Dubito di riuscire a smontare e pesare 3 telai ma sono sicuro al 99% che i telai siano moooolto simili come materiali a pesi, se non addirittura uguali.
Ps-tutti e tre le mtb sono taglia M
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
e inveceeeee....avevo ragione! mi è capitato il catalogo decathlon sottomano e la 5XC dovrebbe avere leve Sram X7...quindi quelle vendute a Padova hanno un allestimento inferiore a quello che dovrebbero avere.


Quindi le 5XC sono uffcialmente finite? Peccato, chissà se uscirà qualcosa di simile nel 2009; avevano un buon rapporto qualità/prezzo:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo