rr 500 movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ho una datata e onorevole rockrider 500 che uso come tutto fare ma ora ho un problema e ho bisogno di aiuto. Durante la pedalata ho la sensazione che i pedali oscillano trasversalmente. Ho serrato pedali e guarnitura, rimane ahimè il movimento centrale, che ne pensate? Se da cambiare cosa devo prendere? Non troppo caro però, è pur sempre un muletto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho una datata e onorevole rockrider 500 che uso come tutto fare ma ora ho un problema e ho bisogno di aiuto. Durante la pedalata ho la sensazione che i pedali oscillano trasversalmente. Ho serrato pedali e guarnitura, rimane ahimè il movimento centrale, che ne pensate? Se da cambiare cosa devo prendere? Non troppo caro però, è pur sempre un muletto
La tua guarnitura come è fissata al movimento?
Hai un perno quadro suppongo, dunque probabilmente non è detto sia il movimento, ma sicuramente saranno le peedivelle che lavorando lenti si potrebbero essere un pò allargate, nella sede conica. Questo si manifesta nella misura in cui dopo il serraggio la pedivella sotto sforzo continua ad allentarsi , semplicemente perchè non rimane ferma stabile. Dunque dovresti notare se , muovendo a mano la pedivelle, tirando alto basso destra sinistra,, si muova tutto l'assale del movimento oppure si muova solamente la pedivella. Se si muove tutto l'assale allora è da cambiare il movimento se invece si muovesse solo la pedivella va cambiato la guarnitura
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
la mia guarnitura ha l'attacco con le "guide" tipo ingranaggio, non quadro, non mi ricordo come si chiama.
comunque le pedivelle le ho serrate, sono ben solidali.
oggi guardo meglio ma...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
la mia guarnitura ha l'attacco con le "guide" tipo ingranaggio, non quadro, non mi ricordo come si chiama.
comunque le pedivelle le ho serrate, sono ben solidali.
oggi guardo meglio ma...
Parrebbe un octalink
ma per essere certo dovresti verificare
ma come suggerito da @scr1 il problema potrebbe essere altrove
 

Classifica mensile dislivello positivo