RR 5. C1, presa.

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
Ieri dovevo andare a cagliari, armato di tutte le migliori intenzioni di prendere la famosa Kelly's... (Kelly's Magnus usata, 150 euro su subito.it)

Ma il venditore non si fa trovare.... non risponde... niente...

Allora passo alla Carraro 419.... il venditore mi dice... si l'ho messa a 189 ma ho avuto tante richieste... la vendo a 209 o a chi mi offre di piu... io lo mando a remare


vado da un negozio di bici trovato on line che ha sede a cagliari.... c'era una Atala Replay sul sito a 230 euro.... nuova.... arrivo li... e mi dicono.. quelle sono offerte del sito ... se la vuoi prendere dal negozio sono 269.... li mando a remare!!

questa mattina decido di andare a prendere la Atala Mirror usata.... la vedo... umpf.... il cambio scrocchia un po e la sensazione è di avere il perno dei pedali come se fosse lasco...... aggiungiamo il fatto che da idiota ho lasciato bancomat a casa quindi non potevo prelevare.... però tratto fino a 150€ .... (bici con ancora 18 mesi di garanzia)...

decido di tornare a mogoro a prendere il bancomat anche se la bici non mi convince del tutto.... e per sbaglio imbocco la 131 direzione sassari.... invece di cagliari....

ho pensato... è destino...

e sono allungato fino alla decathlon... e ne sono uscito con una RockRider 5.1 C1 2011

la bici è bella... ben rifinita, la forcella è regolabile nel precarico... e sembra ben fatta.....

ho gia fatto sotto una leggera pioggerellina una 10ina di km per testarla...con un po di sali scendi....

domani se bello vado per sterratini, vediamo cosa succede

me la sono cavata con 194 euro, compreso casco.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bravo...almeno hai una bici nuova con tanto di garanzia!!! spremila, goditela e vedrai che la passione crescerà e in futuro sentirai l'esigenza di una bici superiore...ma ogni cosa a suo tempo!
p.s complimenti per non aver trascurato l'acquisto del casco!
 

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
oggi fatto primo giro, tutto asfalto...


come prima uscita... 35 km.... 2 ore e mezza....

me la sento un po corta.... devo provare a girare la piega del manubrio....

il cambio... funziona... le manopole sono scomode

e i rapporti lunghi sono troppo corti....


per il resto... va bene... per quel che costa....
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
oggi fatto primo giro, tutto asfalto...


come prima uscita... 35 km.... 2 ore e mezza....

me la sento un po corta.... devo provare a girare la piega del manubrio....

il cambio... funziona... le manopole sono scomode

e i rapporti lunghi sono troppo corti....


per il resto... va bene... per quel che costa....


SE hai tanta voglia di pedalare ti divertirai, sopratutto su asfalto, su sterrati va discretamente ma occhio a non forzarla, perche su terreni sconnessi, la mia, non mi ha dato decisamente sicurezza, per il resto e per il prezzo che ha è una buona bici. il manubrio anche a me ha dato fastidio i primi giorni poi mi sono abituato, le gomme, se hai quelle di serie cambiale subito sono una porcheria, io ho forato dopo manco un mese.
 

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
ecco.... lo sapevo...cominciamo bene

siamo a quota 55 km.... oggi cambiando e passando dalla corona media a quella grande... la catena è andata oltre... ha spaccato il paracatena e la bici ha cominciato a non cambiare piu

inoltre penso di aver sbagliato taglia... mi sono fidato del commesso di decathlon... sul sito mettendo i miei dati mi dice che dovrei essere una L ma il commesso mi ha consigliato una M... me la sento corta...

sono 173 x 95kg, cavallo 81 cm
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ecco.... lo sapevo...cominciamo bene

siamo a quota 55 km.... oggi cambiando e passando dalla corona media a quella grande... la catena è andata oltre... ha spaccato il paracatena e la bici ha cominciato a non cambiare piu

inoltre penso di aver sbagliato taglia... mi sono fidato del commesso di decathlon... sul sito mettendo i miei dati mi dice che dovrei essere una L ma il commesso mi ha consigliato una M... me la sento corta...

sono 173 x 95kg, cavallo 81 cm

Sei un po' sfigato :spetteguless: E' normale un certo adattamento percui il cambio ad un certo punto possa non andare più bene a te è andata un po' di sfiga.

Portagliela e fattela sistemare :il-saggi:

Per la taglia, mi sembri più da M che da L, comunque puoi sempre fartela cambiare..
Ciao.
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Se ti cade la catena devi agire sulle due viti di fine corsa.
La taglia dovresti starci nella M, prova a tirare un po' indietro la sella, magari l'hanno messa troppo avanti, altrimenti fattela cambiare.
 

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
la sella è gia tutta indietro....

ho provato a regolare i fine corsa ma qualcosa non quadra....

smonto ad occhi chiusi una moto da pista sbanco un motore con un coltellino svizzero.... e non mi riesce di regolare una cappero di vite ?!?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
portala subito indietro fattela sistemare! cmq anche secondo me dai dati del deca sei una taglia M
 

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
mozione d'onore a decathlon di Sassari

sono arrivato in negozio... mi si avvicina addetto bici....

gli spiego che si e rotto bla bla che non cambia bla bla e che me la sento corta


lui mi guarda e fà.... effettivamente come altezza ve bene la M ma hai un cavallo alto quindi ti serve la L... ha sbagliato chi ti ha consigliato la M. quanti km hai fatto...

io ... boh... sono uscito 3 volte... circa 80 km

e lui.... azz... parlo col mio responsabile



dopo qualche minuto torna e mi dice... mi spiace... ti adattiamo questa ma non possiamo cambiartela perchè hai aspettato troppo a cambiarla...

al che io mi altero un minutino.... e gli spiego... comprata il 30 sera... il 31 fatto 8 km... il 1 ho fatto 35 km... e mi sono accorto che era corta... il 2 si è rotto il paracatena e ha smesso di cambiare correttamente... ho chiamato voi e mi avete detto di portarvela dopo il 4 che c'era il responsabile.... e vi ho chiesto se potevo usarla e mi avete detto di si...

quindi ditemi che non la cambiate per politica aziendale ma non ditemi che non la cambiate perchè ve l'ho comunicato tardi perche non sta in piedi...

ho chiesto di parlare col responsabile... e dopo un po di contrattazione.... me l'hanno sostituita...


sono stato tentato a lasciarla li, attaccarci 50 euro... e prendere una riverside 3.... ma poi ho pensato che magari tra qui e agosto mi infoio e quando torno mi metto a fare sterratoni....



ora ho a casa un RR 5.1 C1 L da rodare..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mozione d'onore a decathlon di Sassari

sono arrivato in negozio... mi si avvicina addetto bici....

gli spiego che si e rotto bla bla che non cambia bla bla e che me la sento corta


lui mi guarda e fà.... effettivamente come altezza ve bene la M ma hai un cavallo alto quindi ti serve la L... ha sbagliato chi ti ha consigliato la M. quanti km hai fatto...

Se te la senti bene ok ma io non sono troppo convinto della L :nunsacci:

Allora, sono alto 1.70 con cavallo 81,9 e ho una 5.2 taglia M su ci mi trovo bene anche se a breve, accorcerò l'attacco manubrio di un paio di cm.

Ho anche una 5.1 taglia L. Ok, è il modello vecchio con il telaio dritto ma anche se l'ho usata per un anno (occasionalmente la uso ancora..) è grande. Diciamo che non ci sto eccessivamente scomodo ma sono impiccato.

Comunque, l'importante è che tu sia convinto :il-saggi:

Ciao.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho letto in giro per il forum che effettivamente le deca sono leggermente più corte e raccolte rispetto alla concorrenza (se ho detto una castroneria insultatemi...). se stai bene con la L buon x te e hai fatto bene ma da tabella decathlon sei una M
 

natzan

Biker novus
24/5/11
30
0
0
storo
Visita sito
se vado sul sito decathlon su "come conoscere la propria taglia" e metto i miei dati mi dice L

se guardo le specifiche tecniche della bici... mi dice M


fatto sta che la M me la sentivo corta.... mi sentivo tutto ingruppato....

la cosa che mi ha fatto pensare che fosse un po corta era che la sella tutta spostata indietro mi veniva da sedermi oltre la sella per stare comodo....

col pedale tutto in avanti l'angolo tra coscia ginocchio e gamba era abbastanza chiuso... diciamo attorno agli 80° ... con la taglia L questo angolo è di 90° con la sella messa a metò escursione....


anche lo stesso responsabile decathlon mi ha guardato e fa... sta bici è piccola per te
 
ho pensato... è destino...

e sono allungato fino alla decathlon... e ne sono uscito con una RockRider 5.1 C1 2011

la bici è bella... ben rifinita, la forcella è regolabile nel precarico... e sembra ben fatta.....

ho gia fatto sotto una leggera pioggerellina una 10ina di km per testarla...con un po di sali scendi....

domani se bello vado per sterratini, vediamo cosa succede

me la sono cavata con 194 euro, compreso casco.[/QUOTE]



E vai, non ti resta che pedalare e divertirti

Stefano :i-want-t:
 

trisave

Biker novus
16/11/11
38
4
0
Gallarate
Visita sito
da ex possessore ( sono 1,72m, cavallo 80) di una deca rockrider M e di una atala L ti dirò: la deca era raccolta e andava bene proprio per i sentieri, agile e scattante. Secondo me dovevi provare a girare l'attacco manubrio con l'inclinazione verso il basso, ti allunga molto la posizione (ma ti spacca un pò la schiena se non sei abituato). io ormai non riesco neanche a pedalare se ho l'attacco alto.
Però quando usavo la atala (L) apprezzavo la lunghezza come stabilità sul veloce, in discesa e su asfalto, proprio per le sensazioni che dici tu. DE GUSTIBUS...hai provato e giustamente devi fare ciò che senti più consono...prova e gira, gira e prova! ci prenderai gusto!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Con 40 chilometri di asfalto è difficile trovare la giusta posizione in MTB.
Per altezza e cavallo la taglia giusta è la M, e sulla MTB stare raccolti è un vantaggio, non un difetto.
Comunque, nella consapevolezza che la 5.1 non è una MTB bensì una bici da passeggio su sterrati compatti, una L ci può anche stare.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo