rr 5.3 xc disk

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi ho letto molti topic riguardanti questa mtb, ma ancora sono un po confuso.

la mtb la uso prevalentemente su sterrato, faccio salite, ma anche discese, ed è qui che non sono convinto, secondo voi la 5 xc disk e consigliabile per fare discese non troppo impegnative o magari con qualche saltello, niente di esagerato però? ripeto saltelli quando capita di neanche mezzo metro. sarebbe meglio prendere la 5 xc perche non ho molti soldi, ma lascio rispondere a voi.
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
ciao ragazzi ho letto molti topic riguardanti questa mtb, ma ancora sono un po confuso.

la mtb la uso prevalentemente su sterrato, faccio salite, ma anche discese, ed è qui che non sono convinto, secondo voi la 5 xc disk e consigliabile per fare discese non troppo impegnative o magari con qualche saltello, niente di esagerato però? ripeto saltelli quando capita di neanche mezzo metro. sarebbe meglio prendere la 5 xc perche non ho molti soldi, ma lascio rispondere a voi.
ciao non ho troppo presente la 5.3 come telaio non ricordo bene se ha il solito della 5xc che è il telaio della serie 8 o quello della 5.2 comunque la 5 xc all epoca la volevo comprare e non la presi per via della taglia che non c era comunque se trovi 100 euro io prenderei la xc che oltre ad essere nettamente + bella ha un ottimo impianto frnante idraulico avid juicy 3 che nel suo essere un enrty level fa egregiamente il suo lavoro forca,cambio e cerchi sono i soliti ..io preferirei di granlunga l xc quel telaio mi piace un sacco
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ciao non ho troppo presente la 5.3 come telaio non ricordo bene se ha il solito della 5xc che è il telaio della serie 8 o quello della 5.2 comunque la 5 xc all epoca la volevo comprare e non la presi per via della taglia che non c era comunque se trovi 100 euro io prenderei la xc che oltre ad essere nettamente + bella ha un ottimo impianto frnante idraulico avid juicy 3 che nel suo essere un enrty level fa egregiamente il suo lavoro forca,cambio e cerchi sono i soliti ..io preferirei di granlunga l xc quel telaio mi piace un sacco

concordo in pieno.... un'ottima entry level ke magari in futuro può essere upgradata a proprio gusto e piacere!!!
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
ho letto sul forum di 5xc sotto i 400 euro...se la trovi a quella cifra prendila al volo..comunque anche i 449 sono un bel prezzo gia 50 euro meno di quello che andava di listino..secondo mè è un ottima bici per quello che costa è montata bene e il telaio spacca
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
io ce l'ho la 5xc e posso solo consigliarti di prenderla.

Vengo giù da discese anche impegnative senza problemi. CHiaramente non hai una forca che ti da tanta sicurezza, ma come prima bici è più che sufficiente.

Dopo qualche mese ho messo una reba race come forcella e messo l'x9 e altre migliorie e la bici si è trasformata.
Avrei potututo prendere una bici di livello superiore fin da subito, ma io mi trovo bene con questo telaio, che ci devo fare :il-saggi:

Se puoi spendere qualcosa di più io andrei sulla radon
prova a cercare il sito radon-bikes...... son 600/700 euro hai una signora bici

Se invece il tuo budget è limitato come lo è stato il mio allora non c'è di meglio che la 5xc :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao ragazzi ho letto molti topic riguardanti questa mtb, ma ancora sono un po confuso.

la mtb la uso prevalentemente su sterrato, faccio salite, ma anche discese, ed è qui che non sono convinto, secondo voi la 5 xc disk e consigliabile per fare discese non troppo impegnative o magari con qualche saltello, niente di esagerato però? ripeto saltelli quando capita di neanche mezzo metro. sarebbe meglio prendere la 5 xc perche non ho molti soldi, ma lascio rispondere a voi.

1) è ovvio che se fai salite necessariamente devi fare anche discese, se non altro perchè la somma algebrica del dislivello alla fine di ogni giro è pari a zero
2) i "saltelli" che si avvicinano al mezzo metro non sono mica da ridere con una bici di quel tipo
3) la difficoltà delle cose che ci puoi fare (con la RR) è direttamente proporzionale al livello del tuo manico.:celopiùg:
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Io ho avuto un 5xc con ancora i v-brake, credo modello 2007.
Mi ci sono trovato molto bene, mi ha fatto appassionare alla mtb e soprattutto, dato i percorsi che facevo dalle mie parti, alla discesa :spetteguless:
Tant'è che adesso ho una full da 140 e una da 180 ;-)

Io la consiglio per iniziare e capire come il prorpio orientamento riguardo questo sport...se ti piace il cross country, puoi benissimo upgradare la b-twin e godertela per un po' di tempo. Mentre se vedi che ti piace spaziare di più, vai di full e tieni la 5xc come muletto, tanto sai quello che hai speso. :i-want-t:

Ps: quoto motobimbo... mezzo metro (reale) di salto con una front da xc o anche con una full "tranquilla", non è che sia proprio uno scherzo. Anche se poi c'è da vedere se il gradino si trova su un bel sentiero liscio e pulito o su una discesa tutta scassata :nunsacci:
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
secondo me il telaio della 5xc è validissimo io con la 8.2 che è quella che uso + al massacro delle mie bici mi ci trovo da dio spesso andando anche oltre quello che è il suo uso ci salto giu da gradoni,bosco ,discese con rocce ,scalinate qualche salto non enorme chiaramente,in situazioni poco belle specialmente in discesa si è sempre comportato in modo impeccabile..ecco perche ne ho 2 praticamente uguali tranne che per la taglia
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ok ho kapito che è molto valida, cmq mi sn sbagliato a scrivere io prendero la 5xc disk a 399 euro, però ho visto anche una 8.1 a 500 usata,
secondo voi meglio prendere la 5xc disk nuova o la 8.1 usata, l'unico problema è che la 8.1 me la faccio spedire e non posso neanche vederlaprima ma solo quando arriva il corriere
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
io ho recentemente fatto fare un ottimo affare a un mio amico proprio con un 8.1 usata presa su internet l importante è che ti faccia mandare delle foto recenti e che tu parli bene per telefono con il venditore , io non posso sconsigliarti ho sempre fatto ottimi affari e conosciuto appassionati come me gente gentile e onestà un ottima esperienza insomma .vedi un po te se le cose ti sembrano apposto ok ma se senti il minimo puzzo di bruciato lascia subito perdere la 8.1 sarebbe meglio è chiaro è una bici che ha una componentistica ottima
 

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it
da evitare accuratamente!


Scusate se mi intrometto.
Il venditore in questione della 8.1 sarei io.
Non mi sembra giusto che si diano giudizi di questo genere senza nemmeno conoscermi o conoscere le condizioni di vendita.
No? Sono pienamente d'accordo col fatto che BEPPE si informi ben benino perchè tutto sommato sta per fare un acquisto al buio (e del resto anche io mi sto informando sulla serietà dell'acquirente). Ma io non mi permetterei mai di esprimere giudizi a priori....
La 8.1 la vendo solo perchè ho preso una GENIUS 50 circa 15 giorni fa.
-Ho mandato foto dettagliate della bici, scattate qualche giorno fa
-Chiedo 500,00 euro (la bici ha 2 mesi di vita)
-Regalo svariati accessori (credo per un valore di circa 100)
-Spedisco con documentazione originale e scontrino
-Spedisco con corriere assicurato a spese mie
-Visto che Beppe non può perfezionare l'acquisto prima della fine del mese, gli chiesto di bloccare la bici versandomi almeno un acconto

Più onesto e trasparente di così?!?!
Umilmente mi ritiro.

Michele Lorusso
Gravina in Puglia (BA)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate se mi intrometto.
Il venditore in questione della 8.1 sarei io.
Non mi sembra giusto che si diano giudizi di questo genere senza nemmeno conoscermi o conoscere le condizioni di vendita.
No? Sono pienamente d'accordo col fatto che BEPPE si informi ben benino perchè tutto sommato sta per fare un acquisto al buio (e del resto anche io mi sto informando sulla serietà dell'acquirente). Ma io non mi permetterei mai di esprimere giudizi a priori....
La 8.1 la vendo solo perchè ho preso una GENIUS 50 circa 15 giorni fa.
-Ho mandato foto dettagliate della bici, scattate qualche giorno fa
-Chiedo 500,00 euro (la bici ha 2 mesi di vita)
-Regalo svariati accessori (credo per un valore di circa 100)
-Spedisco con documentazione originale e scontrino
-Spedisco con corriere assicurato a spese mie
-Visto che Beppe non può perfezionare l'acquisto prima della fine del mese, gli chiesto di bloccare la bici versandomi almeno un acconto

Più onesto e trasparente di così?!?!
Umilmente mi ritiro.

Michele Lorusso
Gravina in Puglia (BA)

mica la devi prendere come un fatto personale...non avevo alcuna intenzione di esprimere un "giudizio aprioristico" sulla persona.:celopiùg:
il mio intervento era di carattere "metodologico", ovvero è generalmente buona norma "toccare con mano" quello che si compra per evitare eventuali malintesi e/o delusioni. Con questo non voglio dire che la tua bicicletta non sia valida, naturalmente! :celopiùg:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Scusate se mi intrometto.
Il venditore in questione della 8.1 sarei io.
Non mi sembra giusto che si diano giudizi di questo genere senza nemmeno conoscermi o conoscere le condizioni di vendita.
No? Sono pienamente d'accordo col fatto che BEPPE si informi ben benino perchè tutto sommato sta per fare un acquisto al buio (e del resto anche io mi sto informando sulla serietà dell'acquirente). Ma io non mi permetterei mai di esprimere giudizi a priori....
La 8.1 la vendo solo perchè ho preso una GENIUS 50 circa 15 giorni fa.
-Ho mandato foto dettagliate della bici, scattate qualche giorno fa
-Chiedo 500,00 euro (la bici ha 2 mesi di vita)
-Regalo svariati accessori (credo per un valore di circa 100)
-Spedisco con documentazione originale e scontrino
-Spedisco con corriere assicurato a spese mie
-Visto che Beppe non può perfezionare l'acquisto prima della fine del mese, gli chiesto di bloccare la bici versandomi almeno un acconto

Più onesto e trasparente di così?!?!
Umilmente mi ritiro.

Michele Lorusso
Gravina in Puglia (BA)

mi fido adesso perchè comunque spedisci scontrino, la bici è buona, sei pure un venditore online, quindi, comunque adesso chiedo a mia madre se possiamo fare l'anticipazione di una parte dell'importo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo