RR 5.3 smontaggio pedali help

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fornell

Biker novus
12/7/11
16
0
0
perugia (prov)
Visita sito
ciao a tutti; ho appena acquistato due pedali multifunzione ed ovviamente sto cercando di smontare i vecchi standard.
Problema... non riesco a "sfilare" la parte in acciaio del pedale (perdonate l'ignoranza ma non conosco il nome tecnico)
Vi posto un paio di foto per maggiore chiarezza... mi date una mano?

grazie
 

Allegati

  • pedale 001.jpg
    pedale 001.jpg
    19,9 KB · Visite: 25
  • pedale 002.jpg
    pedale 002.jpg
    28,1 KB · Visite: 17

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ciao a tutti; ho appena acquistato due pedali multifunzione ed ovviamente sto cercando di smontare i vecchi standard.
Problema... non riesco a "sfilare" la parte in acciaio del pedale (perdonate l'ignoranza ma non conosco il nome tecnico)
Vi posto un paio di foto per maggiore chiarezza... mi date una mano?

grazie


scusa eh ma non capisco...ma non devi svitare il pedale dalla pedivella? cosa stai cercando di rimuovere?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se hai già l'altro paio di pedali guarda sul perno appena dopo il filetto noterai la squadratura per la chiave,basta che li sviti da li e si tolgono interamente. Almeno dalla immagine deduco che devi smontare solo il pedale...
 

icezxr

Biker popularis
23/6/11
55
0
0
Lecco
Visita sito
Prego, sono duri di solito, specie se non sono mai stati smontati, l'unica cosa che non devi sbagliare è il verso con cui girare la chiave per smontarli.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Esatto. In ogni caso, per smontarli, mettendoti sul fianco della bici, lato sx o dx che sia, devi sempre forzare verso la ruota posteriore. :medita:
 

luxnet

Biker novus
17/7/11
5
0
0
buccinasco
Visita sito
scusate l'OT ma a proposito di pedali multifunzione, ne vorrei anch'io MA da poter usare con scarpe da corsa (non da mtb che proprio non riescono a piacermi) sulla mia Cinelli bootleg naked...insomma una soluzione super ibrida! (Cinelli + pedali multifunzione + scarpe da corsa ) :nunsacci: qualcuno sa dirmi quale pedale poter usare? grazie per le dritte :specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.560
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusate l'OT ma a proposito di pedali multifunzione, ne vorrei anch'io MA da poter usare con scarpe da corsa (non da mtb che proprio non riescono a piacermi) sulla mia Cinelli bootleg naked...insomma una soluzione super ibrida! (Cinelli + pedali multifunzione + scarpe da corsa ) :nunsacci: qualcuno sa dirmi quale pedale poter usare? grazie per le dritte :specc:

Ti conviene aprire un topic apposito in "altre parti" oppure inserirti in uno dei tanti già aperti su scarpe e pedali.
 

Classifica mensile dislivello positivo