RR 5.3 o Scott Scale 80

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Ciao a tutti, è un pò che seguo questo forum ed ora è arrivato il momento di acquistare la mia prima mtb. Il mio budget iniziale era di circa 400 euro.
Come da numerosi consigli di altri post sono andata alla Decathlon a vedere la RR 5.3 2012 che vendono a 379 euro e mi ha fatto una bella impressione.
L'uso che inizialmente ne farei sarebbe di un paio di uscite a settimana su colli (strada asfaltata salita e discesa e qualche sentiero tranquillo).
Poi sono passato da altri rivenditori della zona che mi hanno proposto altre bici e diciamo che sono rimasto colpita dalla Scott Scale 80 2012 che un rivenditore mi farebbe a 600 (costa 699 di listino).
Tenendo conto che andrei via con la mia ragazza che (visto il budget ridottto) è intenzionata a prendere una RR 5.1 secondo voi è eccessivo prendere la Scott o vale la pena la differenza di prezzo rispetto alla RR 5.3?
Sentirei veramente la differenza o per l'uso che ne devo fare con i 200 euro mi conviene prendere accessori ( scarpe, casco, etc..)?
Grazie mille per i consigli.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Mah la differenza c'è ovviamente anche se non tanta, nel senso parliamo poi di dischi idraulici, una guarnitura octalink ma non credo ne valga tanto la pena. Il nome Scott pesa parecchio...cioè avendo 600 secondo me a questo punto meglio che prendete due rr 5.3 entrambi invece che una scott scale 80 e una 5.1

Su quel prezzo ripeto..continuo a preferire una Trek 4900
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Grazie per la velocità di risp, il mio dubbio era prendere una bici che magari tra un anno mi sta stretta, ma penso proprio di seguire il consiglio che mi dai, poi al massimo l'anno prossimo la rivenderò per prendere qualcosa di migliore e alzando magari il budget....sabato tornerò alla decathlon per provere la taglia L della RR 5.3 perchè sono alto 1,83 e c'era solo la taglia xl disponibile, anche se stavo bene sulla xl vorrei provare comunque la L...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quoto ciò che ha scritto hesediel, un paio di 5.3 e vi divertite tutti e 2, anche se quella a 379€ dovrebbe essere la 2011 non la 2012 che invece costa 399...diciamo che tra Scott e 5.1 arrivereste a 780€, mettici sopra un "ventello" e prendi 2 5.3 2012 che ha gomme migliori rispetto alla 2011 :il-saggi:
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Diciamo che la mia ragazza è orientata sulla RR 5.1 C2 perchè lei non è convinta come me e vorrebbe provare a fare qualche giretto per ora, lei comunque riuscirebbe solo a fare un giro il fine settimana visto gli impegni di lavoro e comunque principalmente asfalto.
Per questi motivi vorrebbe spendere poco e iniziare con la 5.1 spendendo 179 euro, secondo voi visto l'uso non vale la pena prendere questa bici?
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Grazie, io ho deciso di prendere la RR 5.3 2012 visto anche i vostri consigli..:il-saggi:....adesso vedremo per la mia ragazza ma penso proprio prenderà la 5.1 C2 per adesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo