Rr 5.3 2011 usata a 250 euro, conviene?

fabri_81

Biker popularis
17/5/13
66
0
0
Visita sito
a prenderla nuova effettivamente mi sentirei più sicuto, anche perhè mi hanno detto questa mattina che per 3 mesi le regolazioni e piccoliinterventi me li fanno gratis.

Poi ho anche 30 giorni per restituirla.

Il fatto che essendo inesperto , su un usato non capirei se è tutto in regola...
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Dunque,
Il "tagliando" gratuito del Deca è quello che poi ti fanno pagare 30€ dopo.
Consiste in una registrazione del cambio (che puoi farti da solo con un cacciavite e youtube)
Una pulizia generale
Sgrassamento e oliatura della catena e parti mobili
Controllo pressione gomme.

Secondo me, questo tipo di manutenzione sarebbe saggio farsela da soli, è un modo per imparare a conoscere la propria bici.

Se riesci a limare 30-40€, puoi prenderla senza indugi.
Tuttavia, se sei proprio novizio e non ami informarti per il fai-da-te, vai al Deca e comprala nuova, sperando di trovare il commesso capace.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Prendila usata. Anche perchè se avrai bisogno come spero per te di cambiarla presto con qualcosa di più performante perchè la MTB ti prende bene, quella la rivendi praticamente la prezzo che l'hai pagata...lima sui 210-220..
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me 250€ va bene se te l ha già tirata giù di 20€
Alla fine sono 130€ in meno del nuovo e su quelle cifre abbastanza basse non credo riesca a scendere di più
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ma ha qualche accessorio??
ciclocomputer, pedali, portaborraccia, copertoni nuovi.

Considera che io presi la 5.3 2011 a luglio scorso a 180€

secondo me 250€ per un usato di 2 anni sono troppi
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ma ha qualche accessorio??
ciclocomputer, pedali, portaborraccia, copertoni nuovi.

Considera che io presi la 5.3 2011 a luglio scorso a 180€

secondo me 250€ per un usato di 2 anni sono troppi

Concordo!
Anche a mio parere 250 non sono proprio pochi!

Io la prenderei nuova per questa differenza....
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
se non ha nessun accessorio o upgrade secondo me 250 non è il suo prezzo...

da una bici nuova se la vuoi rivendere devi togliere l'iva, cioè 21% e da 379 del nuovo arriviamo già a 300. Poi è il modello vecchio, visto che è uscita una nuova versione e a questo va aggiunta l'usura di questi due anni...

il suo prezzo è massimo 200€...

questo ripeto se non ci sono upgrade di sorta da evidenziare...
 

fabri_81

Biker popularis
17/5/13
66
0
0
Visita sito
nessun accessorio.

non ho mai venduto bici usate, ma elettronica aiosa e secondo me il prezzo a stima non è corretto.

sul sito decatlon la vedevano, quando è uscita quella nuova a 309, quindi un deprezzamento per l'usura deve essere calcolato... adesso vedo lo stato e se riesco a scendere.

mal che vada abita a 2 minuti dal dacatlhon, al massimo passo in negozio e la prendo nuova
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
la 5.3 a 309€ che io sappia non è mai esistita...puoi aver visto magari l'ultimo pezzo che avevano in magazzino e magari di una taglia poco venduta (S o XL) e possono aver deciso di esporlo a prezzo scontato
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Anche secondo me 250 è una valutazione elevata.
C'è da considerare però che su queste fascie di prezzo la svalutazione in senso assoluto è più contenuta: qui cmq parliamo di un 35% di svalutazione.
Diciamo che pagarla un 220 euro sarebbe più corretto.

La cosa fondamentale è anche sapere come il tizio l'ha usata e se gli ha fatto manutenzione: ogni tanto si legge di possessori di 5.3 che la utilizzano per salti, scalini e che, dopo un anno di possesso, chiedono come si fa a fare la lubrificazione della catena
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
mi aggiungo io...sto per comprare una bici rr 5.3 acquistata nel maggio 2012.
Me la mette a 240 in ottime condizioni eccetto un graffietto..
In più mi aggiungi una borsa triangolare da mettere sotto il telaio ed ha sostituito i copertoni deca con i saguaro geax 2.0...
Che ne dite??

(dice di aver fatto solo asfalto)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi aggiungo io...sto per comprare una bici rr 5.3 acquistata nel maggio 2012.
Me la mette a 240 in ottime condizioni eccetto un graffietto..
In più mi aggiungi una borsa triangolare da mettere sotto il telaio ed ha sostituito i copertoni deca con i saguaro geax 2.0...
Che ne dite??

(dice di aver fatto solo asfalto)

senza vederla è difficile valutare....diciamo in linea generale che forse c'è un "ventello" di troppo ma in fondo se le condizioni sono ottime 10/20€ possono fare poca differenza, li risparmi non andando dal meccanico...fatti dare lo scontrino per la garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo