rpm????????

Tenerito

Biker novus
Ciao a tutti in anzi tutto mi presento visto che sono nuovo del forum!
:freeride: Vado in mtb da circa un anno ma ora mi sono messo d'impegno e ho deciso che voglio fare le cose per bene e quindi mi ero messo in testa di seguire una di quelle tabelle d'allenamento che si trovano sui giornali ma:????: alla prima riga gia mi ero bloccato:$$$: , ora lo so che sara una banalita ma cosa si intende per RPM.
Aiutatemi vi prego sto strippando:azz-se-m: :azz-se-m:
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Tenerito ha scritto:
:up:

Aaaaaaa!!! Sinceramente ci avevo pensato anchio ma poi mi sono detto non puo essere come farei a contarli, la cosa comincia ad essere piuttosto impegnativa:cry: forse ci sara un sistema!!
Grazie della tempestivita.
Esistono degli appositi ciclocomputer con un magnete ed un sensore da applicare sulla pedivella che ti danno l'rpm instantanea
 

Tenerito

Biker novus
OK grazie ora ne o la certezza :loll:ma credo di avere gia speso abbastanza tra bici, abbigliamento ,cardio ecc.. Ma soprattutto non credo sia cosi importante e a proposito a chi puo interessare ho trovato un sito che ti programma l'allenamento in base al tuo stato di forma attuale ,naturalmente bisogna iscriversi ma e gratuito se a qualcuno puo interessare il sito è questo. https://www.polarfitnesstrainer.com/login.jsp?error=loginfailed&language=it&service=fitness
 

rolfdk4

Biker popularis
Tenerito ha scritto:
OK grazie ora ne o la certezza :loll:ma credo di avere gia speso abbastanza tra bici, abbigliamento ,cardio ecc.. Ma soprattutto non credo sia cosi importante e a proposito a chi puo interessare ho trovato un sito che ti programma l'allenamento in base al tuo stato di forma attuale ,naturalmente bisogna iscriversi ma e gratuito se a qualcuno puo interessare il sito è questo. https://www.polarfitnesstrainer.com/login.jsp?error=loginfailed&language=it&service=fitness

Le pedalata si possono anche contare "manualmente", contanto ad esempio quante se ne fanno in 15 secondi (si può fare anche con 10, ma è meno preciso), poi una volta memorizzato la cadenza di pedalata, non c'è bisogno di star sempre a contarle, diventa quasi automatico seguire un certo ritmo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo