RP23 BV, NERVE E IO ... chi vincera' ?

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Ciao Ho una nerve 7 del 2010 acquistata con i saldi di settembre e ho un brutto rapporto con l'ammortizzatore in oggetto:

1 ) l'ammortizzatore e' un po "unto" nella zona del propedal/rebound e questo ho letto essere un problemino che si manifesta in molti esemplari dell'ammortizzatore in oggetto.

2) con il propedal attivato quando l'ammo si comprime sento un leggero "sguish sguish" :D e' normale???

3) ma soprattutto sono un po' preoccupato per la pressione che devo tenere per farlo stare decentemente fermo con il propedal attivato :
peso 78 e tengo l'ammo a 200 psi ..... MI sembra che cosi' il SAG sia giusto e l'ammo abbastanza rigido ....

Per il trafilaggio devo portarlo in assistenza ???? ....

Ciao

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao Ho una nerve 7 del 2010 acquistata con i saldi di settembre e ho un brutto rapporto con l'ammortizzatore in oggetto:

1 ) l'ammortizzatore e' un po "unto" nella zona del propedal/rebound e questo ho letto essere un problemino che si manifesta in molti esemplari dell'ammortizzatore in oggetto.

2) con il propedal attivato quando l'ammo si comprime sento un leggero "sguish sguish" :D e' normale???

3) ma soprattutto sono un po' preoccupato per la pressione che devo tenere per farlo stare decentemente fermo con il propedal attivato :
peso 78 e tengo l'ammo a 200 psi ..... MI sembra che cosi' il SAG sia giusto e l'ammo abbastanza rigido ....

Per il trafilaggio devo portarlo in assistenza ???? ....

Ciao

x me e' tutto normale...l'importante che sia solo un po' unto e che non perda olio!

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Se inizi a trovare dell'unto vicino alla levetta e la pressione per tenere l'ammo fermo è aumentata rispetto a quando l'hai acquistata, direi che è da revisionare (non per forza in assistenza).

Il mio lo sentivo meno stabile in pedalata e, come si dice, un po' "cotto". Poi beh, ci ho fatto diverse uscite comunque senza alcun problema, ma dopo la revisione è tornato a funzionare al meglio.

Se sai farla da solo o conosci qualcuno che sa farla risparmi soldi e tempo rispetto ai canali ufficiali ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo