RP23 boost valve rumoroso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ormai sono 3 mesi e circa 400 km e la mia Trance X continua a cigolare rumorosamente alla sospensione posteriore. All'iniizo pensavo fosse un problema di rodaggio o di "umidità" e pensavo che con l'uso e temperature più alte si risolvesse da solo. Ora però, questo "gnek gnek" tipo un cigolio "gommoso" inizia a darmi i nervi. Secondo voi da cosa può dipendere?????
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scoperto quasi per caso il mistero del gnek gnek. Dopo aver spruzzato notevole silicone spray sul parapolvere per povero RP23, il rumorastro non se ne andava. Allora ho iniziato ad auscultare la zona sopsensione posteriore. E una ad una ho iniziato a spruzzare silicone spray su tutti i giunti (spero di non aver fatto così una c......., vero???).
Beh sta di fatto che dopo aver lubrificato le boccole dell'occhiello superiore dell'ammo... magia... il rumore sparisce.
Il tempo di esultare e sollevando dalla sella la bici mi accorgo che proprio queste boccole hanno gioco.
Ora attendo di portare la bici in assistenza (spero si risolva con la banale sostituzione della boccola), però non capisco se il gnek gnek, quindi la lubrificazione e la scoperta del gioco siano in successione casuale, oppure lubrificando non ho fatto n iente altro di far emergere un problema alla boccola che era già presente...
 

Classifica mensile dislivello positivo