• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roveta Trail Center : istruzioni per l’uso

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi le zone offlimits rimangono ancora chiuse?
Grazie...

Mi sono spiegato male.

Era per dire che anche se la caccia è tecnicamente chiusa, può capitare di trovare battute agli ungulati, naturalmente non dappertutto e sempre ma solo in zone precise decise dalla Provincia. E non in Roveta, ma dappertutto.

A quanto ne so i sentieri di cui sopra dovrebbero essere nuovamente percorribili, ma il [MENTION=51504]blinda[/MENTION] potrà essere più preciso.
 

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito
Roveta tutta libera fino a settembre 2015.

Il problema saranno gli alberi di traverso i'Timme è senza motosega.

Domenica fatto Sevoli e Campanella, entrambi in ottime condizioni considerando che, in teoria, nell'inverno, non avrebbe dovuto passarci nessuno
In quanto ad alberi caduti, poca roba.
P.s.: i cartelli di divieto sono sempre presenti
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Parruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, così non va.
La richiesta di PR è in costante aumento e te non ti fai mai trovare pronto.
L'anno prossimo, col kazzo che becchi il premio.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

Sono in ferie Cangione in questi giorni e non perdo certo il tempo a fare il pR , anzi mi faccio dei super giri in solitario e con gli amici.....il sabato poi non ci sono mai figurati se la signora mi da libero.....
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ATTENZIONE i Laghetti presentano diversi alberi caduti , anche sulla Poggiona poco prima dell'ultimo incrocio con sentiero c'è un pino messo dietro una curva , occhio !
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ATTENZIONE SU BDL il ponte accanto al saltafoss è chiuso si và dall'altra parte del fosso solo con il salto che NON può essere copiato , piu sotto si trova un 'albero caduto , e infine ATTENZIONE IN FONDO il ponticino pre attraversare il borro NON C'E' PIU' per attraversare bisogna passare a piedi .
In entrambi i punti abbiamo chiuso in modo visibile con rami CI RACCOMANDIAMO DI NON TOGLIERLI fino alla conunicazione di ripristino.
CONDIVIDETE !
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Ripulito LAGHETTI e POGGIONA ,liberi da alberi , però attenzione in fondo ai laghetti l'ultimo ponticino presenta diverse stecche rotte.. ATTENZIONE.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Anche lo scorso weekend è stata razziata un'auto al parcheggio della taverna del diavolo ( Pian de' Cerri ) in Roveta, è l'ennesimo episodio che stà flagellando chi lascia macchine incustodite nella zona ed invece che trascorrere qualche ora spensierata si ritrova con un bel danno .
Oltre a raccomandarci di NON parcheggiare in zone incustodite e soprattutto lontane da abitati che in qualche modo possono fungere da deterrente, non ci vogliamo arrendere a questo stato e vogliamo portare all'attenzione delle autorità competenti lo stato di emergenza che stanno vivendo le nostre colline.
La via che ci hanno consigliato è quella di presentare un ESPOSTO dove siano riportati gli estremi delle denunce fatte ai Carabinieri, quindi più documenti riusciamo a citare più FORTE è il messaggio lanciato e più probabilità ci sono che si smuova qualcosa.
Abbiamo bisogno quindi di :

-numero di protocollo SDI ( riportato in alto a sx nella denuncia )
-data
-stazione dei Carabinieri dove è stata fatta la denuncia
-nome e cognome di chi ha sporto denuncia

Potete inviare i dati o le vostre segnalazioni a : rovetatrailcenter@gmail.com
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Segnalo che verso la fine della sughera da un paio di settimane c'è un tronco con lo spunzone proprio in direzione di chi scende: è in un tratto stretto ma senza difficoltà...si passa precisi a lato...però se uno ci prende dentro...
 

Classifica mensile dislivello positivo