roval control

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
boh.....io ce le ho. Mi sembrano molto precise e rigide ma altro non saprei dire,non le ho pesate. Se la tua Comp monta le 520SL anche se le sostituisci con una ruota quadrata fatta di pietra comunque ci guadagni.
Sono comunque contentissimo delle Traverse EL che monto sull'altra biga,quindi secondo me Roval fa prodotti di qualità'. Pero' occhio perché se li fa pagare...:omertà:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
buonasera a tutti,mi serve il Vostro aiuto come sempre,vorrei avere notizie su queste ruote se qualcuno le usa e se ne vale la pena comprarle.il peso dichiarato dal sito è di 1770 g sarà reale?di nuovo grazie

Peso nude con nastro Roval, senza valvole 1756 grammi

le ho "trovate" sulla Specy Expert 29 e le ho momentaneamente sostituite con una coppia di Ztr per latticizzarle e prepararle con coperture adatte alla stagione invernale in arrivo.

Le avevo usate 3 anni fa in versione 26er ed erano ottime...speriamo bene si ripetano in versione 29er..:prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Confermo il peso; sulla qualità c'è poco da dire, è materiale DT, e ben montato. Dopo 4 mesi di maltrattamenti sono come nuove, mai un problema. La ruota libera non è delle più silenziose, ma questo lo sapevate già. Purtroppo non sono economicissime.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Confermo il peso; sulla qualità c'è poco da dire, è materiale DT, e ben montato. Dopo 4 mesi di maltrattamenti sono come nuove, mai un problema. La ruota libera non è delle più silenziose, ma questo lo sapevate già. Purtroppo non sono economicissime.
conviene prenderle o cercare qualcosa di più leggero?cmq posso sapere quanto costano anche in pvt?grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vabbè diciamo che l unico problema è il costo,ma la qualità delle ruote non si mette in dubbio,giusto?ho visto ruote da 1500 g ma si possono usare come ruote di tutti i giorni?

Se per "tutti i giorni" intendi ruote che mantengono a lungo le proprie caratteristiche senza necessità di interventi di manutenzione, secondo me no, a meno di non essere un biker molto leggero.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Tra le roval a 800€ e le black fag pro a circa 500€ c'è tanto altro. Alcuni esempi;

- American Classic AM tubless (1770 gr) ottime per rigidità e larghezza cerchio 550/600€. Rispetto a tutte le altre assemblate da 29 che ho posseduto i raggi sono piu corti di circa 1,3 cm. Di contro rispetto al dichiarato (1680 gr) pesano circa 100 gr in piu.
- Mozzi dt 240 raggi dt comp e cerchi Crest/arch (1600/1700) ottimi mozzi e grandi cerchi 650€
- in alternativa utilizzi mozzi novatec (ottimo rapporto qualità/prezzo) diminuendo la spesa di almeno 100€

Secondo me acquistare le roval after marketing non ha senso.

Ciao
Francesco
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Tra le roval a 800€ e le black fag pro a circa 500€ c'è tanto altro. Alcuni esempi;

- American Classic AM tubless (1770 gr) ottime per rigidità e larghezza cerchio 550/600€. Rispetto a tutte le altre assemblate da 29 che ho posseduto i raggi sono piu corti di circa 1,3 cm. Di contro rispetto al dichiarato (1680 gr) pesano circa 100 gr in piu.
- Mozzi dt 240 raggi dt comp e cerchi Crest/arch (1600/1700) ottimi mozzi e grandi cerchi 650€
- in alternativa utilizzi mozzi novatec (ottimo rapporto qualità/prezzo) diminuendo la spesa di almeno 100€

Secondo me acquistare le roval after marketing non ha senso.

Ciao
Francesco
perchè non ha senso acquistarle after marketing?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Perché costano troppo, allestire la stessa ruota con componenti uguali o similari ti costa 200 € in meno. Con i stessi soldi delle roval ci monti mozzi dt240s, raggi areo e cerchio ztr (crest/arch/flow).

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo