buonasera a tutti,mi serve il Vostro aiuto come sempre,vorrei avere notizie su queste ruote se qualcuno le usa e se ne vale la pena comprarle.il peso dichiarato dal sito è di 1770 g sarà reale?di nuovo grazie
buonasera a tutti,mi serve il Vostro aiuto come sempre,vorrei avere notizie su queste ruote se qualcuno le usa e se ne vale la pena comprarle.il peso dichiarato dal sito è di 1770 g sarà reale?di nuovo grazie
conviene prenderle o cercare qualcosa di più leggero?cmq posso sapere quanto costano anche in pvt?grazieConfermo il peso; sulla qualità c'è poco da dire, è materiale DT, e ben montato. Dopo 4 mesi di maltrattamenti sono come nuove, mai un problema. La ruota libera non è delle più silenziose, ma questo lo sapevate già. Purtroppo non sono economicissime.
conviene prenderle o cercare qualcosa di più leggero?cmq posso sapere quanto costano anche in pvt?grazie
vabbè diciamo che l unico problema è il costo,ma la qualità delle ruote non si mette in dubbio,giusto?ho visto ruote da 1500 g ma si possono usare come ruote di tutti i giorni?Io le ho prese assieme alla bici, credo costino intorno agli 800 euro. Sicuramente sono più convenienti le Sun Ringle Black Flag, che pesano pure meno.
vabbè diciamo che l unico problema è il costo,ma la qualità delle ruote non si mette in dubbio,giusto?ho visto ruote da 1500 g ma si possono usare come ruote di tutti i giorni?
Allora mi conviene prendere le roval e non pensarci più poiché non sono un biker leggero!grazie e spero di non pentirmeneSe per "tutti i giorni" intendi ruote che mantengono a lungo le proprie caratteristiche senza necessità di interventi di manutenzione, secondo me no, a meno di non essere un biker molto leggero.
perchè non ha senso acquistarle after marketing?Tra le roval a 800 e le black fag pro a circa 500 c'è tanto altro. Alcuni esempi;
- American Classic AM tubless (1770 gr) ottime per rigidità e larghezza cerchio 550/600. Rispetto a tutte le altre assemblate da 29 che ho posseduto i raggi sono piu corti di circa 1,3 cm. Di contro rispetto al dichiarato (1680 gr) pesano circa 100 gr in piu.
- Mozzi dt 240 raggi dt comp e cerchi Crest/arch (1600/1700) ottimi mozzi e grandi cerchi 650
- in alternativa utilizzi mozzi novatec (ottimo rapporto qualità/prezzo) diminuendo la spesa di almeno 100
Secondo me acquistare le roval after marketing non ha senso.
Ciao
Francesco
Perché costano troppo, allestire la stessa ruota con componenti uguali o similari ti costa 200 in meno. Con i stessi soldi delle roval ci monti mozzi dt240s, raggi areo e cerchio ztr (crest/arch/flow).
Ciao
Francesco
Le roval control 29 non costano 800euro ma circa 550/600 euro penso che la cosa è diversa allora!saluti
io proporrei fulcrum red metal 29 xl, peso 1750 gr, tubeless a circa 550 euro...
anche io fulcrum xls tubless 1750gr da 3 anni ,
in 15mila km ho rotto 2 raggi tra garette ,marathon ,
sono molto soddisfatto , rigide e scorrevoli