Round #2 EWS: 33° assoluto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Grande Alex, ti ammiro moltissimo ... sempre modesto e posato...
Non preoccuparti troppo tanto questa era piu una DH che una vera prova delle EWS... Vedrai che la prossima andra meglio...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
dal resoconto di lupato però si capisce che i risultati di punta ala e volendo anche di finale ligure 2012 non sono stati frutto della sola fortuna.
gli italiani si sa che sono più forti nel pedalato che nella discesa pura (basti vedere i risultati in DH o anche solo di Sottocornola in coppa del mondo negli anni passati).
Inoltre, a parer mio, fa decadere la teoria per cui i sentieri se tenuti nascosti fino all'ultimo mettono tutti alla pari.
I sentieri sono bene o male sempre gli stessi con piccole varianti e la gente che li conosce è avvantaggiata.
Magari meno prove che in Italia ma almeno il sabato in bici a girare è un must.
infine togliere le risalite pedalate è un controsenso per l'enduro a vataggio, e si è visto dalle classifiche e sentito nelle interviste, di chi ha una preparazione diversa.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Credo che la salita pedalata o la possibilita' di provare cambino relativamente poco la classifica. Quello che, secondo me, cambia sono le PS: 15 minuti di speciale per i pro e velocita' da Dh credo abbiano fatto la differenza...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Fra il provare una volta per conoscere la pista da zero, e provare una volta per verificare i cambiamenti che ci sono stati con l?anno precedente (o addirittura le settimane precedenti come è successo con un bel gruppo di atleti come dichiara alex) secondo me c?è una bella differenza.
Inoltre togliere le salite pedalate significa far risparmiare energia a chi magari le ha contate. Non per altro secondo me il syndicate o leov hanno fatto bene a questo round.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Bravo Alex, è tutta esperienza, le gare internazionali fanno crescere sempre di livello, l'importante è crederci sempre e non mollare mai!!!! E su quest'aspetto Alex Lupo è una garanzia...
 

Classifica mensile dislivello positivo