Rottura Telaio Scott spark 960

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexio3ta

Biker novus
Salve a tutti sono nuovo del forum !!! vi sto scrivendo per avere alcuni chiarimenti in merito alla rottura del carro posteriore della mia amata scott spark 960 del 2013 .... premetto che la bici è stata acquistata presso rivenditore autorizzato scott a febbraio 2014 e ci ho percorso all'incirca 3200 km , prevalentemente su percorsi XC e granfondo ... fino alla rottura del carro .... volevo chiedere a chi ha più esperienza di me , visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere se la garanzia copre un'eventuale danno che vi mostrerò in foto o se mi tocca mettere mani al portafogli ???
 

Allegati

  • 20140829_174527.jpg
    20140829_174527.jpg
    41,7 KB · Visite: 235
  • 20140829_211518.jpg
    20140829_211518.jpg
    46,9 KB · Visite: 226
  • 20140829_211531.jpg
    20140829_211531.jpg
    31,6 KB · Visite: 224

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum !!! vi sto scrivendo per avere alcuni chiarimenti in merito alla rottura del carro posteriore della mia amata scott spark 960 del 2013 .... premetto che la bici è stata acquistata presso rivenditore autorizzato scott a febbraio 2014 e ci ho percorso all'incirca 3200 km , prevalentemente su percorsi XC e granfondo ... fino alla rottura del carro .... volevo chiedere a chi ha più esperienza di me , visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere se la garanzia copre un'eventuale danno che vi mostrerò in foto o se mi tocca mettere mani al portafogli ???

Sembra una rottura dovuta ad un urto, credo che non sarà facile ottenere una copertura in garanzia cmq:
hai inviato le foto al tuo negoziante? E' a lui che devi rivolgerti in primis, poi tocca a lui contattare Scott Italia per un loro parere.
 

alexio3ta

Biker novus
In pratica i segni che si vedono sono dovuti alla fuoriuscita della catena però se ci fai caso nella foto 3 si vede che è in prossimità della saldatura ...e poi subire un'urto in quel punto è praticamente impossibile .... manco a di che ciò fatto all-mountain .... con la vecchia hard rock ho fatto di tutto e lo maltrattata per davvero ..... e non si è verificato nessun episodio del genere
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In pratica i segni che si vedono sono dovuti alla fuoriuscita della catena però se ci fai caso nella foto 3 si vede che è in prossimità della saldatura ...e poi subire un'urto in quel punto è praticamente impossibile .... manco a di che ciò fatto all-mountain .... con la vecchia hard rock ho fatto di tutto e lo maltrattata per davvero ..... e non si è verificato nessun episodio del genere

Ad ogni modo contatta il tuo negoziante.

La presenza di segni molto evidenti sul fodero in corrispondenza della cricca, seppure dovute alla catena, potrebbe complicare la procedura di garanzia.

Ti segnalo che discussioni come queste andrebbero pubblicate su "l'angolo della verità" fornendo contestuamente le generalità come da regolamento.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum !!! vi sto scrivendo per avere alcuni chiarimenti in merito alla rottura del carro posteriore della mia amata scott spark 960 del 2013 .... premetto che la bici è stata acquistata presso rivenditore autorizzato scott a febbraio 2014 e ci ho percorso all'incirca 3200 km , prevalentemente su percorsi XC e granfondo ... fino alla rottura del carro .... volevo chiedere a chi ha più esperienza di me , visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere se la garanzia copre un'eventuale danno che vi mostrerò in foto o se mi tocca mettere mani al portafogli ???


Prima prova la garanzia poi al limite con pochi euri lo fai saldare e risolvi per sempre.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mio negoziante dovrebbe spedire il tealio questa settimana e vedere se passa la garanzia ..... speriamo bene !!! Nel peggiore delle ipotesi quando spenderei secondo voi ???

Difficile a dirsi, forse due-trecento euro.
Ad ogni modo attiva la procedura di garanzia e poi si vede.
Ricordati di inviare i tuoi dati in modo che il topic possa essere trasportato su "l'angolo della verità" e continuare là :prost:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Qualcuno di voi sa darmi l'indirizzo email della scott ? Vorrei mandare le foto per vedere cosa mi dicono

scott ti rimbalza ai loro rivenditori. non possono assisterti direttamente.

comunque hai un bel segno sotto la rottura, riesco a crederci poco pure io che sia stato prodotto dalla caduta di catena..(senza voler mettere in dubbio la tua parola, pura constatazione della foto)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scott ti rimbalza ai loro rivenditori. non possono assisterti direttamente.

comunque hai un bel segno sotto la rottura, riesco a crederci poco pure io che sia stato prodotto dalla caduta di catena..(senza voler mettere in dubbio la tua parola, pura constatazione della foto)

una catena che spacca il telaio..... ma dai !
di solito l ALLuminio, al massimo, si bozza non si crepa per cose del genere

semmai l urto ha esteso la cricca fino a renderla visibile, a mio dire passa senza problemi, non è un danno imputabile all uso.


sempre a mio dire, magari esperti in merito sanno dire qualcosa di piu preciso
 

alexio3ta

Biker novus
Solda Gianluc ... io la penso esattamente come te .... ma poi ti assicuro che la cricca non c'era prima perché prima di ogni uscita oppure quando torno ho l'abitudine di controllare tutta la bike ... per essere sicuro di riuscire senza ricevere qualche brutta sorpresa ... e quando ho smontato la ruota posteriore l'ho vista subito ...... io spero che per una cavolata non mi fregano 300 euro perché è un furto .... a tutti gli effetti .... la mia vecchia hardrock ha fatto di tutto e nemmeno l'ombra di una rottura ....
 

Classifica mensile dislivello positivo