Sono curioso di vedere come si evolve la situazione, ho la stessa bici nella colorazione grey orange, francamente trovo stranissimo che un rametto possa fare quel danno, poi per carità, se uno è sfigato all'ennesima potenza c'è poco da fare.
mi sembra un po strana come risposta.. se produco una bici con le cannucce e cadendo si rompe non posso dire che la colpa è mia che cado!! una caduta è intrinseca nell'utilizzo normale della bici, non è plausibile che quando è viene progettato un telaio non si pensati a questa possibilità.
Bene.....io spendo i miei soldi da un'altra parte!!! Ola ola Canyon
Scusate adesso dico quello che penso in generale potrebbe riguardare tutte le marche.... con quello che costano queste benedette bici quando si rompe un telaio dopo un anno o due, ma anche tre, anche che il motivo sia per caduta... il telaio si dovrebbe sostituire.... per la casa madre il costo non credo che sia così gravoso, anzi con la bella figura guadagnerebbe 10 clienti in più... ma forse pretendo troppo....
ragazzi la garanzia sui telai di quanti anni è ?
...mmh...Tutto regolare, non puoi pretendere di più da un sottile tubo di alluminio. I telai sono sempre più leggeri, ma anche molto meno resistenti a sollecitazioni non strutturali.
La domanda è: siamo sicuri sia solo sfortuna nell'aver beccato il punto più sensibile del telaio con l'oggetto più contundente al mondo o forse si tratta di qualità precaria?