Rottura strana e incomprensibile (Carro, deragliatore &co)

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
ti smontano tutta la bici e poi possono sostituire solamente il carro, ma pirma una telefonata in Germania non la potevano fare?

Comunque la garanzia almeno funziona, sper che tu riesca a risolvere presto

Infatti, potevano prima chiamare e chiedere. invece domenica scorsa sembrava che fosse imperativo spedire tutto.
Cmq tutto ciò per telefono, non ho ancora ricevuto nulla per iscritto.
Nemmeno un "prendiamo atto del problema ti facciamo sapere"
Cmq mi son reso disponibile anche a recarmi a como per velocizzare il tutto e ho accettato di pagarmi il deragliatore e la catena.. sol che mi mandino giù il telaio anche smontato io sono a posto. Sono in crisi mistico pedalatoria, non so che bici comprarmi per sostituire la canyon e ieri sono andato a fare il bitumaro col mio ferrovecchio. Che amarezza.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
purtroppo dopo 3 settimane non ho notizie. eppure ce l'ho messa tutta per velocizzare, ho anche rinunciato "d'ufficio" alla sostituzione in garanzia del deragliatore e della catena. In pratica aspetto solo il carro. Però che amarezza... son stato costretto a comprare un altra bici.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
la bici è completa, aquistata nuova lo scorso anno, e sì, chiamo mediamente 2-3 volte a settimana, la risposta è sempre quella. no news dalla germania (cioè, almeno fatemi sapere una data, ditemi anche 1 mese, 2 mesi, ma far rimanere un cliente sulle spine così..)

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
la bici è completa, aquistata nuova lo scorso anno, e sì, chiamo mediamente 2-3 volte a settimana, la risposta è sempre quella. no news dalla germania (cioè, almeno fatemi sapere una data, ditemi anche 1 mese, 2 mesi, ma far rimanere un cliente sulle spine così..)

.... non voglio scoraggiarti, credo dopo la chiusura estiva.:medita:
.......settembre!!!:arrabbiat:

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
in germania non esiste la chiusura estiva come in italia, lavoro ormai da 10 anni con aziende tedesche, so come lavorano e quando fan le ferie... cmq si. credo ci vorrà una vita.
Adesso c'è il tour de france e altre cose più importanti....

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Si mette male. Mi hanno fatto arrabbiare. Peccato.
Chiaramente il prossimo weekend mi vado a riprendere il telaio così com'è.
Non è tollerabile restare 5 settimane senza sapere nulla. Soprattutto dopo aver fatto il massimo per agevolarli.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Stamattina ho scritto direttamente a koblenz. Mi han risposto dicendo che il telaio sta arrivando là, e me lo rimandano rapidamente col carro nuovo. Qualcosa si muove.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
medium_champagne.jpg

Il mio telaio è stato spedito ! adesso speriamo che arrivi intero !

fw_crocodile

Biker popularis
Comunque ancora non ho capito cosa è successo.

Il forcellino ha ruotato intorno alla vite rimasta o era rotta anche quella ed ha ruota intorno all'asse della ruota (la seconda è l'unica cosa sensata)?

Se ha forzato tanto da rovinare il telaio, cosa ha agito sul forcellino con tutto quell'impegno?

La catena non forza sul cambio a meno di casi strani e anche in quel caso prima di riuscire a far ruotare il forcellino c'è ben altro da rompere no?

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Il forcellino ha ruotato attorno all'asse ruota perchè tutte e 3 le vitine si sono rotte, e il telaio s'è storto perchè ero IN PIEDI in salita, stavo pompando fortissimo su uno strappo, perciò s'è rotto.

però non chiedermi come abbia fatto, io ho sentito SBRANG, ho smesso di pedalare (e ci manca poco che mi ribalto indietro) e guardando dietro il danno era quello.

A ben pensarci, visto che dopo si è rotta pure la catena può essere che la catena si sia inchiodata nel deragliatore (per un detrito o altro) e abbia fatto risalire il deragliatore stesso verso l'alto, sbragando tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo