Rottura Sella - Consiglio

Focusnx

Biker novus
30/3/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ieri a causa di una caduta mi si è staccata la sella dalle due barre di metallo orizzontali che la tengono fissata alla MTB.
Non si è rotto nulla ma purtroppo non riesco più ad infilare la sella nella sua sede originale :oops:

Qualcuno è così gentile da darmi un consiglio?

Grazie mille!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao a tutti,

ieri a causa di una caduta mi si è staccata la sella dalle due barre di metallo orizzontali che la tengono fissata alla MTB.
Non si è rotto nulla ma purtroppo non riesco più ad infilare la sella nella sua sede originale :oops:

Qualcuno è così gentile da darmi un consiglio?

Grazie mille!
beh... dipende che sella è, nel senso che se magari X ES. è nuova ed è costa 100€ prova in qualche modo a rimettere in sede la forchetta nello scafo, se invece stiamo parlando di una sella relativamente economica , CAMBIALA senza pensarci tanto.
 

Focusnx

Biker novus
30/3/13
5
0
0
Visita sito
No la sella è bella non è da supermercato, mi dispiacerebbe cambiarla visto che non ha nulla è solo uscita di sede e non riesco ad infilarla dentro queste benedette aste. Ho chiesto qui sul forum perché magari c'è un trucco che non conosco... così com'è uscia dovrà pur rientrare no?
Grazie della risposta!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
No la sella è bella non è da supermercato, mi dispiacerebbe cambiarla visto che non ha nulla è solo uscita di sede e non riesco ad infilarla dentro queste benedette aste. Ho chiesto qui sul forum perché magari c'è un trucco che non conosco... così com'è uscia dovrà pur rientrare no?
Grazie della risposta!
certo, è che per farle entrare:smile:, in fabbrica usano delle macchine :smile:... non ti resta che provare... magari vai da qualche meccanico che ti possa consigliare come fare .... di più nn saprei dirti, anche perchè nn avendola sott'occhio....
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
la prima volta che ho smontato la sella alla mia bike, mi ci è voluto un pò per rimetterla a posto...è un pò macchinoso ma ce la si fà, allenta tutto, e prova con precisione.
comunque se posti una foto si può capire meglio il problema! se stiamo parlando di riposizionamenti, o proprio di rotture!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
la prima volta che ho smontato la sella alla mia bike, mi ci è voluto un pò per rimetterla a posto...è un pò macchinoso ma ce la si fà, allenta tutto, e prova con precisione.
comunque se posti una foto si può capire meglio il problema! se stiamo parlando di riposizionamenti, o proprio di rotture!

Non hai capito, a lui non é uscita la sella dal reggisella, sono usciti i rail dalla seduta vera e propria della sella, i rail sono quei ferri che sono attaccati sotto alla sella!
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Identica cosa accaduta a me, ho semplicemente riportato la sella al negozio e mi hanno dato un buono.
Ero caduto con gli spd da fermo e sono stato mezzora a cercare di reinfilarla, poi sono tornato a casa tenendola appoggiata, fortuna che ero vicino ed era tutta pianura.
Una sella dovrebbe essere un po' più solida e non smontarsi alla prima caduta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo