Rottura pistoncino Formula The One?...

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ho portato la bici dal dutùr per far spurgare il freno posteriore.
Sabato, nel corso di un'uscita a Davos mi sono accorto che sui ripidoni di fatto non avevo più modulabilità (disco 180)
O non c'era nulla oppure c'era solo il blocco totale della ruota.
(non vi dico la pessima sensazione quando ti senti accellerare senza controllo:paur:)...
In più notavo un buon 3-4 mm di gioco a vuoto nel tirare la leva, cosa che prima non percepivo.

Torniamo a stamani...

Il meccanico mi fa presente che potrei forse aver rotto il pistoncino nella pompa del freno, o forse uno degli o-ring non tiene, quindi forse si va ben oltre il banale spurgo.

A qualcuno è successo di rompere parti del serbatoio dei Formula?....:maremmac:
Credevo che vista la loro natura DH fossero invulnerabili, un po' come l'Highlander.....

Grazieammille! ®

Paul
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
I pistoncini possono rompersi in casi molto rari , sono dell' idea che molti meccanici cambiano i pistoncini delle pinze come fossi una prassi quasi scontata anche se non serve.
Prima di mettermi nel settore , avevo un meccanico che cambiava i pistoncini dei miei hfx ogni volta che questi si piantavano , fino al momento in cui mi sono rotto di spendere 35 euro ogni volta , smontata la pinza , ingrassata e riassemblata con risultato soddisfacente.
Nel tuo caso vanno smontati e verifixcati prima di comperare il ricambio
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Grazie!
Visto che la mia tecnica dal punto di vista meccanico (e non solo) è zero (Kelvin), purtroppo posso solo sperare che il meccanico non insisterà per farmi spendere solo per il piacere di farlo.

Vedremo, neh ;-)

Paul
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Porca***** !!!!!!
:OOO:
Ho appena trovato un pdf dei prezzi dei pezzi di ricambio del distributore svizzero!
Sarà meglio che contatti Canyon per chiedere come comportarmi per l'eventuale riparazione in garanzia, altrimenti sono dolori....

Paul
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo