• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rottura pinza Magura Louise con cosa sotituirla?

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao a tutti, mi si è rotta una pinza Magura Louise Bat (asola di fissaggio bullone criccata e spezzata) probabilmente dovuto ad un errato serraggio o qualche botta di troppo non saprei. Fatto sta che ormai c'è poco da fare. Cercando il ricambio è sostanzialmente introvabile (se non qualche venditore ebay americano a prezzi folli). E' la mia MTB principale (Full da XC 26" con impianto 180-160), ormai di poco valore è vero, ma ho bisogno di mettere a posto il problema.

Mi chiedevo quale strada migliore percorrere. Prima di valutare una sostituzione dell'intero impianto (che va benissimo ed è molto prestante per quello che è il mio tipo di utilizzo) mi chiedevo se mettere una pinza diversa dal modello che ho ora sia una strada percorribile. Mi riferisco alla sostituzione della pinza con una più recente e a catalogo (eventualmente ancora Magura) senza cambiare leva. Oppure l'abbinata pinza/pompante sia fattore critico da rispettare?
 

Classifica mensile dislivello positivo