Rottura pinza Magura Louise con cosa sotituirla?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao a tutti, mi si è rotta una pinza Magura Louise Bat (asola di fissaggio bullone criccata e spezzata) probabilmente dovuto ad un errato serraggio o qualche botta di troppo non saprei. Fatto sta che ormai c'è poco da fare. Cercando il ricambio è sostanzialmente introvabile (se non qualche venditore ebay americano a prezzi folli). E' la mia MTB principale (Full da XC 26" con impianto 180-160), ormai di poco valore è vero, ma ho bisogno di mettere a posto il problema.

Mi chiedevo quale strada migliore percorrere. Prima di valutare una sostituzione dell'intero impianto (che va benissimo ed è molto prestante per quello che è il mio tipo di utilizzo) mi chiedevo se mettere una pinza diversa dal modello che ho ora sia una strada percorribile. Mi riferisco alla sostituzione della pinza con una più recente e a catalogo (eventualmente ancora Magura) senza cambiare leva. Oppure l'abbinata pinza/pompante sia fattore critico da rispettare?
 

Classifica mensile dislivello positivo