Rottura mozzo ruota posteriore

nikbia

Biker novus
11/1/17
11
0
0
44
Sennori
Visita sito
Buon giorno a tutti,
Secondo voi è normale che nella mia Cannondale trail 6 si sia rotto il mozzo posteriore. Considerate che la bici ha 13 mesi e alle spalle non più di 100km.
E' un intervento che dovrebbe rientrare in garanzia?
E' capitato a qualcuno che si sia rotto?
Grazie mille.
 

Gabriele Meloni

Biker popularis
1/11/16
52
3
0
Visita sito
Bike
Torpado noriker
Se gira a vuoto puoi provare a cambiare la parte dove aggancia il pignone, perdona il termine da inesperto, nella mia Scott era molto duro da smontaree non ci sono riuscito ne io ne meccanico.... Ma se non ha più di100km mi sembra molto stra no, non so se rientri o no nella garanzia vai dove la comprata e "lamentati" se ti dicono no prova a contattare la fabbrica

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Buon giorno a tutti,
Secondo voi è normale che nella mia Cannondale trail 6 si sia rotto il mozzo posteriore. Considerate che la bici ha 13 mesi e alle spalle non più di 100km.
E' un intervento che dovrebbe rientrare in garanzia?
E' capitato a qualcuno che si sia rotto?
Grazie mille.

Certo che é normale! Tutte le bici si rompe il mozzo dopo 100 km e va cambiato. Ahahhahahaha. Scusa la battuta dai!

Vai farlo cambiare in garanzia!
Ciao



Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Buon giorno a tutti,
Secondo voi è normale che nella mia Cannondale trail 6 si sia rotto il mozzo posteriore. Considerate che la bici ha 13 mesi e alle spalle non più di 100km.
E' un intervento che dovrebbe rientrare in garanzia?
E' capitato a qualcuno che si sia rotto?
Grazie mille.

Io vado in bici dai primi anni '80, e non mi si è MAI rotto un mozzo!
Vai dal negoziante che ti ha venduto la bici (è lui il responsabile, non la Cannondale) e, se la bici ha davvero meno di due anni, fai valere la garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: nikbia

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Scalpel si Carbon 3 ,6 mesi di vita.
953499f96f5fd12cc49fb52a837b560d.jpg
1d6b3a938bf1f1642d1dbf98349e87e0.jpg
88119b46d06e470da01bd3fb872e7296.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragá ma qualcuno conosce il numero telefonico per assistenza Cannondale.
Grazie.
a parte che 100 km in 13 mesi... mi pare che non tu la stia sfruttando a dovere , ma questa è una considerazione personale...
Normalmente al momento dell'acquisto il tuo negoziante avrebbe dovuto darti il plico dove trovi i codici per la registrazione on-line Cannondale per la garanzia...però andava aftto non più tardi di qualche settimana dall'acquisto...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: nikbia

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La garanzia legale vale a prescindere da qualsiasi clausola vessatoria possa essere prevista dalla garanzia convenzionale.
In altre parole, hai due anni di garanzia presso il rivenditore senza alcun bisogno di fare alcunché.
 
  • Mi piace
Reactions: nikbia

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
La garanzia legale vale a prescindere da qualsiasi clausola vessatoria possa essere prevista dalla garanzia convenzionale.
In altre parole, hai due anni di garanzia presso il rivenditore senza alcun bisogno di fare alcunché.

Esatto! il fatto stesso che il negoziante ti venda la bici (purchè tu abbia lo scontrino, ovvio!) lo obbliga rispondere della garanzia, e non c'è null'altro da aggiungere. Se prova ad inventarsi scuse, spesso la parolina "avvocato..." riesce a "smussare gli spigoli".
 
  • Mi piace
Reactions: nikbia

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La garanzia legale vale a prescindere da qualsiasi clausola vessatoria possa essere prevista dalla garanzia convenzionale.
In altre parole, hai due anni di garanzia presso il rivenditore senza alcun bisogno di fare alcunché.
la garanzia classica si, non ci sono dubbi, lo è per legge, ma l'extra garanzia a vita sui telai Cannondale se non ti registri te la puoi scordare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo