Rottura forca rigida alla vecia Ferovia della val di Fiemme

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Alla gara suddetta ho visto un biker che si incamminava al gpm con in

mano forca e bici(Fielty) ; la forca mi sembrava rotta subito sotto la serie sterzo inferiore.

Qualcuno ne ha notizia?

Appena riesco a scaricare il video vi allego qualche immagine.

Il biker pareva stesse bene..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non mi sorprende
ancora una volta forcelle rigide full carbon sia cinesi che niner che titici che DT swiss si rompono se usate nel fuoristrada, sempre nello stesso punto !

io la mia cinese ( 496gr. :omertà: ) l'ho smontata e la utilizzerò solo e solamente per gare di ciclocross.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mah ho un carissimo amico che monta una bella ritchey e ormai sono pure 5 anni..che dire??? fortunato lui???o sxxxxi gli altri???

Oniriko qnt vuoi per la tua???
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
e' estratta dal video ..
direi che si riesce a riconoscere la bici..Fielty9 ma non la forca anche se mi dicono(sul forum verde) che sia una frm...pare rotta all'inizio del canotto.(carbon??)
Non rieco a capire in che discesa possa averla rotta ...visto che non ci sono discese particolari prima del punto dove si trova il biker.

ciao
 

Allegati

  • safe_image.jpg
    safe_image.jpg
    26,6 KB · Visite: 132

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
Oniriko yoda è uno che usa rigida carbon da diverso tempo e credo che nn abbia mai avuto rogne,se pensi però che petitnapoleon ha preso una cinese e si è rotta nn in fuoristrada ma su delle rampre di cemento.Secondo me bisogna affidarsi ad aziende che investono sui test di rottura..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho solo scritto che ho visto e sentito di forcelle full carbon che si rompono sempre in quel punto, cinesi come Dt swiss, basta farsi un giro sui forum esteri o cercare delle immagini, non mi invento le cose.

non ho mica scritto che si rompono sempre.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
FACCIAMO ATTENZIONE a petit si é rotta appena sopra gli attacchi del freno...perciò siamo ben lontani dal canotto... Ed é stata sostituita prontamente
 

Classifica mensile dislivello positivo