Rottura del cambio per 2 volte

magno

Biker novus
1/11/07
19
0
0
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti mi è già successo per 2 volte che sulla mia Felt virtual 2 mentre sono in salita per qualche motivo strano il cambio si incastri nei raggi della ruota posteriore, con conseguente rottura del forcellino, cambio xtr e qualche raggio.
:nunsacci:Qualcuno mi può spiegare cosa possa succedere? E' gia capitato a qualcun altro?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.

Quando un cambio si incastra nei raggi , significa o che il forcellino è piegato ,oppure che il finecorsa L è pessimamente registrato.

Se il finecorsa L fosse mal registrato deraglierebbe la catena fuori dal pacco pignoni, oltre che andare ad interferire la gabbia nei raggi.

Quindi penso che tu viaggi con la sede del forcellino piegata.

In ogni caso controlla molto bene entrambe le cose.

SCR1
 

magno

Biker novus
1/11/07
19
0
0
PARMA
Visita sito
Grazie mille per l' aiuto. Controllo subito il fine corsa ma per vedere se è registrato correttamente oltre a provare a cambiare con la biga sul cavalletto e vedere che tutto sia ok posso fare altre prove.
Il forcellino è nuovo non dovrebbe avere problemi.

Ciao a tutti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie mille per l' aiuto. Controllo subito il fine corsa ma per vedere se è registrato correttamente oltre a provare a cambiare con la biga sul cavalletto e vedere che tutto sia ok posso fare altre prove.
Il forcellino è nuovo non dovrebbe avere problemi.

Ciao a tutti
se è registrato male, portando la catena verso il 32(o 34) cade la catena sicuramente
Convengo anche io(come scr1) però (da quel che dici) che il problema possa essere più sul forcellino. Anche alla prima uscita questo può piegarsi quel tanto da creare problemi simili
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quoto Domingosh ed aggiungo:

Non è detto che il forcellino sia torto ,ma puo essere torto la sede di alloggio ,quindi controllare bene.

SCR1
 

magno

Biker novus
1/11/07
19
0
0
PARMA
Visita sito
Ringrazio tutti per l' aiuto, cambiato il forcellino, controllato la sede del forcellino e regolato il cambio. Mi sembra tutto a posto appena ho un pò di tempo e smette di piovere vado a provare il tutto.

Ciao a tutti e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo