Rottura cerchio Syncros Silverton 2.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Ciao,
purtroppo a seguito di una caduta ho danneggiato il cerchio anteriore (Syncros Silverton 2.5).
Non sono esperto...ma credo sia da buttare :-( Forse dalla foto non rende, ma il foro è più ampio del diametro del nipple.
E' normale che in giro non lo riesca a trovare nuovo come ricambio? Eventualmente cosa mi consigliate (sostituendo la coppia a questo punto) stando su alluminio e canale da 30 (Boost, Micro Spline, 6 viti)? Peso 70kg. Come budget vorrei stare sui 600 euro nel caso di una nuova coppia.
Grazie

IMG_9278.jpeg
IMG_9279.jpeg
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se non fai saltoni alla Fabio Wibmer e usi la bici per normale xc/trail, mettici una rondellina sotto, magari se necessario leggermente sagomata per copiare l'interno del cerchio e vai tranquillo, controllandolo di tanto in tanto
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se non fai saltoni alla Fabio Wibmer e usi la bici per normale xc/trail, mettici una rondellina sotto, magari se necessario leggermente sagomata per copiare l'interno del cerchio e vai tranquillo, controllandolo di tanto in tanto
Se è solo strappato, se è crepato no… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se non fai saltoni alla Fabio Wibmer e usi la bici per normale xc/trail, mettici una rondellina sotto, magari se necessario leggermente sagomata per copiare l'interno del cerchio e vai tranquillo, controllandolo di tanto in tanto
Si vede già una piccola crepa di fianco al foro è una soluzione che può andare bene per ripiegare per poco tempo se riesce a farlo lui il lavoro se deve farlo fare non vale la pena, poi sono da verificare anche gli altri fori con uno strappo del genere è difficile che gli altri siano in buone condizioni da durare nel tempo
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
se non hai fretta su RCZ shop trovi nelle offerte ruote anteriori complete DT Swiss a prezzo. Alla fine tra cerchio e mano d'opera sei sulla stessa cifra con mozzo e raggi usati.
 

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Poi se proprio lo vuoi cambiare (cosa che io non farei), perchè cambiare anche l'altro?
Io vorrei cambiare solo il cerchio infatti. Ma online non ho trovato nessuno che lo vende. Neanche sul sito Syncros è a catalogo. Giustamente sull'usato trovo solo la coppia. Comunque Sabato mattina proverò a recarmi dal rivenditore e provo a vedere se riesce ad ordinarmelo.
 

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Con 600 euro prendi le DT SWISS XM1700 sono scorrevoli e robuste hanno i mozzi centerlock ma ci sono gli adattatori a 6 fori assieme alle ruote
Le stavo guardando proprio adesso: ho trovato un pò di discussioni qui sul forum che ne parlano molto bene. Se non riesco a sistemare con il solo cerchio anteriore le valuterò. Gli adattatori da centerlock a 6 viti dovrebbero essere già compresi (stando al sito DT Swiss). Grazie mille.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
@IndianaGhost , Mi sembra di intuire dalle risposte che non sei uno smanettone aggiustatutto e stai direttamente pensando di cambiare tutto, addirittura entrambi i cerchi.
Però ti consiglio di portarlo da un ciclista, specialmente in uno di quei negozietti di paese, possibilmente non brandizzato e alla moda, con 10 euro te lo mette a posto e con quei 600 euro ti ci compri qualche altra cosa, imho
 

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
@IndianaGhost , Mi sembra di intuire dalle risposte che non sei uno smanettone aggiustatutto e stai direttamente pensando di cambiare tutto, addirittura entrambi i cerchi.
Però ti consiglio di portarlo da un ciclista, specialmente in uno di quei negozietti di paese, possibilmente non brandizzato e alla moda, con 10 euro te lo mette a posto e con quei 600 euro ti ci compri qualche altra cosa, imho
Si esatto...non sono un aggiustatutto :)
Sabato andrò in negozio e vedrò che opzioni mi propone. Purtroppo il classico ciclista di paese che avevo qui vicino non ha più riaperto dopo la pandemia...lavorava bene e a prezzi onesti.... :(
 

Classifica mensile dislivello positivo