rottura cambio

romanouno

Biker novus
5/10/05
1
0
0
84
ponte capriasca
Visita sito
durante un giro in bici a Cuba, da santa clara aTrinidad sotto un acquazzone terribile ho avuto la sfortuna , cambiando in salita , il cambio mi si e`rigirato all`insu`infilandosi tra i raggi; cosa e`successo ?????scusatemi non sono un espertoe nonostante sono un appassionato di bici in meccanica -0 grazie per i chirimenti.romanouno
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
c' era fango? Rami?

sono cose che capitano, si infila un corpo estranero tra le pulegge del cambio e il danno è fatto.
è capitato anche a me e quando ho fatto la tua stessa domanda mi hanno risposto in molti qui.
non sei l' unico, lo so è una magra consolazione.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
be l'altro giorno stava capitando anche a me, ma non con il fango, con degli arbusti, stavo per alazarmi sui pedali quando mi fa per saltare la catena sul pignone inferiore, e mi fermo quasi subito
insomma mi è andata bene altrimenti addio al mio XT
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Hai prob inserito l'ultimo raporto (il più agile e le rotelline del cambio in quel rapporto sono molto vicine alla ruota) e le rotelline sono andate contro i raggi, tirnadosi dietro tutto il cambio. Capita se hai il cambio regolato male o magari se hai il forcellino leggermente storto. Se non hai rotto nulla, prova a verificare se sull'ultimo rapporto il cambio tocca la ruota.
Come hai fatto ad andare in bici a Cuba? Te la sei portata tu, o l'hai noleggiata là? Mi piacerebbe molto fare una vacanza in posti esotici con la bici, ma ci sono un sacco di cose che non so come fare (trasporto, custodia, ecc.)
Ad esempio, quando sono andato in messico (l'unico viaggio lungo che abbia mai fatto) sarebbe stato bello avere la propria bici e fare qualche giro nella foresta o anche solo a visitare i paesi vicini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo